Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2008, 19:43   #1
WildCat Hendrix
Senior Member

L'Avatar di WildCat Hendrix

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Livorno
Core temp e everest..quale è meglio?

ciao, sto cercando di capire quale dei due sia il più affidabile nella misurazione delle temp.

core temp mi segna sempre 2-3 gradi in più e siccome sto spingendo il mio procio quei due o tre gradi mi mettono in paranoia

secondo la vostra esperienza quale dei due funziona meglio?

e visto che ci sono...... un 6850 con vcore 1,55 a 447x9 con temp in full di 57 con everest (59-60 core temp) possono andare bene ad aria?

Ciao e grazie

Ric
Ho trattato con: Belinassu, Salvatorexciaccante, Mexier, Pauraaaa!!!!, 19Spike83 antonio80xx, Calex81, acreor, KOB3, sopress, kleppi, Gil Galad, highload46, Sensi, Moio77, BC Rich, Luca7791, Repent, Zara, Vise91, Paolo85, Viper-the-best, Kondorelli, Godmaphia, Miki1989, Alessio.16390, Brenta987, Estremo95
WildCat Hendrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 20:21   #2
Fgne
Senior Member

L'Avatar di Fgne

Iscritto dal: Apr 2006
447x9 a 1,55v 59°-60° full? Sei a postissimo porca putt!!!
Comunque tornando a rilevamento temperatura io uso sempre Everest visto che mi da le stesse temp di TAT (Thermal Analysis Tool della Intel),e da quello che so sono rilevate direttamente dal sensore digitale sui core. Non ho mai capito perchè Coretemp le rileva sempre un pò più alte
Old 07-02-2008, 21:11   #3
WildCat Hendrix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fgne Guarda i messaggi
447x9 a 1,55v 59°-60° full? Sei a postissimo porca putt!!!
Comunque tornando a rilevamento temperatura io uso sempre Everest visto che mi da le stesse temp di TAT (Thermal Analysis Tool della Intel),e da quello che so sono rilevate direttamente dal sensore digitale sui core. Non ho mai capito perchè Coretemp le rileva sempre un pò più alte
Le ultime parole famose porc.... sono andato a cena con il pc a stressarsi con doppio prime, tutto sembrava in regola quando sono tornato, si era riavviato . spero sia stato solo uno sbalzo di tensione a farlo riavviare, cosa che capita spesso purtroppo. (ups in arrivo )

io faccio doppio prime ma che metodo usi te per testare? small blend o custom? io al momento sto torchiando solo la cpu quindi uso lo small o custom (secondo la guida al doppio prime) che mi sembra stressino molto cpu lasciando perdere le mem... ma sono i test giusti?

anche io mi trovo bene con everest, tat non mi funziona con il bios nuovo

ora riprovo con il doppio prime.....

grazie dell'aiuto ;-)
Ho trattato con: Belinassu, Salvatorexciaccante, Mexier, Pauraaaa!!!!, 19Spike83 antonio80xx, Calex81, acreor, KOB3, sopress, kleppi, Gil Galad, highload46, Sensi, Moio77, BC Rich, Luca7791, Repent, Zara, Vise91, Paolo85, Viper-the-best, Kondorelli, Godmaphia, Miki1989, Alessio.16390, Brenta987, Estremo95
Old 07-02-2008, 21:21   #4
Fgne
Senior Member

L'Avatar di Fgne

Iscritto dal: Apr 2006
Sbalzo di tensione? Mah Che alimentatore hai? Spero che tu abbia un ali da almeno 80 euro con quella configurazione,che quindi abbia il PFC attivo.Detto ciò non dovresti soffrire dei sbalzi di tensione (a meno che non scenda sotto i 200 volts ). Nemmeno io ho l'ups e problemi non ne ho avuti mai. Per testare il RS ho sempre usato Orthos in modalità Blend Stress (cpu e ram),mentre per testare velocemente solo la cpu prima del test RS ho usato lo Small FFTs (100% cpu).
Old 08-02-2008, 10:23   #5
WildCat Hendrix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fgne Guarda i messaggi
Sbalzo di tensione? Mah Che alimentatore hai? Spero che tu abbia un ali da almeno 80 euro con quella configurazione,che quindi abbia il PFC attivo.Detto ciò non dovresti soffrire dei sbalzi di tensione (a meno che non scenda sotto i 200 volts ). Nemmeno io ho l'ups e problemi non ne ho avuti mai. Per testare il RS ho sempre usato Orthos in modalità Blend Stress (cpu e ram),mentre per testare velocemente solo la cpu prima del test RS ho usato lo Small FFTs (100% cpu).
ho un ocz gamexstream da 600 W pfc attivo ma ti assicuro che qui quando arriva il "calo" di tensione arriva sul serio. comunque quando mi arriva l'ups nuovo lo testo come si deve... domani lo strizzo

ciao e grazie
 Rispondi

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Secondo Elon Musk FSD è più...
Anche Cloudflare fissa il 2029 per la si...
Hacker sfruttano da mesi un bug segreto ...
ASUSTOR Lockerstor 24R Pro Gen2: 24 bay ...
Rigetti supera la soglia dei 100 qubit: ...
eFootball raggiunge il miliardo di downl...
Come provare OpenClaw facilmente grazie ...
Microsoft conferma: questo glitch dell'o...
Toyota bZ7: una berlina da oltre 5 metri...
Artemis II, le prime foto del lato nasco...
Sempre più pubblicità su YouTube: arriva...
Polestar fa +80% in Italia e tocca quota...
Il tuo Mac smette di connettersi a Inter...
La nuova alleanza Intel-Google ridefinis...
Energia troppo cara, regole da rivedere:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian