|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
07\08 RM
1... ![]() 2... ![]() 3...la dolce vita ![]() cosa può essere meglio di una 500L bianca con capottino nero targata Roma??? io mi chiedo........ 4..."c'è un fiume che passa nel cuore di Roma".... ![]() 5... ![]() 6... ![]() 7..."c'è un fiume di gente nel cuore di Roma"... ![]() come sempre lascio a Voi, critiche, commenti, considerazioni, ilarità circa il mio nick e tutto quello che ci va dietro......statemi bene pischelli e pischelle!!!
Ultima modifica di homeless in rome : 08-02-2008 alle 17:16. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Aaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh (sospiro) ..... RRRrrRrRRRrrRRRoma!!
In generali, sono gradevoli, mi piacciono. Qualche commento puntuale: 1) Un po' troppo nero sotto. Pero' mi piace l'illuminazione ed il contrasto fra il Colosseo e l'Arco di Costantino 2) Quella che mi piace piu' di tutte, inusuale. 3) I fari sono bruciati 4) Mi piace piu' la mia (ricordi?). Questa in particolare la vedo un po' strettina, mi sembra soffrire di una non perfetta scelta della focale (il ponte, molto ben visibile, e' tagliato, mentre il cupppppoloneeeeeee e' troppo piccino)6) Il soggetto mi pare poverello. Quote:
P.S. Spero tu non abbia avuto troppi problemi a trovare un alloggio
Ultima modifica di Luca-BH : 07-02-2008 alle 19:45. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
tutte belle ma...
stupenda la 3 !!!! mitica 500
Nikon D80; Flash Nikon SB600; Nikkor 50mm f1.8D; Tamron macro 90mm SP 1:1 f2.8Di; Tamron 70-300mm f4-5.6Di macro 1:2; Nikkor 18-55 f3.5-5.6 Dx GII new; tubi prolunga 116 mm, anello invertitore, lenti closeup1-10x; Nikon Coolpix 4100; software: Corel PaintShopXI; Irfanview4; NoiseWare pro le mie foto su Flickr ------ sito personale di foto naturalistiche |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
brava home...!!
tutte belle ma la più attraente e fashion... la 3, che trovo retrò e viva ... cialbus
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Sai già cosa ti dico!
Fotografare, seppure con un gran macchina, a iso alti e diaframmi aperti una scena scura... Ti dice niente la parola Manfrotto? Quanto rumore hai tirato su? Ok che la tecnica è la parte noiosa della foto...ma insomma! C'è poca definizione. Guardando invece le foto dalla parte divertente...mi piacciono molto la 1 e la 3! La 4 sembra fatta con un...telefonino! Comunque da quella posizione le ho fatte anch'io e c'è sempre quell'arancione bastardo.... La 7 l'hai fatta in piedi sulle orecchie di Zonta? Ultima modifica di AarnMunro : 07-02-2008 alle 22:13. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
In particolar modo i cieli urlano ISO!!!
Prenditi un cavalletto, se non vuoi spendere tanto il suo lavoraccio lo fa anche uno da 30 euro. Se poi ti piace il notturno una volta che lo avrai non riuscirai più a farne a meno, per me sta diventando una droga... Nell'attesa puoi ricorrere all'autoscatto con macchina poggiata da qualche parte La 2 mi piace più delle altre, però soffre più di tutte della mancanza del famoso cavalletto. Poca definizione causa diaframmi e rumore altissimo causa ISO elevate (che come dicevano anche a me oltre a causare rumore portano i colori ad un viraggio sul rosso). Fatta al contrario (diaframmi chiusi e ISO base) sarebbe un'altra foto, ma già così mi ispira La 3 piacerà ad annanever (generalmente si cancellano le targhe..non penso sia indispensabile..però.. Nella 6 non riesco a capire quanto sia inclinata la piazza e quanto penda la foto, magari è solo la piazza, perdonatemi ma non ho mai "vagabondato in Roma" La 7 mi ripiace, peccato per il lampione segato, da provare come veniva in verticale anche pee enfatizzare il senso di fiume di gente... CIAU! Ultima modifica di Freed : 07-02-2008 alle 23:08. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
in tutte c'è un problemino di elevato contrasto... però le inquadrature sono molo buone.. la 2 per esempio.. appena passerò da Roma proverò a farla...
anche la 1 è molto bella la 5 perfetta... con la gente leggermente mossa... la 4.. credevo uno scherzo.. uguale alla mia, solo che vi siete fermati troppo presto sul ponte.. dovevate spostarvi di + a destra..
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
|
1 e 3 bellissime.
Ciao DIDAC
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
quoto Aarn a proposito di una generale carenza di definizione
in particolare nella 2, 3 forse anche la 6, nelle quali vedo anche poco contrasto e luminosità 1) come inquadratura la trovo squilibrata, non so, non mi piace 2) gialla e piatta, sembra quasi lo scan di una vecchia cartolina 3) simpatico il cinquino, peccato lo sfondo 4) bella, la migliore, forse un filo troppo gialla, magari desaturando un poco migliora, 5) mi sembra troppo stretta, mi ricorda la 1 come inquadratura, non la preferisco, 6) bella geometria, decisamente troppo scura e gialla 7) bella, molto d'impatto, manca di contrasto, le parti scure tra le persone in primo piano le vedo troppo grigiose bye, Ste
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Rapidissimo:
mi piace un sacco la 1 per i colori contrastanti, e perché mi piacciono le notturne che sembrano davvero fatte di notte! Bellissima la 3 in tutto e per tutto. Compreso il bordo del marciapiede che sembra un fascio di luce sparato da un fanale del bolide! Intrigante anche la 7: viene spontaneo chiedersi che faceva lì tutta quella gente. Era Capodanno? Ma che? Vivi ar Colosseo? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
2007-12-31 23:50:04
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
non mi paiono ben fatte, scusa....
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Mi piace molto la 3 (peccato le transenne) e la 7 ma mi sbaglio o c'è uno che dando le spalle al colosseo verso dove tutti guardano legge un libro? se è così è mitico, prova a renderlo più visibile.
ciao
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: TV e dintorni
|
ciao...
1... troppo scura sotto... rivedendola... fre avrei tagliato un pezzo sotto... i ogni caso mi piace l'illuminazione, anche se la edrei in B/N 2... Mi piace molto, foto non comune, pecato per l'illuminzione gialla. Ottimo scorcio!!!! Brava 3... Non male.... mi ricordo anche la faccia soddisfatta della sig.ra che conduceva il ciquino!!!!!... Mi piace ancheil titolo... sai cosa... avrei provato a schiarirla un po! 4...non male ma non mi convince molto.. la vedo strettina 5...forse è un pelino storta... ma mi piace l'idea del movimento!!! 6...scuretta..ma molto bella e d'effetto!!!! 7... good.... peccato per il lampione ciao ciao
Big.... Zontas320, A3 spbk, Canon Eos 40d, EF 50 f/1.8, EF 85mm f/1.8 USM, 70-200 2.8 IS L, EF-S 18-55 f/3.5-5.6 IS, Sigma 10-20 f4-5.6 , Sigma 70-300 f4-5.6 apo dg macro , manfrotto 718B, Lowepro CompuTrekker AW, f50, Prosecco di Refrontolo, Atomic ................. one Love
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Su tutte la 1 per la morbidezza della luce che esce dal colosseo rovinata dai fari e dalle bruciture dui resti dei fori.Fai un bel croppone lasciando solo er colosseo
La 3 carina. Nelle altre tanto scuro , diaframmi aperti , e WB giallognolo. Da enfatizzare nella 4 il riflesso in acqua , magari scatttando in verticale Ciauz Pat
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
La 2 merita, anche se ci sono evidenti problemi già citati nel complesso rimane "morbida", anche il cielo così rumoroso e giallognolo dona.
Sulle altre non ce nulla da fare, serve il cavalletto!!!!!!!! Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
#19 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
4, no non ricordo proprio...... forse qualcosa di sfuggita, ma forse non erano tue.....6 una delle opere piu geniali del Bernini lo trovi un soggetto poverello?? io mi trovo sempre più attratta dal colonnato che della basilica....potrei stare delle ore a guardarlo...peccato aver scoperto del punto della piazza in cui le fila di 4 colonne si sovrappongono, solo il giorno dopo, quando c'erano una scarrettata di persone. hai sbagliato colore e targa, per essere...non meglio, ma alla pari di quella da me fotografata dovrebbere essere BLU (non vorrei sbagliarmi ma nera non esisteva), con "golfino" bianco e targata Torino... i vagabondi hanno il mondo come alloggio, e c'è sempre posto..... ...ma se sai di un posto più intimo fammi sapere...Quote:
allora senti...la 1 non è mozzata, è esattamente come ho visto la foto...sarà sbagliato il taglio, ma l'ho immaginata esattamente così come l'ho scattata...quindi come faccio a dirti il perchè??? mi piaceva... 2 6 e 7......ovvio vivi a Roma... Quote:
manfrotto manfrotto..... 7......dovrebbe avere due orecchie alla dumbo in aciaio per tenermi su.... (transenne.. |
|||
|
|
|
|
|
#20 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
a freed.....una cosa per volta.. A- i cieli non urlavano tanto altrimenti li avrei sentiti!!! B- un altra droga?? spendo già fin troppi soldi.... , cmq erano i miei primi notturni....la 30d era mia da una settimana, e fino a prima la scroccavo ma preimpostata a seconda delle situazioni, mi mancava allora e mi manca ora parecchia esperienza...C- chi è annanever?? ovvio che non si poteva cancellare la targa, ma la signorotta era più che accondiscendente... D- non la direi storta guardando il piano della fontana...no? E- la tua verticale, molto meno espressina dal mio punto di vista, ha provato anche a renderla un po meno gialla, ma mi sembra molto verde...sono un pò confusa... 8... Quote:
code ce ne vede poco, forse a rivederle sono anche un pelino troppo sature...Quote:
.... Quote:
|
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.

, Sigma 70-300 f4-5.6 apo dg macro
, manfrotto 718B, Lowepro CompuTrekker AW, f50, Prosecco di Refrontolo,
forse qualcosa di sfuggita, ma forse non erano tue.....
(transenne..

code ce ne vede poco, forse a rivederle sono anche un pelino troppo sature...