|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
programmare in ambiente scientifico
Salve a tutti, sono un utilizzatore del vetusto fortran77
Volendo usare un linguaggio più moderno, che strumenti e ambienti ci sono disponibili con le seguenti caratteristiche: 1) ambiente e compilatore completamente free 2) possibilità di costruire una GUI (semplice) 3) accurateza e immediatezza nei calcoli In particolare, ma questo è un sovrappiù, ultimamente sto lavorando su algoritmi che prendono delle matrici, le ruotano, le modificano etc. (tipo elaborazione su immagini per intendersi) grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Scilab.
Oppure Python, con i moduli aggiuntivi per il calcolo numerico e scientifico.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
in scilab ci sto lavorando anche adesso, ma è un linguaggio interpretato, non va bene per tante applicazioni.
no, stavo pensando qualcosa come il vecchio visual basic ma gratuito e magari implementato sul c |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
octave?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
![]()
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Senior Member Registrato il: Jan 2001 Messaggi: 2609 Ultima modifica di a2000.1 : 09-02-2008 alle 00:05. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Ok, ha vinto Cesare, su questo non c'è dubbio
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Mi correggo, contro questo neanche la morte nera può nulla
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Si puo' pensare anche al
LISP e se qualcuno ha voglia di sperimentare qualcosa di sicuramente poco potente ora, ma abbastanza promettente, puo' dare uno sguardo al Cw
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. Ultima modifica di gugoXX : 09-02-2008 alle 01:17. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
per fare i conti seri worldwide si usa questo o i suoi precursori:
![]() il resto è fuffa. ![]() Fuffa Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. La fuffa è la tipica lanetta che si forma nei tessuti e che in genere si rimuove poiché anti-estetica. Proprio questa connotazione ha fatto sì che esso venisse usato in senso lato per indicare un eccesso inutile. Può indicare anche l'accumulo di peli che si verifica negli animali o l'accumulo di polvere in batuffoli.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Sai dove puoi gentilmente riporlo quel libro?
(così magari nel frattempo ti da una leccatina, potrebbe anche essere piacevole )
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Non avete ancora compreso che esistono ambienti e linguaggi più produttivi per la modellazione di problemi (ma a questo punto dubito che riusciate a cambiare idea ).
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: roma
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.

|