|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
help per postgre in php (i trigger)
ragazzi ho un problema. faccio l'interazione con il mio database in postgre da php, come ho sempre fatto e ha sempre funzionato. ma per il trigger non va.
il mio codice è questo: <?php if($insert_query = @pg_query($conn, " CREATE OR REPLACE FUNCTION Controlla_Num_Medici_FX() RETURNS trigger AS $Controlla_Num_Medici_FX$ BEGIN IF EXISTS (SELECT nome_r, nome_padiglione FROM lavorano NATURAL JOIN personale NATURAL JOIN reparti WHERE categoria = 'Medico' AND data_f IS NULL AND data_i IS NOT NULL GROUP BY nome_r, nome_padiglione HAVING COUNT(*) < 3) THEN RAISE EXCEPTION 'In questo reparto ci sono meno di tre medici!'; END IF; RETURN NEW; END; $Controlla_Num_Medici_FX$ LANGUAGE plpgsql; CREATE TRIGGER Controlla_Num_Medici AFTER INSERT OR UPDATE ON reparti FOR EACH ROW EXECUTE PROCEDURE Controlla_Num_Medici_FX() ")) ?> la funzione e trigger, se li metto così come sono in postgre (pgadmin3) funzionano alla grande, ma al momento di farlo andare da php non vanno.... perchè??? help!
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli - Fuorigrotta
|
ho fatto una ricerca e su un forum suggeriva di utilizzare la query in un comando "pg_prepare" e di dare poi l'execute.
Hai provato ad eseguire la query all'interno di un blocco BEGIN TRANSACTION / COMMIT WORK ???
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
beh no perchè tutte le interrogazioni/creazioni/popolamento le ho semre fatte così e sono sempre andate.....
<?php if($insert_query = @pg_query($conn, " //qua metto i comandi sql, e hanno sempre funzionato, ma i trigger no //nonostante in pgadminIII(postgre insomma) funzionano ")) ?>
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Thread chiuso
| V |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.