|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie...ase_24166.html
Le due aziende inviano i primi prototipi per la valutazione ai propri partner, il passo che segnerà la commercializzazione di queste memorie in tempi abbastanza brevi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
scusate, non ho capito quali possono essere le potenziali applicazioni di queste nuove memorie.
Immagino non siano adatte a sostituire le classiche Ram, mentre invece possono andare bene (??) negli SSD, nelle memorie tipo SD, CF ecc. oppure servono per realizzare un nuovo tipo di supporto rimovibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Stando a quanto ho letto qui:
http://en.wikipedia.org/wiki/Phase_change_memory queste memorie sono un'alternativa alle flash, offrono una velocità di cambiamento di fase molto maggiore ma hanno il brutto difetto di degradare rapidamente, ossia di avere un numero di cicli di riscrittura molto più basso. Non mi è chiaro dalla notizia se questa nuova tecnologia abbia risolto questo aspetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Vigevano (PV)
|
beh visto che è "non volatile" la RAM mi sentirei di escluderla...
Non ci sono info su tempi di scrittura/lettura... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania
|
FORZA NUMONYX !!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
Si capisce anche dalla capienza che non sono per dispositivi di memorizzazione:
128mbit = 16MByte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
E poi se non viene usato per quello allora non avrà altri usi Ciao
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
oltre ad essere un prototipo si parla di un singolo chip...si possono sempre mettere + chip (celle) insieme per aumentare la capacità!
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Non dimentichiamoci che l'ST è italo-francese!
Ben più italiana penso! Quindi grande traguardo anche per la tecnologia di casa nostra! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quindi l'idea è di sostituire i supporti ottici (cd, dvd, etc) con questo nuovo tipo di memoria? oppure stiamo parlando di sostituire le attuali memorie SD, Flash, ecc..? Non mi sono ben chiari gli intenti, anche perchè credo si possano usare anche per i dischi a stato solido in fondo no?!
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Dati alla mano vedremo se tutto ciò sarà possibile! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
http://www.dailytech.com/Intel+to+Sa...rticle6371.htm Insomma sarebbero memorie più affidabili, veloci, ed economiche. Che sia davvero una rivoluzione per le memorie? Si vedrà. Nel frattempo è piacevole sapere che ci sia anche STM.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
sempre i soliti italiani...fra i migliori!
i fondi arrivano dall'estero ma le teste buone sono anche le nostre. piacevole notizia anche dal punto di vista tecnologico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Varese
|
beh, in realtà ho qualche dubbio che vengano dalle teste degli italiani... purtroppo ST in italia conta come il 2 di picche a livello internazionale.
In italia si progetta 1/5 di quanto la stessa ST faccia in Francia. E non per colpa degli ingegneri italiani, ma per colpa dei dirigenti che non capiscono una fava e non investono in ricerca! Poi non dimentichiamoci che qui c'è anche e forse soprattutto mamma Intel... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Personalmente non so quanti siano italiani e quanti no ai vertici dell'ST e soprattutto bisognerebbe vedere quante menti italiane hanno partecipato al progetto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Debian/Sid - Ducati Ultima modifica di palmy : 07-02-2008 alle 13:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
sono caratterizzate dall'impiego di una lega di Germanio
Forte,c'è anche il germanio mosconio ![]() chissà che bestemmie per farle funzionare ![]()
Case: Corsair iCUE 4000X Scheda Madre: B650 AORUS ELITE AX Cpu: AMD Ryzen 5 7600X Dissipatore: Arctic Liquid Freezer 2 280 A-RGB Ram: 32GB DDR5@5.2Ghz Kingston FURY Vga: XFX Speedster MERC310 RX 7900 XT Black SSD: Sabrent Rocket Nvme Gen4 1TB Alimentatore: EVGA SuperNOVA 750 G2 80+GOLD Sistema Operativo: Windows 11 Pro 64 Bit Tastiera: Corsair Vengeance K90 Mouse: Logitech G502 Wireless LIGHTSPEED + G Powerplay Monitor: MSI Optix MAG272CQR 27" 2560X1440 @165Hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Peccato che menti come quelle di Faggin debbano emigrare per essere apprezzate e per essere produttive. Vi ricordo pure che a fine anni 70 e inizi anni 80 ad Ivrea si faceva concorrenza alla IBM per quanto riguarda la ricerca. Poi tutto è svanito come "lacrime nella pioggia". ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Barcellona
|
Confermo, Italiano ingegnere informatico che vive fuori dall'Italia e non che dove stia adesso si faccia non so che ricerca tecnologica però almeno ci sono investimenti ed industrie che pagano per "teste buone"
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.