Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2008, 17:08   #1
coges
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Caserta
[XPsp2]chiudo una finestra ed Explorer si chiude

salve a tutti ragazzi...

stavolta devo chiedere per forza un aiuto dal pubblico...
è da un pezzo che ho questo problema...
ma non sono riuscito proprio a risolvere...

ogni volta che chiudo una finestra che sia quella di una cartella di RIsorse di Rete o quelle del computer si pianta explorer mi esce la finestrella che c'è stato un errore su quel processo... quindi premo ok è riparte Explorer... dandomi sempre lo stesso problema....

non sono riuscito a capire se è un virus o che ma ora vorrei capirlo...
ho gia fatto tutte le pulizie possibili...

Ccleaner... scansione con NOD32 scansione con Asquared....

Gia fatto tutto...

una mano PLEASE...

grazie
Old 06-02-2008, 17:45   #2
mcgaiver
Member

L'Avatar di mcgaiver

Iscritto dal: Oct 2003
Quando clikki col tasto destro su una finestra che utilizza explorer(risorse del.., cartelle, pannello di controllo) e ti propone le tre scelte ripristina, ingrandisci ed esci, vuol dire che explorer stà funzionando. Utilizzando programmi pesanti alcune volte le risorse del pc nn sono sufficienti a garantire la stabilità del programma e quindi quando apri una finestra e la richiudi, in quel momento explorer nn stà rispondendo a causa delle risorse insufficienti. Lo noti dal fatto che l'icona a sinistra della barra del titolo,nn ha più l'icona grafica originale, ed inoltre i pulsanti in alto a destra(che sono gli stessi quando clikki col secondo tasto sulla finestra presente sulla barra delle applicazioni) nn sono visualizzati tutti e tre, ma solo riduci a icona e chiudi.

Il mio consiglio è quello di aspettare che il programma si riprenda. Oppure imposti la priorità alta dal task manager del processo Explorer.exe.

Se questo che ho descritto nn risolve il problema, significa che hai problemi di virus o altro.
mcgaiver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 17:45   #3
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
windows è aggiornato all'oggi?
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 17:55   #4
coges
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mcgaiver Guarda i messaggi
Quando clikki col tasto destro su una finestra che utilizza explorer(risorse del.., cartelle, pannello di controllo) e ti propone le tre scelte ripristina, ingrandisci ed esci, vuol dire che explorer stà funzionando. Utilizzando programmi pesanti alcune volte le risorse del pc nn sono sufficienti a garantire la stabilità del programma e quindi quando apri una finestra e la richiudi, in quel momento explorer nn stà rispondendo a causa delle risorse insufficienti. Lo noti dal fatto che l'icona a sinistra della barra del titolo,nn ha più l'icona grafica originale, ed inoltre i pulsanti in alto a destra(che sono gli stessi quando clikki col secondo tasto sulla finestra presente sulla barra delle applicazioni) nn sono visualizzati tutti e tre, ma solo riduci a icona e chiudi.

Il mio consiglio è quello di aspettare che il programma si riprenda. Oppure imposti la priorità alta dal task manager del processo Explorer.exe.

Se questo che ho descritto nn risolve il problema, significa che hai problemi di virus o altro.

no no lo fa sempre anche quando non ho nessun programma aperto...
Old 06-02-2008, 17:56   #5
coges
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
windows è aggiornato all'oggi?
si diciamo di si... faccio l'aggiornamento manuale... ora aggiorno...
Old 07-02-2008, 10:43   #6
coges
Senior Member

aggiornato tutto... fino all'ultimo...

ma il problmena c'e sempre...
Old 08-02-2008, 16:58   #7
mcgaiver
Member

L'Avatar di mcgaiver

Iscritto dal: Oct 2003
Fai un ripristino di Xp: Fai partire da Cd premi "invio" e poi "R" quando esce la schermata che ti invita a decidere cosa vuoi fare.
Quindi Installare Windows e al momento in cui ti dice che è stata trovata una copia di windows nel sistema, premi R
mcgaiver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Nintendo annuncia un nuovo Direct dedica...
Windows 11: problemi di accesso su alcun...
Fastweb down oggi in tutta Italia sia su...
Non si sa cos'è, ma questo nuovo ...
Meta introduce un nuovo sistema di prote...
Amazon scatena gli sconti: TV OLED, smar...
Perplexity sbarca sulle TV Samsung: l'AI...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian