|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Bitdefender online scan e sicurezza dati sensibili
Salve a tutti
faccio l'helpdesk informatico in un azienda ho avviato su un pc che sembrava infetto la scansione online con bitdefender quindi con l'istallazione del controllo ActiveX di Bitdefender poi ho pensato a possibili problemi di sicurezza sul pc ci sono dati sensibili la scansione online espone a qualche rischio i dati riservati? ci sono documenti in rete che parlano ufficialmente dei possibili rischi o della sicurezza della cosa? Grazie Alessandro |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Sicuramente non ti da problemi fare una scansione online, questo è il link che usi vero?
http://www.bitdefender.com/scan8/ie.html Certo è che se hai dati importanti è sempre meglio fare un backup ![]() Nessuno ti andrà a vedere che cosa hai dentro, è solo una scansione per virus e spyware |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
mi dispiace smentirti ma non è esattamente così quando si parla di dati estremamente sensibili bisogna muoversi con cautela ho fatto una ricerca + approfondita ho scoperto che l'activeX di bitdefender lasciava una finestra aperta per gli hacker (leggi lettura dei dati sul mio pc) almeno fino alla versione precedente di quella che hanno adesso online cmq penso sia bene continuare a non fidarsi di niente e nessuno esterno alla lan Ciao Alessandro |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Non saprei, io ho sempre usato la versione che c'è ora e non ho mai riscontrato nessun tipo di problema...non conosco la versione precedente!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
http://research.eeye.com/html/adviso...D20071120.html
anche io l'ho sempre usato a casa è penso che sia un problema di sicurezza "trascurabile" visto il firewall aziendale che blocca tutto ma meglio eviatre critiche sul lavoro di chi è sempre pronto a parlare a sproposito Ciao Aley |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
pone la stessa sicurezza delle scansioni svolte con un programma installato localmente.
basta fare una scansione per leggerne il log e verificare se e cosa compare sfatando così le preoccupazioni del fatto che sia stato pubblicato in qualche angusto anfratto del web
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
cioè tu dici che una scan on-line e una scan manuale hanno lo stesso livello di sicurezza?e gli active x? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
dico che scrivono in un file le stesse identiche informazioni ne più ne meno, l'activeX è appunto per eseguire l'algoritmo di scansione.
è più preoccupante l'activeX che fa obbligatoriamente installare microsoft quando si accede a windows-update o download di patch che quello di bit-defender o di una scansione online. in passato microsoft ad ogni visita del suo portale installava un cookies tracciante dal nome di Alexya cmq si può disinstallare in completa autonomia e in sicurezza, basta usare l'apposito uninstaller presente nel menù start
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 08-06-2010 alle 17:27. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
CPU -Intel Core I7 930 @2.8Ghz - MAINBOARD - ASUS P6T WS PRO - RAM CORSAIR XMS3 TR3X6G 3X2GB DDR3 1600 8-8-8-20 1T - GPU ASUS Nvidia Geforce GTS250 DK 1Gb GDDR3 - HD WD 500GB 16MB Caviar Blue - PSU Enermax MODU87+GOLD 700W - MONITOR Samsung P2370 - Mast Samsung BD B083L - AUDIO CREATIVE SB X-FI Xtreme Gamer Fatal1ty CASE CM590 DVB-T Avermedia stick OS Win7 64Bit Ultimate SP1 |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
pure io preferisco evitarle le scansioni online prediligendo programmi standalone perchè li trovo sicuramente più duttili
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Quote:
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Degli Activex non c'è molto da fidarsi...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.