Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2008, 19:26   #1
Aley
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Bitdefender online scan e sicurezza dati sensibili

Salve a tutti
faccio l'helpdesk informatico in un azienda
ho avviato su un pc che sembrava infetto
la scansione online con bitdefender
quindi con l'istallazione del controllo ActiveX di Bitdefender

poi ho pensato a possibili problemi di sicurezza
sul pc ci sono dati sensibili
la scansione online espone a qualche rischio i dati riservati?
ci sono documenti in rete che parlano ufficialmente dei possibili rischi o della sicurezza della cosa?

Grazie
Alessandro
Aley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 11:52   #2
frasaian
Senior Member

L'Avatar di frasaian

Iscritto dal: Mar 2002
Sicuramente non ti da problemi fare una scansione online, questo è il link che usi vero?
http://www.bitdefender.com/scan8/ie.html

Certo è che se hai dati importanti è sempre meglio fare un backup

Nessuno ti andrà a vedere che cosa hai dentro, è solo una scansione per virus e spyware
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 16:17   #3
Aley
Member

Quote:
Originariamente inviato da frasaian Guarda i messaggi
Sicuramente non ti da problemi fare una scansione online, questo è il link che usi vero?
http://www.bitdefender.com/scan8/ie.html

Certo è che se hai dati importanti è sempre meglio fare un backup

Nessuno ti andrà a vedere che cosa hai dentro, è solo una scansione per virus e spyware
Ciao
mi dispiace smentirti ma non è esattamente così

quando si parla di dati estremamente sensibili bisogna muoversi con cautela

ho fatto una ricerca + approfondita ho scoperto che l'activeX di bitdefender lasciava una finestra aperta per gli hacker (leggi lettura dei dati sul mio pc)

almeno fino alla versione precedente di quella che hanno adesso online

cmq penso sia bene continuare a non fidarsi di niente e nessuno esterno alla lan

Ciao
Alessandro
Old 08-02-2008, 17:45   #4
frasaian
Senior Member

L'Avatar di frasaian

Iscritto dal: Mar 2002
Non saprei, io ho sempre usato la versione che c'è ora e non ho mai riscontrato nessun tipo di problema...non conosco la versione precedente!
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 23:39   #5
Aley
Member

http://research.eeye.com/html/adviso...D20071120.html

anche io l'ho sempre usato a casa
è penso che sia un problema di sicurezza "trascurabile" visto il firewall aziendale che blocca tutto
ma meglio eviatre critiche sul lavoro di chi è sempre pronto a parlare a sproposito

Ciao
Aley
Old 08-02-2008, 23:43   #6
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
pone la stessa sicurezza delle scansioni svolte con un programma installato localmente.
basta fare una scansione per leggerne il log e verificare se e cosa compare sfatando così le preoccupazioni del fatto che sia stato pubblicato in qualche angusto anfratto del web
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 18:14   #7
IG0R
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
pone la stessa sicurezza delle scansioni svolte con un programma installato localmente.
basta fare una scansione per leggerne il log e verificare se e cosa compare sfatando così le preoccupazioni del fatto che sia stato pubblicato in qualche angusto anfratto del web
non l'ho capita
cioè tu dici che una scan on-line e una scan manuale hanno lo stesso livello di sicurezza?e gli active x?
IG0R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 19:47   #8
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

dico che scrivono in un file le stesse identiche informazioni ne più ne meno, l'activeX è appunto per eseguire l'algoritmo di scansione.
è più preoccupante l'activeX che fa obbligatoriamente installare microsoft quando si accede a windows-update o download di patch che quello di bit-defender o di una scansione online.
in passato microsoft ad ogni visita del suo portale installava un cookies tracciante dal nome di Alexya

cmq si può disinstallare in completa autonomia e in sicurezza, basta usare l'apposito uninstaller presente nel menù start
Old 10-02-2008, 20:07   #9
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
.

Ultima modifica di riazzituoi : 08-06-2010 alle 17:27.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 22:39   #10
GOLDRAKES
Senior Member

L'Avatar di GOLDRAKES

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Aley Guarda i messaggi
Ciao
mi dispiace smentirti ma non è esattamente così

quando si parla di dati estremamente sensibili bisogna muoversi con cautela

ho fatto una ricerca + approfondita ho scoperto che l'activeX di bitdefender lasciava una finestra aperta per gli hacker (leggi lettura dei dati sul mio pc)

almeno fino alla versione precedente di quella che hanno adesso online

cmq penso sia bene continuare a non fidarsi di niente e nessuno esterno alla lan
Ciao
Alessandro
QUOTO ...
CPU -Intel Core I7 930 @2.8Ghz - MAINBOARD - ASUS P6T WS PRO - RAM CORSAIR XMS3 TR3X6G 3X2GB DDR3 1600 8-8-8-20 1T - GPU ASUS Nvidia Geforce GTS250 DK 1Gb GDDR3 - HD WD 500GB 16MB Caviar Blue - PSU Enermax MODU87+GOLD 700W - MONITOR Samsung P2370 - Mast Samsung BD B083L - AUDIO CREATIVE SB X-FI Xtreme Gamer Fatal1ty CASE CM590 DVB-T Avermedia stick OS Win7 64Bit Ultimate SP1
GOLDRAKES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 22:54   #11
IG0R
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
dico che scrivono in un file le stesse identiche informazioni ne più ne meno, l'activeX è appunto per eseguire l'algoritmo di scansione.
è più preoccupante l'activeX che fa obbligatoriamente installare microsoft quando si accede a windows-update o download di patch che quello di bit-defender o di una scansione online.
in passato microsoft ad ogni visita del suo portale installava un cookies tracciante dal nome di Alexya

cmq si può disinstallare in completa autonomia e in sicurezza, basta usare l'apposito uninstaller presente nel menù start
proprio a questo alludevo col post precedente,dietro gli activex purtroppo a volte si celano delle insidie,nel peggiore dei casi sono veicoli di dialer.il servizio di scan è una grande utilità in caso di necessità,ma in linea generale preferisco evitarlo,è come se mi si rovistasse nella mia casa dall'esterno.
IG0R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 08:30   #12
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

pure io preferisco evitarle le scansioni online prediligendo programmi standalone perchè li trovo sicuramente più duttili
Old 12-02-2008, 10:07   #13
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Originariamente inviato da IG0R Guarda i messaggi
proprio a questo alludevo col post precedente,dietro gli activex purtroppo a volte si celano delle insidie,nel peggiore dei casi sono veicoli di dialer.il servizio di scan è una grande utilità in caso di necessità,ma in linea generale preferisco evitarlo,è come se mi si rovistasse nella mia casa dall'esterno.
Capisco come ti puoi sentire, ma per fare un confronto e essere più sicuri sono strumenti utili, se fai uno scan on-line con bitdefender e kaspersky sei sicuro di non aver problemi.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 12:32   #14
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Degli Activex non c'è molto da fidarsi...
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Nigeria prima nazione africana a produrr...
QuakeCon 2026: anniversario storico per ...
The Grand Tour 2026: ecco chi saranno i ...
SSD NVMe M.2 e Pentium III insieme? Si.....
Un altro iPhone economico è in arrivo a ...
Svolta Polestar per la ricarica: Plug&am...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
QNAP lancia myQNAPcloud One: l'archiviaz...
Clamoroso in Formula 1: FIA pronta a cam...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
L'UE dà ragione ad Apple: Maps e ...
Droni accecati e comunicazioni isolate: ...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
Regali di San Valentino: 15 idee tech sf...
Stellantis a picco in Borsa: 22 miliardi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian