Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-02-2008, 21:06   #1
Jabberwock
Senior Member
 
L'Avatar di Jabberwock
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Messaggi: 4018
Matrox e ATI... ne funzionasse una!

Un mesetto fa ho sostituito la mia Matrox G550 con una P650 poiche' la prima non mi consentiva di usare le risoluzioni widescreen E il D3D con il nuovo HP w2207! Purtroppo, sin dall'inizio, ho avuto dei problemi (con alcuni player, nela parte alta del video, si vedeva una linea bianca; con Sketchup, attivando l'accelerazione hardware, apparivano artefatti nella zona del puntatore)! Oggi ho avuto la geniale idea di prendere la Radeon 9600 dal secondo PC e fare uno scambio!
Risultato: la P650 sull'altro PC non ha nessuno dei problemi che aveva sul mio, la R9600 mi fallisce il test D3D di DxDiag (ovviamente non funziona alcun software 3D)!

Ho provato gli OmegaDriver, ma nulla, i Catalyst Ufficiali, ma nulla... che faccio (la formattazione e' solo l'ultimissima risorsa)?
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 23:51   #2
gugoXX
Senior Member
 
L'Avatar di gugoXX
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Messaggi: 3692
E se fosse la scheda madre?
Ti consiglio di fissare i voltaggi.
Avevo problemi analoghi, pensavo fosse la scheda video, invece era il processore che dopo qualche mese ha smesso di funzionare con i voltaggi su AUTO.
__________________
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto.
E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test.
gugoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 01:23   #3
Jabberwock
Senior Member
 
L'Avatar di Jabberwock
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Messaggi: 4018
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
E se fosse la scheda madre?
Ti consiglio di fissare i voltaggi.
Avevo problemi analoghi, pensavo fosse la scheda video, invece era il processore che dopo qualche mese ha smesso di funzionare con i voltaggi su AUTO.
Allora, dopo vari tentativi, i test D3D hanno ripreso a funzionare, solo che ora, non so bene se quando dovrebbe spegnersi il monitor per inattivita' o durante lo screensaver (che parte 5 minuti prima), l'immagine diventa nera (ma il monitor resta acceso) e non c'e' verso di ripartire se non con il reset! Come driver ho provato gli ultimi catalyst ufficiali, i 7.10 e gli ultimi Omega!

Quanto alla MoBo: boh, ho guardato giusto l'altro giorno i voltaggi (5V, CPU, 12V e 3V) e tutti erano ok! Li riporto per esserne sicuro:
CPU (XP 2400+): 1.66V
3V: 3.38V
5V: 5.11V
12V: 11.98V

Inoltre fino a che ho avuto la G550 non ho vuto alcun tipo di problema, mentre e' con la P650 che sono iniziati i comportamenti strani!

Ora, visto che non so piu' che provare, ho deviso di crearmi l'immagine dell'attuale stato del computer e formattare, vediamo se e' un problema software o c'e' qualcosa nell'hardware che non va!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 12:42   #4
Jabberwock
Senior Member
 
L'Avatar di Jabberwock
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Messaggi: 4018
Aggiornamento: ho formattato... e non ho risolto nulla!

O meglio, Sketchup ha funzionato per un po', ma a un certo punto, dopo aver installato le stampanti, lo scanner, l'ATI Remote e WMP11, l'ho riavviato per controllare che tutto fosse ok e invece era tornato a fare le stesse cose di prima! Escluderei il problema hardware (chipset e driver video erano gia' installati), a questo punto mi viene in mente solo l'incompatibilita' di qualche driver, ma quale?

Aggiungo che la scheda installata alla formattazione e' nuovamente la P650 e inoltre. cosa che avevo dimenticato di dire prima, se uso il TV Out, quindi guardo il filmato xyz sulla TV, la riga bianca non c'e', come no c'e' se uso (esclusivamente) KMPlayer!

Ultima modifica di Jabberwock : 05-02-2008 alle 13:46.
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Crisi delle memorie: CMF annulla il pros...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
OnePlus non sente la crisi delle memorie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v