|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
Adobe acrobat: "You cannot save data typed into this form"
Ciao a tutti.
ho ricevuto un file pdf. il file è un modulo con dei campi da riempire. riempo i campi senza problemi ma con un semplice adobe reader (versione 8) non riesco a salvare il file originale con i campi compilati. ho provato ad aprirlo con il professional, versione 7. riesco a modificarlo e a salvare i campi, ma non a togliere le protezioni per chi usa il reader. ho provato a togliere tutte le protezioni possibili, anche usando a-pdf (adesso nelle proprietà mi dice che è permesso tutto). ma nel momento in cui lo apro con il reader sono d'accapo. mi chiedo se sia un problema risolvibile con il professional 8 oppure se non ci sia proprio soluzione perchè è un limite del reader. ho già cercato in giro ma non trovo informazioni precise. sembra che sia possibile ma non ho capito come
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
mi rispondo da solo: è una funzione di Adobe Acrobat 8, facilmente eliminabile avendo il professional (anche trial va bene).
tolta la protezione, anche con il reader si possono riempire campi e salvarli insieme al file.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.