Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2008, 09:58   #1
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Kebap

adoro il Kebap, solo che mi lascia un pò perplesso la conservazione dopo la cottura.

Cioè arrivano qui surgelati (e fin qui tutto ok, si spera...). Quando lo fanno cuocere ne consumano mettiamo 1/3.... e poi come lo conservano per il giorno seguente visto che è già cotto?

Oppure lo buttano ogni giono quello che avanza?

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 10:10   #2
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Non mi ha mai attirato 'sta cosa (ANCHE per le condizioni in cui li ho visti lavorare)...
Ma su 'sto Forum pare che abbiano un incredibile successo... Quasi quasi lo provo...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 11:53   #3
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
Non mi ha mai attirato 'sta cosa (ANCHE per le condizioni in cui li ho visti lavorare)...
Ma su 'sto Forum pare che abbiano un incredibile successo... Quasi quasi lo provo...
per essere bono è bono

Old 04-02-2008, 12:03   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Sarà pur sempre carne italiana ma sta schifezza non la tocco.
Oltretutto la ragazza che lavora nel locale dove vanno i miei amici è una tett... ehm, una gran bella figliola...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 12:04   #5
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Sarà pur sempre carne italiana ma sta schifezza non la tocco.
carne italiana? ahi.... non penso proprio che arrivi dall'italia

Old 04-02-2008, 12:17   #6
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Qui in Italia c'è un unico (o forse un paio) produttore di sta roba al quale devono (o almeno dovrebbero! ) rifornirsi i gestori, forse non sarà tutta italiana (argentina?) ma cmq controllata. Ecco, + che italiana il senso che volevo dare era controllata, quando è italiana è anche meglio.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 12:19   #7
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Da che ne sapevo il kebap con la sua modalità di cottura continua tende a saturare i grassi lo rende uno dei cibi più cancerogini e indigeribili della cucina mediterranea.
Old 04-02-2008, 12:20   #8
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
io penso si riforniscano in germania, dove visti i milioni di turchi presenti ci sono numerose manifatture di roll da kebap.
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 12:25   #9
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:
Originariamente inviato da Espinado Guarda i messaggi
io penso si riforniscano in germania, dove visti i milioni di turchi presenti ci sono numerose manifatture di roll da kebap.
Infatti, quello vicino a casa mia ha esposto anche l'indirizzo del suo fornitore tedesco.
Old 04-02-2008, 12:30   #10
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
rotfl, ma alla fine è carne di tacchino. credete che vadano fino in turchia per comprarla?

per il discorso conservazione: generalmente a fine giornata finisce tutta la carne :sisi:
Old 04-02-2008, 12:53   #11
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
io trovo il Kebap molto gustoso....certo devi andare nel locale giusto...ti puo capitare anche quello che lo fa di merda e ti chiede 5€....cosa gia successa ...ma non ce niente di meglio che mangiarsi un Kebap alle 2-3 di notte in uno dei tanti sabati e venerdi..
Secondo me se si va nel posto giusto...pulito controllato...ci si puo fidare...poi un panino/piadina se fatta per bene arriva a pesare anche 500g...e come una cena....una volta era talmente grosso...che si ruppe il panino e me lo mangiai nel piatto
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 16:21   #12
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
per il discorso conservazione: generalmente a fine giornata finisce tutta la carne :sisi:
si, magari..... apro un kebabbaro subito

Old 05-02-2008, 16:32   #13
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
bhè ma i furgoncini ai lati delle strade vi siete mai chiesti come conservano il cibo?
quanta aria (sporca) e mosche si posano sulle salamelle?
Non è un discorso kebab, è una cosa applicabile piu' o meno a tutti gli esercizi commerciali che vendono cibo, solo che quasi sicuramente gli ambulanti fanno cose da mettersi le mani nei capelli.
Old 05-02-2008, 16:34   #14
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da dottormaury Guarda i messaggi
bhè ma i furgoncini ai lati delle strade vi siete mai chiesti come conservano il cibo?
quanta aria (sporca) e mosche si posano sulle salamelle?
Non è un discorso kebab, è una cosa applicabile piu' o meno a tutti gli esercizi commerciali che vendono cibo, solo che quasi sicuramente gli ambulanti fanno cose da mettersi le mani nei capelli.
io infatti vado solamente nei negozi....non mi fido dei furgoncini
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Old 05-02-2008, 16:44   #15
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
beh io lo vado a comprare da uno che prima abitava in turchia almeno fa il kebab buono
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 16:47   #16
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da CromaSS1 Guarda i messaggi
beh io lo vado a comprare da uno che prima abitava in turchia almeno fa il kebab buono
non ho mai assaggiato un kebab cattivo.... è quasi impossibile che esca male....
inoltre di solito i kebabbari sono turchi, se vedete dentro un cinese non andateci

Old 05-02-2008, 16:48   #17
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
non ho mai assaggiato un kebab cattivo.... è quasi impossibile che esca male....
inoltre di solito i kebabbari sono turchi, se vedete dentro un cinese non andateci

Old 05-02-2008, 17:04   #18
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
ma da me lo fa buonissimo una volta ho mangiato alla festa da un italiano di quelli che usa il furgone poi ha fatto una schifezza a gogo
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 17:08   #19
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Quote:
Originariamente inviato da CromaSS1 Guarda i messaggi
ma da me lo fa buonissimo una volta ho mangiato alla festa da un italiano di quelli che usa il furgone poi ha fatto una schifezza a gogo
tradotto?
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 17:22   #20
Amon-Ra
Senior Member

L'Avatar di Amon-Ra

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dreadnought Guarda i messaggi
Da che ne sapevo il kebap con la sua modalità di cottura continua tende a saturare i grassi lo rende uno dei cibi più cancerogini e indigeribili della cucina mediterranea.
puoi dirmi di piu' su questa cancerogenicita'?
Amon-Ra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP