|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Virtual pc 2007, vista e rete
Adesso ho provato a far funzionare vista con virtual pc (installato sotto xp sp2), considerato che con vMware mi ha dato troppi problemi e girava troppo lento.
L'installazione è andata a buon fine e sorprendentemente gira molto più velocemente sotto il programma della microsoft; anche l'audio funziona. L'unico problema rimane il collegamento di rete. In pratica voglio poter aprire file di xp da vista e poter navigare sfruttando la connessione di Xp (come già faccio con linux che è installato su vmware però) Non capisco quale sia il problema e come intervenire. In vista in basso a destra l'icona di rete riporta: " Attualmente connesso a rete non identificata. Accesso solo locale" Ho tramite virtual pc messo una cartella di xp in condivisione. Effettivamente in vista si crea una cartella in risorse con nome cartella "Unità di rete disconnessa" con la quale riesco a vedere i file della cartella xp ma non me li fa aprire e li devo trascinare in vista per poterli utilizzare. Ho provato a fare una diagnostica (non sono ancora pratico di vista) finita la quale mi si comunica: "E' stato tentato un ripristino, ma vi è ancora un problema la connettività di questo computer è limitata o assente" Come posso risolvere? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
installate le virtual pc additions? con xp senza quelle non navighi
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
che faccio allora?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ho fatto così:
ho impostato nelle opzioni di rete di virtual pc, invece che il nome della mia scheda di rete, la scelta NAT poi ho disabilitato il firewall su entrambi i sistemi xp (macchina reale e vista virtuale) e adesso riesco a navigare anche sotto vista. La cartella condivisa ha preso il nome di quella scelta in xp. L'unico problema è che per aprire i fiel musicali li devo trascinare in vista. Che ne pensate? Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.