Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2008, 08:43   #1
foxyman
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Rumori di fondo udibili dalle casse

Ciao!
Da poco ho acquistato delle nuove casse (5.1 della Logitech mod. x530) e
quando il volume è impostato al minimo sento un rumore di fondo costante che
svanisce quando alzo volume.
Mentre però continuo ad alzare il volume sento un nuovo rumore di fondo che
aumenta all' aumentare del volume. Quest' ultimo fruscio tende ad attenuarsi
(anche se di poco) o a confondersi con altri rumorini(non capisco bene) se
faccio lavorare gli hard-disk.
Se provo ad aprire e ridurre ad icona finestre di Windows sento una
specie di fischio, ma non è proprio un fischio...
Talvolta, ad esempio, ora che sto facendo girare l' antivirus, sento rumori
come auto che sgommano...
E' una questione di terra?
Saranno le viti che ho utilizzato per fissare le schede pci alla scheda
madre?
Ciao
foxyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 12:03   #2
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Scommetto che hai una scheda integrata

Prova a disattivare tutte le entrate/uscite della scheda integrata che non utilizz.
Se il problema persiste aggiorna i driver. Altrimenti non ti resta che prendere un scheda audio PCI (o esterna).
Old 03-02-2008, 12:50   #3
PinkNoiser
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
prova a attaccare il pc senza messa a terra..probabilmente il problema si attenuera di molto..
se si, visto che comumque un pc fisso senza terra non è una soluzione raccomandabile, devi pensare a una scheda esterna alimentata esternamente..
Old 05-02-2008, 15:46   #4
foxyman
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Scommetto che hai una scheda integrata

Prova a disattivare tutte le entrate/uscite della scheda integrata che non utilizz.
Se il problema persiste aggiorna i driver. Altrimenti non ti resta che prendere un scheda audio PCI (o esterna).
Ciao e grazie della risposta.
Hai indovinato ho proprio una integrata.
Come "a disattivare tutte le entrate/uscite"? Se disattivo Volume Master o Volume CD si interrompono i rumori...quelli che si verificano dopo che alzo il volume delle casse (cioè quello che si presenta quando alzo il volume dal potenziometro delle casse..).
Invece quello iniziale, quando il volume delle casse è a zero, non c' è verso di disattivarlo disabilitando le entrate/uscite.
Cmq io ho solo una integrata di scheda audio. Come "....che non utilizz." che scrivevi al tuo post?
Ho provato ad aggiornare driver della scheda audio ed il bios della mobo, ma niente da fare...

Invece di scheda audio esterna economica e buona cosa mi consigli?
Ciaooooo!

Ultima modifica di foxyman : 05-02-2008 alle 17:27. Motivo: aggiornamenti
Old 05-02-2008, 15:50   #5
foxyman
Member

Quote:
Originariamente inviato da PinkNoiser Guarda i messaggi
prova a attaccare il pc senza messa a terra..
E come faccio??
Quote:
Originariamente inviato da PinkNoiser Guarda i messaggi
probabilmente il problema si attenuera di molto..
se si, visto che comumque un pc fisso senza terra non è una soluzione raccomandabile, devi pensare a una scheda esterna alimentata esternamente..
Quale?
Old 05-02-2008, 20:55   #6
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da foxyman Guarda i messaggi
Ciao e grazie della risposta.
Hai indovinato ho proprio una integrata.
Come "a disattivare tutte le entrate/uscite"? Se disattivo Volume Master o Volume CD si interrompono i rumori...quelli che si verificano dopo che alzo il volume delle casse (cioè quello che si presenta quando alzo il volume dal potenziometro delle casse..).
Invece quello iniziale, quando il volume delle casse è a zero, non c' è verso di disattivarlo disabilitando le entrate/uscite.
Cmq io ho solo una integrata di scheda audio. Come "....che non utilizz." che scrivevi al tuo post?
Ho provato ad aggiornare driver della scheda audio ed il bios della mobo, ma niente da fare...

Invece di scheda audio esterna economica e buona cosa mi consigli?
Ciaooooo!
Ovviamente mi è rimasta una "i" nella tastiera
Devi disattivare le entrate/uscite che NON utilizzi, lasciando su "on" quelle utilizzate o comunque necessarie.

Per una scheda "esterna" economica... dipende. Vuoi una PCI o una USB? Usi Vista o XP? Giochi?
Old 08-02-2008, 23:03   #7
foxyman
Member

Quote:
Ovviamente mi è rimasta una "i" nella tastiera

Quote:
Devi disattivare le entrate/uscite che NON utilizzi, lasciando su "on" quelle utilizzate o comunque necessarie.
Ma quali? Di entrate ho solo mic (microfono).
Poi di controlli sono quelli che scrivevo sopra (Volume cd e Volume master) che interrompono i rumori di fondo, se li disattivo, generati dopo che alzo il volume delle casse....

Quote:
Per una scheda "esterna" economica... dipende. Vuoi una PCI o una USB? Usi Vista o XP? Giochi?
No, non gioco. Uso XP. Forse è meglio una usb, però se ci sono di buone e migliori con pci, meglio quest' ultima interfaccia allora.
Ciao
Old 13-02-2008, 18:42   #8
foxyman
Member

up
Old 17-02-2008, 15:33   #9
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Hai provato a disattivare almeno il MIC?
Inoltre se non vedi tutti gli ingressi uscite, nel pannello di controllo di "suoni e periferiche audio" vai in "opzioni" e poi in "proprietà" e metti il segno di spunta in tutte le opzioni. Tornato alla schermata precedente disattiva le uscite/entrate che non ti servono.
Old 18-02-2008, 22:15   #10
foxyman
Member

Quote:
Hai provato a disattivare almeno il MIC?
Inoltre se non vedi tutti gli ingressi uscite, nel pannello di controllo di "suoni e periferiche audio" vai in "opzioni" e poi in "proprietà" e metti il segno di spunta in tutte le opzioni. Tornato alla schermata precedente disattiva le uscite/entrate che non ti servono.
Eccoci! Ho disattivato "Volume Cd" e mi si sono tolti i disturbi che si presentavano quando alzavo il potenziometro del volume delle casse!
Finalmente! Il Mic era già disattivato..
Purtroppo però persistono i rumori quando il volume è a 0 o quando è al max.
E pensare che ultimamente ho provato anche a cambiare alimentatore pensando che fosse lui...
Mi converrà cambiarlo e magari acquistare una scheda audio sui 20 Euri....conviene acquistarle? Si ottiene qualcosina in prestazioni?
(Scusate l' OT)
Old 18-02-2008, 23:36   #11
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Di norma le schede pci hanno una costruzione che elimina un po'(anche parecchio)
il problema dei fruscii presenti nelle integrate e presentano un audio decisamente
migliore "analogico vs analogico".
In ottica/coassiale/spdif cambia veramente poco.

Ultima modifica di mentalrey : 19-02-2008 alle 00:49.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 14:59   #12
Volumex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sardegna
mi unisco al treadh...voglio comprare delle x540 e anche io ho una scheda integrata dite che avro gli stessi problemi

Ps:la scheda è Realtek ALC850 @ nVIDIA nForce4 (CK8-04)
Volumex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 15:03   #13
andrea1897
Senior Member

L'Avatar di andrea1897

Iscritto dal: Jan 2008
io ho le vostre stesse casse! Ho comprato una scheda audio interna 5.1 trust (15€) e ho risolto il problema!
andrea1897 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 15:35   #14
Volumex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andrea1897 Guarda i messaggi
io ho le vostre stesse casse! Ho comprato una scheda audio interna 5.1 trust (15€) e ho risolto il problema!
tu scheda integrata avevi ?
Old 19-02-2008, 23:08   #15
foxyman
Member

Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Di norma le schede pci hanno una costruzione che elimina un po'(anche parecchio)
il problema dei fruscii presenti nelle integrate e presentano un audio decisamente
migliore "analogico vs analogico".
In ottica/coassiale/spdif cambia veramente poco.
Cmq finalmente sono venuto a capo anche del ronzio che si ode a volume 0 ed al max.
Spegnendo la ciabatta dove è collegato l' ups che alimenta i vari carichi (monitor, palmare, casse in questione, pc, stampante, cordless e router) il ronzio non si sente più!
Quindi finalmente siamo riusciti a capire anche il perchè di questo secondo rumore. Può essere che la ciabatta è difettosa?
O cosa?

Per gli altri che chiedevano delle schede audio esterne io, con la mia modestissima esperienza, penso che prima convenga capire il perchè del/i rumore/i e poi eventualmente cimentarsi nella spesa...
Ciao
Old 23-02-2008, 15:52   #16
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da Volumex Guarda i messaggi
mi unisco al treadh...voglio comprare delle x540 e anche io ho una scheda integrata dite che avro gli stessi problemi

Ps:la scheda è Realtek ALC850 @ nVIDIA nForce4 (CK8-04)
Va un po' a . Di certo una scheda audio, anche economica, risolve il problema.

Quote:
Originariamente inviato da foxyman Guarda i messaggi
Cmq finalmente sono venuto a capo anche del ronzio che si ode a volume 0 ed al max.
Spegnendo la ciabatta dove è collegato l' ups che alimenta i vari carichi (monitor, palmare, casse in questione, pc, stampante, cordless e router) il ronzio non si sente più!
Quindi finalmente siamo riusciti a capire anche il perchè di questo secondo rumore. Può essere che la ciabatta è difettosa?
O cosa?
Un minimo di fruscio è normale. Basta, indicativamente, che non sia udibili oltre i 20/30 cm.
Old 23-02-2008, 16:26   #17
Volumex
Senior Member

[quote=Kewell;21235133]Va un po' a . Di certo una scheda audio, anche economica, risolve il problema.

il brutto e che sforo spero che cn l'integrata vada tutto bene
Old 24-02-2008, 09:13   #18
foxyman
Member

Quote:
Un minimo di fruscio è normale. Basta, indicativamente, che non sia udibili oltre i 20/30 cm.
Purtroppo oltre 20/30 cm si sente eccome! Altrimenti l' avrei trascurato pure io.
Cmq con l' alimentatore Colorsit versione Oro (600W) si sentivano meno ed il ronzio si eliminava disinserendo la ciabatta dove è collegata l' unità ups, lampada ed alcune radio.
Invece ora con il Colorsit che ho montato inizialmente (550W), avendo riportato al negoziante il Colorsit Oro perchè non si eliminavano i rumori come mi assicurava, il ronzio a volume 0 o max varia a seconda se l' unità ups funziona in modalità attiva o no. Purtroppo però il rumore è sempre presente e disinserendo la ciabatta come facevo con la versione Oro dell' ali il ronzio continua a farsi sentire..
Old 24-02-2008, 10:23   #19
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Ho visto ora che casse hai
E' un problema noto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=928376
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica sa...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian