Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2008, 01:37   #1
Maverick2287
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Problemi con P5KC, riavvi e Problemi Lan

Salve a tutti sono nuovo del forum ma vi seguo da molto!
Ho un piccolo problema da circa una 20ina di giorni ho cambiato il mio vecchio pc per fare un salto di qualità.
Ho comprato questo pc:
-scheda madre P5KC
-scheda video ATI RADEON X1650 PRO(che avevo sul mio vecchio pc)
-hard disk seagate barracuda 500gb
-processore intel core 2 duo E6750 @ 2.66
-RAM 4 blocchetti (2 da 512mb e 2 da 1gb, per permettere il lavoro in DUAL CHANNEL)

ed ho questo piccolo problema i primi giorni si riavviava improvvisamente il pc(ho pensato subito alla RAM avevo una buffalo da 2 gb) oltre a questi riavvi che col passare dei giorni si sono attenuati, ho riscontrato un'altro problema quando usavo mIrc per scaricare dopo pochi secondi o delle volte dopo una decina di minuti la connessione cadeva e l'unico modo per riavere la connessione era riavviare il pc, allora mi sono messo alla ricerca di ram compatibile per questo tipo di scheda madre ed ho trovato le KINGSONT(che sono le 4 che ho comprato DDR2 800MHz) ieri le ho ricevute tutta la notte è stato acceso e stamattina ho avuto un solo riavvio poi nn è successo + nulla(mica anche queste non sono compatibili?) l'ho tenuto acceso ma nn ha dato problemi ho fatto il test con memtest e nn mi ha dato errori l'ho fatto anche più volte ma sempre 0 errori... mi potete aiutare a capire quale può essere il problema.
Anche il probelma della connessione non si è risolto, quando scarico (preciso solo da mIrc) mi si impalla la connessione internet, se navigo o scarico dalle pagine web o uso eMule non succede nulla va tutto tranquillo.
Ad internet mi collego via Lan con un router, non penso sia il router anche perchè ho altri pc e non succedono queste cose, e poi col vecchio pc non avevo di questi problemi.
Qualcuno può essere così gentile da aiutarmi a risovlere il problema?

Pensate che sia la scheda madre difettosa?

Vi prego datemi una mano.
Maverick2287 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 01:32   #2
Maverick2287
Member

Quote:
Originariamente inviato da Maverick2287 Guarda i messaggi
Salve a tutti sono nuovo del forum ma vi seguo da molto!
Ho un piccolo problema da circa una 20ina di giorni ho cambiato il mio vecchio pc per fare un salto di qualità.
Ho comprato questo pc:
-scheda madre P5KC
-scheda video ATI RADEON X1650 PRO(che avevo sul mio vecchio pc)
-hard disk seagate barracuda 500gb
-processore intel core 2 duo E6750 @ 2.66
-RAM 4 blocchetti (2 da 512mb e 2 da 1gb, per permettere il lavoro in DUAL CHANNEL)

ed ho questo piccolo problema i primi giorni si riavviava improvvisamente il pc(ho pensato subito alla RAM avevo una buffalo da 2 gb) oltre a questi riavvi che col passare dei giorni si sono attenuati, ho riscontrato un'altro problema quando usavo mIrc per scaricare dopo pochi secondi o delle volte dopo una decina di minuti la connessione cadeva e l'unico modo per riavere la connessione era riavviare il pc, allora mi sono messo alla ricerca di ram compatibile per questo tipo di scheda madre ed ho trovato le KINGSONT(che sono le 4 che ho comprato DDR2 800MHz) ieri le ho ricevute tutta la notte è stato acceso e stamattina ho avuto un solo riavvio poi nn è successo + nulla(mica anche queste non sono compatibili?) l'ho tenuto acceso ma nn ha dato problemi ho fatto il test con memtest e nn mi ha dato errori l'ho fatto anche più volte ma sempre 0 errori... mi potete aiutare a capire quale può essere il problema.
Anche il probelma della connessione non si è risolto, quando scarico (preciso solo da mIrc) mi si impalla la connessione internet, se navigo o scarico dalle pagine web o uso eMule non succede nulla va tutto tranquillo.
Ad internet mi collego via Lan con un router, non penso sia il router anche perchè ho altri pc e non succedono queste cose, e poi col vecchio pc non avevo di questi problemi.
Qualcuno può essere così gentile da aiutarmi a risovlere il problema?

Pensate che sia la scheda madre difettosa?

Vi prego datemi una mano.
up
Old 06-02-2008, 16:06   #3
Maverick2287
Member

Quote:
Originariamente inviato da Maverick2287 Guarda i messaggi
up

nessuno che mi aiuta o che può rispondermi...
per piacere aiutatemi

upupup
Old 13-02-2008, 09:37   #4
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Ciao, per fugare ogni dubbio sulle ram fatti un cd con una suite di utilità come UBCD.
Inserisci il cd, riavvii e cerchi il software di test Memtest86+.Lasci girare il test dalle 6 alle 12 ore e se non compaiono scritte rosse sei rock solid.

A parte questo, che s.o. hai?
Stai facendo o.c.?
Hai installato l'ultima release del bios?
Hai installato gli ultimi drivers Intel/Asus?
Il sistema è patchato e pulito, libero da virus e spyware?
Old 13-02-2008, 15:49   #5
Maverick2287
Member

ciao come sistema operativo ho XP Professionale, l'hd nn ha virus perchè è nuovo , non effettuo o.c. , ho installato le ultime relase di intel e asus anche se con il bios ultimo della mobo mi bloccava tutto...
scusami ma il programma lo devo far partire dal dos? o da windows?
 Rispondi

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
I nuovi Nothing Phone (4a) e (4a) Pro ha...
Monitor gaming Fast IPS e 200 Hz, le off...
Le 10 auto meno care in Italia: ci sono ...
Oltre 1000 pezzi venduti al mese: la sco...
LaLiga spagnola offre 50 euro agli utent...
Galaxy S25 512GB costa come il 256GB su ...
Lo Xiaomi 17 Ultra è pronto al de...
Nuove scorte, sempre 106€: DOOGEE T10 Pr...
AMD chiude il 2025 con ricavi record: Da...
Torna in sconto la confezione da 4 AirTa...
Il caricatore definitivo a meno di 30€: ...
Non chiamatelo vecchio: il TV LG 65"...
3 TV da 55" crollano di prezzo: c'&...
Segway Navimow presenta la nuova gamma d...
Xiaomi SU7 Pro: l'ispezione dopo 265.000...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian