|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
|
Windows XP HE e desktop scomparso.
Ciao,
mio cognato ha fatto una scansione antivirus con Avast su un pc. Dopo questa scansione e dopo aver riavviato è scomparso il desktop... Ho provato tramite task manager a fare il /sfc scannow e il ripristino dal cd di windows ma niente il desktop non compare. Se però dal task manager vado su apri/esegui/sfoglia vedo le cartelle e i files del desktop,i programmi...praticamente TUTTO. Ho provato anche a digirare in esegui explorer.exe ma risulta inesistente. Sinceramente vorrei evitare di formattare..sapete darmi qualche consiglio? Grazie, buon fine settimana, Matteo.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
preleva explorer.exe da un pc funzionante e pulito al 100%, mettilo nel tuo harddisk usando uno di questi metodi:
1) una live di linux 2) bartpe 3) qualsiasi altro modo per accedere alle cartelle del tuo harddisk senza avviare windows. poi, sul tuo pc. avast è aggiornato? fai una scansione totale. antispyware? si, lo so che avast ha un motore antispyware, ma un tool come "a squared" fa completezza. Aggiornamenti e scansioni anche con l'antispyware ? firewall? aggiornato e configurato? aggiornamenti di windows? ^^
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
|
Grazie ragazzi.
Ho risolto con questo programma Free Window Registry Repair 1.2 facendo una bella scansione del registro. Grazie comunque Buona domenica, Matteo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.