Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2008, 11:58   #1
p233
Senior Member

L'Avatar di p233

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fiano Romano (Roma - Nord)
Cerchi usati: mi valutate il pacco che mi hanno tirato?

Ho comprato dei cerchi usati , spacciati per belli perfetti quasi come appena usciti dalla mamma Fiat, invece aprendo i pacchi mi sono accorto che sono un po' una merda. Le foto erano poco chiare, mi sono fidato sulla parola e ho fatto malissimo. State attenti ragazzi. (infatti ce n'è uno raschiato mooolto per bene che però in foto non si vedeva).

Ora girandoli ho scoperto pure che uno ha i bordini interni storti in due punti (ultima foto) il cerchio sembra dritto a occhio. E' un problema? Si sente qualcosa durante la guida?

La cosa più grave che però mi ha spaventato è che quello raschiato per bene, oltre a essere rovinato esteticamente (senza che nessuno mi dicesse niente) è stato anche riparato (cosa che ho espressamente chiesto al venditore, che mi disse di no - bella roba vero?).

Non sono pericolose queste riparazioni? Insomma più che avere la macchina bella coi bei cerchi (belli? graffiati come sono...) preferisco andare in giro con le borchie ma almeno non mi si crepa il cerchio mentre vado... Insomma, c'è rischio che salti la riparazione ?

Eccovi le varie foto:

Per favore fatemi sapere se sono pericolosi o no, non vorrei pentirmene... E intanto l'incazzo continua.

p.s. ovviamente il venditore continua a dire che sono perfetti come se io fossi matto. Bella gente no ?

VENDO VARIA ROBA AMD INTEL sk370 skA-462 MOBO VGA TNT2 Ultra ecc
p233 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 12:03   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Un gommista ti dirà se e per quanto si riparano.
Dimmi che hai preso sti cerchi per le gomme invernali!
Orridus orridi orridum orrida...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 12:03   #3
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Bhe mostragli queste foto, comunque non è certo una buona cosa...Credo che non siano diritti cerchi del genere...
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 12:11   #4
p233
Senior Member

L'Avatar di p233

Putroppo non li ho presi per l'inverno, ma come già detto mi era stato promesso tutt'altro.

Si riparano i bordini storti intendi?

Le foto al venditore le ho fatte vedere, dice che è la colpa delle poste e che i cerchi li ha spediti perfetti, povere poste, l'unica volta che non c'entrano niente... Oppure magari hanno aperto il pacco, hanno montato 4 gomme, si sono messi a saltare sui marciapiedi col Fiorino, li hanno smontati, hanno smontato le gomme, li hanno impacchettati di nuovo e me li hanno portati a me...

Old 02-02-2008, 12:12   #5
---edited---

Quote:
Originariamente inviato da p233 Guarda i messaggi
Putroppo non li ho presi per l'inverno, ma come già detto mi era stato promesso tutt'altro.

Le foto al venditore le ho fatte vedere, dice che è la colpa delle poste e che i cerchi li ha spediti perfetti, povere poste, l'unica volta che non c'entrano niente... Oppure magari hanno aperto il pacco, hanno montato 4 gomme, si sono messi a saltare sui marciapiedi col Fiorino, li hanno smontati, hanno smontato le gomme, li hanno impacchettati di nuovo e me li hanno portati a me...
che schifo
son pure storti
secondo me sono molto pericolosi, butta via tutto

ma quanto li hai pagati?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 12:17   #6
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Quote:
Ho comprato dei cerchi usati , spacciati per belli perfetti quasi come appena usciti dalla mamma Fiat, invece aprendo i pacchi mi sono accorto che sono un po' una merda. Le foto erano poco chiare, mi sono fidato sulla parola e ho fatto malissimo. State attenti ragazzi. (infatti ce n'è uno raschiato mooolto per bene che però in foto non si vedeva).

Ora girandoli ho scoperto pure che uno ha i bordini interni storti in due punti (ultima foto) il cerchio sembra dritto a occhio. E' un problema? Si sente qualcosa durante la guida?

La cosa più grave che però mi ha spaventato è che quello raschiato per bene, oltre a essere rovinato esteticamente (senza che nessuno mi dicesse niente) è stato anche riparato (cosa che ho espressamente chiesto al venditore, che mi disse di no - bella roba vero?).

Non sono pericolose queste riparazioni? Insomma più che avere la macchina bella coi bei cerchi (belli? graffiati come sono...) preferisco andare in giro con le borchie ma almeno non mi si crepa il cerchio mentre vado... Insomma, c'è rischio che salti la riparazione ?

Eccovi le varie foto:

Per favore fatemi sapere se sono pericolosi o no, non vorrei pentirmene... E intanto l'incazzo continua.

p.s. ovviamente il venditore continua a dire che sono perfetti come se io fossi matto. Bella gente no ?

Se li hai presi sulla baya "denuncialo" per oggetto non conforme...Se per sti cerchi ti han chiesto 80 euro è già un furto...A parte l'estetica (discutibile), le condizioni sono davvero pessime, avranno almeno 10anni di "cattivo" utilizzo, oltre ad uno visibilmente e malamente riparato (un cerchio con un bollo come quello andrebbe sostituito senza pensarci un attimo).
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 12:17   #7
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Minaccialo di denuncia, e se presi da ebay apri la controversia, è impossibile sia stata colpa delle poste.
Old 02-02-2008, 12:21   #8
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da ziodamerica Guarda i messaggi
che schifo
son pure storti
secondo me sono molto pericolosi, butta via tutto

ma quanto li hai pagati?
QUOTO.

E come il solito eBay se ne laverà le mani...

Fatti un girello qui:

http://www.ebayabuse.it/
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 12:23   #9
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:

Dice che sono danni imputabili al trasporto?!

Non farti prendere per il culo...

Digli che se non accetta di riprenderseli indietro e di ridarti i dinderi, tu sporgerai querela.
Old 02-02-2008, 12:26   #10
p233
Senior Member

L'Avatar di p233

Putroppo non li ho presi su ebay, ma su un forum, ed ho pagato con postepay, quindi non ho ne la tutela minima di ebay, ne la tutela minima di paypal...

Old 02-02-2008, 12:27   #11
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
se hai pagato con paypal apri la controversia subito

EDIT: visto adesso il tuo ultimo messaggio...ti rimangono solo le minacce
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 12:29   #12
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Quote:
Putroppo non li ho presi su ebay, ma su un forum, ed ho pagato con postepay, quindi non ho ne la tutela minima di ebay, ne la tutela minima di paypal...
Segnalalo agli admin del forum in ogni caso, e poi minaccialo di denuncia per truffa...

P.s....ma quanto li hai pagati sti catorci???
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 12:32   #13
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
ma che forum è?
ha pochi messaggi?
Di solito i pacchi sui forum dovrebbero essere rari, visto che dovrebbero essere appassionati la maggioranza...

Cmq lo puoi denunciare alla polizia postale, credo bastino le email
Old 02-02-2008, 12:33   #14
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Ti ha raggirato e truffato.
Non vedo perchè tu non possa procedere con una querela di parte.

Adesso vò a pranzare.

Bon appetit.
Old 02-02-2008, 12:34   #15
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
togliti lo sfizio:

posta le foto su quel forum e sputtanalo
Old 02-02-2008, 12:36   #16
p233
Senior Member

L'Avatar di p233

Putroppo ora quel forum (elaborare) è down, già avrei reso pubblica tutta questa storia.

130 (110+20) euro mi sono costati 'sti affari che ho in cucina, e mi sa che 2 di sicuro là rimangono (altri 2 cerchi sono accettabili)

Old 02-02-2008, 12:41   #17
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Putroppo ora quel forum (elaborare) è down, già avrei reso pubblica tutta questa storia.

130 (110+20) euro mi sono costati 'sti affari che ho in cucina, e mi sa che 2 di sicuro là rimangono (altri 2 cerchi sono accettabili)
messaggi?
Old 02-02-2008, 12:44   #18
p233
Senior Member

L'Avatar di p233

Non ricordo, non tantissimi però (non 1000 2000 ecc), sarà il furbo di turno.

Old 02-02-2008, 12:55   #19
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Io manderei a fare in c. il venditore e mi farei rimborsare la cifra (o se non li rendi e li hai pagati chessò, 200 euro, almeno fattene ridare 100)
Dopo di chè li spedisci alla ditta RIGEN di latina che è specializzata in rigenerazione cerchi.
Con 120 euro tutti e 4 te li addrizza, elimina tutti i problemi e li rivernicia di nuovo. Sono estremamente bravi.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 12:56   #20
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Bei cerchi quelli???? Sono meglio le borchie!!!
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Tornano gli sconti anche sulle scope ele...
Le scope elettriche Dreame H12, H14 e H1...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian