|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fiano Romano (Roma - Nord)
|
Cerchi usati: mi valutate il pacco che mi hanno tirato?
Ho comprato dei cerchi usati , spacciati per belli perfetti quasi come appena usciti dalla mamma Fiat, invece aprendo i pacchi mi sono accorto che sono un po' una merda. Le foto erano poco chiare, mi sono fidato sulla parola e ho fatto malissimo. State attenti ragazzi. (infatti ce n'è uno raschiato mooolto per bene che però in foto non si vedeva).
Ora girandoli ho scoperto pure che uno ha i bordini interni storti in due punti (ultima foto) il cerchio sembra dritto a occhio. E' un problema? Si sente qualcosa durante la guida? La cosa più grave che però mi ha spaventato è che quello raschiato per bene, oltre a essere rovinato esteticamente (senza che nessuno mi dicesse niente) è stato anche riparato (cosa che ho espressamente chiesto al venditore, che mi disse di no - bella roba vero?). Non sono pericolose queste riparazioni? Insomma più che avere la macchina bella coi bei cerchi (belli? graffiati come sono...) preferisco andare in giro con le borchie ma almeno non mi si crepa il cerchio mentre vado... Insomma, c'è rischio che salti la riparazione ? Eccovi le varie foto: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Per favore fatemi sapere se sono pericolosi o no, non vorrei pentirmene... E intanto l'incazzo continua. p.s. ovviamente il venditore continua a dire che sono perfetti come se io fossi matto. Bella gente no ?
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Un gommista ti dirà se e per quanto si riparano.
Dimmi che hai preso sti cerchi per le gomme invernali! ![]() Orridus orridi orridum orrida... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Bhe mostragli queste foto, comunque non è certo una buona cosa...Credo che non siano diritti cerchi del genere...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Putroppo non li ho presi per l'inverno, ma come già detto mi era stato promesso tutt'altro.
Si riparano i bordini storti intendi? Le foto al venditore le ho fatte vedere, dice che è la colpa delle poste e che i cerchi li ha spediti perfetti, povere poste, l'unica volta che non c'entrano niente... Oppure magari hanno aperto il pacco, hanno montato 4 gomme, si sono messi a saltare sui marciapiedi col Fiorino, li hanno smontati, hanno smontato le gomme, li hanno impacchettati di nuovo e me li hanno portati a me...
|
|
|
#5 | |
|
|
Quote:
son pure storti secondo me sono molto pericolosi, butta via tutto ma quanto li hai pagati? |
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
Quote:
Se li hai presi sulla baya "denuncialo" per oggetto non conforme...Se per sti cerchi ti han chiesto 80 euro è già un furto...A parte l'estetica (discutibile), le condizioni sono davvero pessime, avranno almeno 10anni di "cattivo" utilizzo, oltre ad uno visibilmente e malamente riparato (un cerchio con un bollo come quello andrebbe sostituito senza pensarci un attimo).
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Minaccialo di denuncia, e se presi da ebay apri la controversia, è impossibile sia stata colpa delle poste.
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
E come il solito eBay se ne laverà le mani... Fatti un girello qui: ![]() http://www.ebayabuse.it/ |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
Dice che sono danni imputabili al trasporto?! ![]() Non farti prendere per il culo... Digli che se non accetta di riprenderseli indietro e di ridarti i dinderi, tu sporgerai querela. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Putroppo non li ho presi su ebay, ma su un forum, ed ho pagato con postepay, quindi non ho ne la tutela minima di ebay, ne la tutela minima di paypal...
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
se hai pagato con paypal apri la controversia subito
EDIT: visto adesso il tuo ultimo messaggio...ti rimangono solo le minacce |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
Quote:
P.s....ma quanto li hai pagati sti catorci???
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ha pochi messaggi? Di solito i pacchi sui forum dovrebbero essere rari, visto che dovrebbero essere appassionati la maggioranza... Cmq lo puoi denunciare alla polizia postale, credo bastino le email
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non vedo perchè tu non possa procedere con una querela di parte. Adesso vò a pranzare. Bon appetit. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Putroppo ora quel forum (elaborare) è down, già avrei reso pubblica tutta questa storia.
130 (110+20) euro mi sono costati 'sti affari che ho in cucina, e mi sa che 2 di sicuro là rimangono (altri 2 cerchi sono accettabili)
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
messaggi?
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Non ricordo, non tantissimi però (non 1000 2000 ecc), sarà il furbo di turno.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
Io manderei a fare in c. il venditore e mi farei rimborsare la cifra (o se non li rendi e li hai pagati chessò, 200 euro, almeno fattene ridare 100)
Dopo di chè li spedisci alla ditta RIGEN di latina che è specializzata in rigenerazione cerchi. Con 120 euro tutti e 4 te li addrizza, elimina tutti i problemi e li rivernicia di nuovo. Sono estremamente bravi. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Bei cerchi quelli???? Sono meglio le borchie!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.