|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Seconda stella a destra, poi dritto fino al mattino
|
Rebuilt Lan casalinga
Buongiorno a tutti, sono nuovo come utente "scrittore" ma vi leggo da parecchio.
Arrivo subito al dunque. E' arrivato il momento di ricostruire tutto l'impianto informatico che avevo tirato su, nel lontano 2003 (forse anche prima) nella mia stanzetta dei bottoni. L'attuale struttura prevede 2 PC desk con su XP pro e XP home + un portatile ed un netgear storange central. La lan è tenuta insieme da uno mini switch digicom 5 porte collegato ad un Zixel prestige 650R su ADSL TELECOM e un 3com officeconntect 11g. L'idea era di svecchiare tutto e ricostruire la lan, ma essendo da molto fuori dai giochi non ho idea di quali prodotti e tecnologie utilizzre per quest'ultima. Tenete presente che vorrei servermi anche di un print server per buttare in lan le due stampanti usb già in uso sui PC desk. L'impegno economico non è un grosso problema, essendo da molto che non spendo per i miei balocchi. Grazie, per la pazienza ed attendo fiducioso ![]() Ultima modifica di calimero74 : 02-02-2008 alle 09:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
non tutti insieme, non tutti insieme
non spingete c'é posto per tutti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Edita la firma, è irregolare...non di poco
![]() Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 04-02-2008 alle 14:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
c'é nessunoooo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Forse dovresti spiegare meglio cosa c'è che non va oggi, e cosa vorresti ottenere per capire cosa cambiare, al di là del comprare un print server e collegarlo al momento non vedo cosa si possa dire, se tutto funziona bene.
Al massimo potresti passare ad una rete gigabit perchè immagino la tua sia 100 Mbit/s, ma bisogna vedere se ne hai bisogno. Cosa c'è che non ti soddisfa ? Cosa vorresti fare e non riesci ? Ciao, alpiliguri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
bhé il principale obbiettivo è, come detto, svecchiare l'hardware. Quindi passare anche ad una Gb. Sicuramente devo cambiare lo switch, che con 5 porte non mi basta, poi non so, che tipo di notivà ci son sui router adsl, se conviene mettere tutto su unico dispositivo o lasciare i 3 servizi separati (wifi, switch e adsl)... o se non vale la pena e lascio tutto così (eccetto lo switch)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Direi che mettere un router con sotto lo switch nel tuo caso è una buona soluzione.
Hai bisogno di switch gestito? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Non necessariamente, principalmente non mi bastano le porte, ma visto che ci sono...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.