Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2008, 23:46   #1
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Destra italiana = clinica geriatrica?

La rifessione mi è sorta stasera per caso, non avendo un cavolo da fare mi son messo a girare a caso per la rete. E ho messo a confronto i candidati di destra e sinistra alle elezioni in Italia, Francia e Spagna. La Francia le ha fatte meno di un anno fa, Italia e Spagna devono farle a breve.
Ecco qua:

Spagna
Destra: Mariano Rajoy Brey, nato a Santiago de Compostela il 27/3/1955 (53 anni)
Sinistra: José Luis Rodríguez Zapatero, nato a Valladolid il 4/8/1960 (48 anni)

Italia:
Destra: Silvio Berlusconi, nato a Milano il 29/9/1936 (72 anni)
Sinistra: Valter Veltroni, nato a Roma il 3/7/1955 (53 anni)

Francia:
Destra: Nicolas Paul Stéphane Sarkozy de Nagy-Bocsa, nato a Parigi il 28/1/1955 (53 anni)
Sinistra: Marie-Ségolène Royal, nata a Dakar il 22/9/1953 (55 anni)

La mia grande domanda che rimarrà senza risposta, probabilmente perché fniremo nella solita diatriba simil-calcistica tra tifosi di destra e di sinistra tra "psiconani" e "mortadelle" lanciati in ogni dove, è questa (anzi, sono queste): perché gli italiani (popolo che ha quasi scatenato le barricate quando gli hanno proposto di andare in pensione a 65 anni) insistono nel voler affidare un'intera nazione a un uomo di 72 anni, che pur con tutti i meriti imprenditoriali che ha è ben oltre l'età in cui la gente normale se ne va in pensione e lascia il posto ai più giovani? Davvero gente come Gianfranco Fini o Pierferdinando Casini (che hanno 53 anni Casini e 56 Fini) è meno capace di guidare le sorti di un paese rispetto a un settuagenario? Come mai la destra italiana anziché seguire l'esempio delle altre destre europee (che pure hanno sostenuto con incoraggiamenti e festeggiamenti vari) continua ad affidare il ruolo di suo "frontman" a un vecchietto?

PS: prima che qualcuno lo chieda, ho controllato anche le biografie degli altri esponenti della sinistra: Giordano di Rifondazione ha 51 anni, Pecoraro-Scanio ne ha 49, Diliberto ne ha 52, il più vecchio è Veltroni con 53.
Old 01-02-2008, 23:51   #2
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 23:55   #3
Varilion
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
[...]
PS: prima che qualcuno lo chieda, ho controllato anche le biografie degli altri esponenti della sinistra: Giordano di Rifondazione ha 51 anni, Pecoraro-Scanio ne ha 49, Diliberto ne ha 52, il più vecchio è Veltroni con 53.
E quella dell'ex-Leader ancora di fatto Presidente del Consiglio....professor Romano Prodi?

Comunque...aspettiamo tutti l'ora della pensione per Silvio....credo..spero
Varilion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 23:56   #4
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Giordano, età a parte, fa proprio pena. Non so come abbiano fatto a eleggerlo segretario, tra tutte le persone valide che c'erano nel partito...

Secondo me il problema non è l'età, anche se certamente sono un po' vetusti, il problema non è quello.
Old 02-02-2008, 00:03   #5
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Anche Prodi quando è diventato PdC per la seconda volta non era proprio un virgulto

Comunque al di là della leadership è ben nota la tendenza gerontocratica della politica italiana. Specchio dell'Italia, comunque.
Old 02-02-2008, 00:04   #6
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Più che altro bisognerebbe notare che Berlusconi è la quinta volta (94, 96, 2001, 2006, 2008) che si presenta alle elezioni come leader... cose che neanche Berisha in Albania.

Poi si c'è anche la questione età sicuramente... è un effetto della morte dei partiti come organizzazioni, secondo me. Ormai sono diventati solo ristretti gruppi di potere/caste in cui i soliti noti si scambiano seggiole. Prima c'era sicuramente più controllo e ricambio da parte della base di iscritti... ora non esistono neanche più gli iscritti! (vedasi PD... o gli zero congressi di FI... e questi dovrebbero secondo veltroni diventare gli unici 2 partiti italiani...)

Un mio giudizio su alcuni a sinistra: Diliberto è un buon leader, Giordano pessimo (sia come retorica, sia come idee, sia come immagine...un vero disastro...ottimo sarebbe stato Ferrero). Pecoraro Scanio e i Verdi nel loro complesso sono un partito macchietta, Mussi fa troppo vecchia politica.

Notare comunque che anche McCain ha 71 anni mi pare.

Ultima modifica di subvertigo : 02-02-2008 alle 00:09.
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 00:05   #7
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo Guarda i messaggi
Ormai sono diventati solo ristretti gruppi di potere/caste in cui i soliti noti si scambiano seggiole.
Servirebbe una maggiore regolamentazione alla struttura-partito (attualmente non ce n'è nessuna), in modo che ci sia maggior democrazia interna.
Old 02-02-2008, 00:07   #8
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
perchè purtroppo penso che molti italiani che votano il CDL lo votino solo perchè c'è berlusconi. per molti berlusconi è un eroe e una vittima.
io invito gli amici che ho, che sono di dx, almeno la maggior parte, di votare un'altra persona. ad esempio Casini è più giovane. Fini lascerei perdere ma per altri motivi...anche quello della vecchiaia.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 00:50   #9
Crociato111
Junior Member

L'Avatar di Crociato111

Iscritto dal: Nov 2007
Città: nei ricordi
Quote:
Come mai la destra italiana anziché seguire l'esempio delle altre destre europee (che pure hanno sostenuto con incoraggiamenti e festeggiamenti vari) continua ad affidare il ruolo di suo "frontman" a un vecchietto?
L' essere vecchi è sicuramente un problema, l'essere disonesti è una grave minaccia.
Questa tua domanda riceve risposta anche da un sasso.
Il punto è che la politica in italia ha raggiunto il fondo, o meglio gli interessi hanno prevalso dappertutto.
Se prima si fingeva di fare politica, ora non c'è bisogno nemmeno di fingere... gli interessi personali sono davanti agli occhi di tutti.
Perlomeno all 'estero si candidano con qualche buon proposito.

Quote:
Come mai la destra italiana anziché...
Come mai il popolo italiano anzichè...

Siamo delle pecore.
Old 02-02-2008, 00:51   #10
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Un elettore di Berlusconi al massimo può votare Lega ... forse Fini ... ma forse ... di sicuro NON Casini.

Con tutto il rispetto, ci mancherebbe.
Old 02-02-2008, 00:56   #11
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
La sinistra italiana continuerà a perdere finchè sarà più preoccupata di far risaltare le magagne dell'avversario invece che valorizzare i propri meriti.

Per quanto riguarda l'età dei politici, non è altro che un riflesso della nostra società a nascita zero.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 01:00   #12
Crociato111
Junior Member

L'Avatar di Crociato111

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
La sinistra italiana continuerà a perdere finchè sarà più preoccupata di far risaltare le magagne dell'avversario invece che valorizzare i propri meriti.
Forse perchè di meriti ne ha pochi dato che il sistema è marcio, sia a destra che a sinistra... per non parlare del centro.
Sull' alto non saprei dire, di sicuro però siamo in basso.
Old 02-02-2008, 01:06   #13
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Io lo auspicherei un cambio di leadership nella destra, ci ho un po' sperato .... purtroppo non mi ascoltano
Old 02-02-2008, 01:11   #14
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Il leader è ancora Berlusconi perchè fondamentalmente ha fatto capire che senza di lui non si va da nessuna parte, l'operazione "Brambilla" è stato un chiaro segnale... (Dopo la candidature della Brambilla, a SX già si fregavano le mani)
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 08:52   #15
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Città: Palermo
Quote:
La rifessione mi è sorta stasera per caso, non avendo un cavolo da fare mi son messo a girare a caso per la rete. E ho messo a confronto i candidati di destra e sinistra alle elezioni in Italia, Francia e Spagna. La Francia le ha fatte meno di un anno fa, Italia e Spagna devono farle a breve.
Ecco qua:

Spagna
Destra: Mariano Rajoy Brey, nato a Santiago de Compostela il 27/3/1955 (53 anni)

Italia:

Francia:
Destra: Nicolas Paul Stéphane Sarkozy de Nagy-Bocsa, nato a Parigi il 28/1/1955 (53 anni)

La mia grande domanda che rimarrà senza risposta, probabilmente perché fniremo nella solita diatriba simil-calcistica tra tifosi di destra e di sinistra tra "psiconani" e "mortadelle" lanciati in ogni dove, è questa (anzi, sono queste): perché gli italiani (popolo che ha quasi scatenato le barricate quando gli hanno proposto di andare in pensione a 65 anni) insistono nel voler affidare un'intera nazione a un uomo di 72 anni, che pur con tutti i meriti imprenditoriali che ha è ben oltre l'età in cui la gente normale se ne va in pensione e lascia il posto ai più giovani? Davvero gente come Gianfranco Fini o Pierferdinando Casini (che hanno 53 anni Casini e 56 Fini) è meno capace di guidare le sorti di un paese rispetto a un settuagenario? Come mai la destra italiana anziché seguire l'esempio delle altre destre europee (che pure hanno sostenuto con incoraggiamenti e festeggiamenti vari) continua ad affidare il ruolo di suo "frontman" a un vecchietto?

beh grazie tante se prendo chi piace a me posso dimostrare che silvio a parte il cdx è tanto quanto il csx.
prestigiacomo 42, casini 53, fini 56, maroni 53.

se prendiamo i leaders del csx abbiamo:
bertinotti 68, d'alema e fassino 59, prodi 69, pannella 78, marini 75, napolitano 82, di pietro 58.

insomma dai dopo la tesi che i buoni stanno a sx e i cattivi a dx ora è il turno dei vecchi e dei giovani ?
Old 02-02-2008, 09:26   #16
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Ecco qua:

Spagna

Italia:

Francia:

E' l'unico che crede e dimostra di credere nel circolo virtuoso dell'economia.
Fini e Casini sono incentrati sul sociale, la famiglia etc., ma molti (me compreso) non riescono a capire nemmeno cosa dicono.
Per chi la pensa come me le loro parole sono solo aria fritta, vuote, arzigogolii dialettici.

Nel mio caso ad esempio B. ha la caratteristica di rispecchiare esattamente il mio pensiero quando parla:
1- La proprietà è sacra e le tasse patrimoniali sono un sopruso
2- Lo stato deve avere fiducia nel cittadino e non complicargli la vita con un apparato burocratico in cui c'è sempre il controllore del controllore
3- Deve essere promossa la libera imprenditoria e la libera professione.
4- Ci sono grandi margini di ottimizzazione nel pubblico che consentono di migliorare i servizi spendendo molto meno.

Magari voi le trovate cose sbagliate, ma chi vota B. le condivide.

Quale altro politico di destra o sinistra dice queste cose ? Nessuno.

(Poi lascia perdere che ho grossi dubbi sull'andare a votare, non per B. ma per coloro che lo circondano, per la loro ignoranza, per i loro privilegi ingiusti)
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 10:17   #17
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Fini e Casini sono incentrati sul sociale, la famiglia etc., ma molti (me compreso) non riescono a capire nemmeno cosa dicono.
Per chi la pensa come me le loro parole sono solo aria fritta, vuote, arzigogolii dialettici.

Nel mio caso ad esempio B. ha la caratteristica di rispecchiare esattamente il mio pensiero quando parla:
2- Lo stato deve avere fiducia nel cittadino e non complicargli la vita con un apparato burocratico in cui c'è sempre il controllore del controllore
4- Ci sono grandi margini di ottimizzazione nel pubblico che consentono di migliorare i servizi spendendo molto meno.

Magari voi le trovate cose sbagliate, ma chi vota B. le condivide.

Quale altro politico di destra o sinistra dice queste cose ? Nessuno.

(Poi lascia perdere che ho grossi dubbi sull'andare a votare, non per B. ma per coloro che lo circondano, per la loro ignoranza, per i loro privilegi ingiusti)
io, pur essendo di sinistra, trovo sbagliate alcune cose della nostra gestione statalista, come quella di pagare più volte la stessa cosa.

1. se la proprietà è privata deve esserlo nei fatti.
In genere un tizio compra una casa e paga, oltre al costo e spese notarili, anche lo stato in imposte, ecc.
Poi ogni anno è costretto a pagare un affitto al comune (ICI).
Infine quando muore, gli eredi devono ripagare lo stato per riavere ciò che gli appartiene.
2. non so quante volte ho portato l'esempio dell'automobile e delle millemila tasse e tasse sulle tasse che si pagano per mantenere questo lusso.
La benzina ha i prezzi gonfiati dalle accise e dalle una-tantum-per-semper, sulle quali si va a pagare l'imposta per il valore aggiunto.
Ma scherziamo ? Pagare per il valore aggiunto dell'una tantum per l'eritrea ?
Ma valore aggiunto di che ?
Oppure l'assicurazione dove paghi il contributo al S.S.N. (per avere servizi indecenti) e per il fondo vittime della strada su quelli ci paghi l'iva.
Senza contare che a Palermo ci sono le targhe alterne e quindi non sempre più circolare con la macchina, ma non è che lo stato si offre di ripagarti parte dell'assicurazione o del bollo a causa del mancato utilizzo, per carità ti si dirà che l'assicurazione vale anche quando l'auto è ferma e il bollo è una tassa di proprietà (ovvero una tariffa di noleggio annuale per l'auto che hai comprato pagandoci iva e imposte).
3. Inutile pure constatare che se lavori sei tenuto a pagare allo stato lira di Dio, mentre se sei disoccupato lo stato non ti da niente e pur di far cacciare soldi a chi non li avrebbe obbliga a fare le assicurazioni alle casalinghe.

E' uno stato ridicolo, parassita e avido; che insegna al suo popolo come ingegnarsi nelle ruberie.

Non è assolutamente quello stato sociale, efficiente, che se prende ai ricchi lo fa per aiutare i poveri.

Prendi il canone televisivo e supponi che una famiglia sia appartenente ad una categoria disagiata: sia povera insomma.
Che abbia il suo televisorino 14" con cui possa informarsi riguardo a ciò che accade nel mondo.
Ora non è che 106 € sono pochi.
Se i soldi non ce li hanno che fanno ?
Rinunciano a tenersi informati ?
Devono spendere 365€/anno per i quotidiani?

Il diritto all'informazione dovrebbe essere garantito e le fasce deboli dovrebbero essere esentate da questa tassa odiosa; ma lo stato avido questi problemi non se li pone.
Old 02-02-2008, 10:19   #18
Crociato111
Junior Member

L'Avatar di Crociato111

Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
della sua economia.

Quote:
E' stato due volte al governo, quali tra questi punti che tu condividi ha cercato di migliorare?

Parole, parole, parole.

Ecco, viene votato per questo, è un grande parolaio.

Ma a parte questo, io non concepisco la gente che vota un persona disonesta, che vara leggi per non essere condannato, che è stato più volte intercettato mentre discuteva con gente vicina alla mafia, che ha cercato di corrompere senatori... per non dire altro.

Questa è gente che andrebbe presa a calci in culo e cacciata sul satellite assieme alle sue reti.

Capisco che tu sia di destra, ma solo eliminando questa classe politica forse tu avrai un rappresentante che rispecchi i tuoi principi anche con le azioni.

Sono Ot, termino qui... ma quando leggo certe cose non resisto.
Old 02-02-2008, 10:21   #19
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Si può discutere e congetturare fin quanto si vuole, ma finchè Berlusconi rimarrà in vita (continuando a prendere il 25-27% dei consensi), continuerà a fare il leader del centrodestra, specie in un sistema di pluralismo estremo come l'attuale.
In politica conta quanti seggi pigli...tutto il resto è ...aria fritta.
Old 02-02-2008, 10:25   #20
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
L'età poi è un falso problema..io ad es. se dovessi votare alle primarie Usa voterei Mc-Cain e non Romney....quello che è scandaloso è che da 14 anni ci sono sempre le stesse facce.

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian