Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2008, 13:50   #1
re_romano_alex
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Consiglio buona fotocamera MAX 100 euro

Ciao a tutti.
Sono assolutamente inesperto di fotocamere e quindi vengo a chiedervi un consiglio.
Non so neanche se con 100 euro posso portarmi a casa una buona fotocamera, però so che qui si fanno anche i miracoli ( ) ...
Mi servirebbe qualcosa di piccolo e che faccia delle buone foto.
Non mi interessa avere un miliardo di megapixels, sia chiaro, beh certo almeno 3 forse per delle foto da poter vedere sul computer ma per il resto mi serve una buona qualità, giusto per salvare alcuni momenti felici ( si spera siano solo felici )
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2
re_romano_alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 17:16   #2
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Una compattina Canon o Fuji usate sono ampiamente sufficienti.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 23:39   #3
re_romano_alex
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Uhm.
Però dovrei trovare l'usato ... nuovo niente ?
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2
re_romano_alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 23:51   #4
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Nikon L10 ---> 90 euro online.

Canon Powershot A460 ---> 105 euro online.

Ultima modifica di hornet75 : 01-02-2008 alle 23:56.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 09:44   #5
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Le compattine si trovano usate perché sono molto diffuse e magari riusciresti a prenderti un modello più recente spendendo molto poco.

In caso contrario, puoi trovare facilmente pure il nuovo, con una googolata. (Spero che questo forum non sia frequentato da insegnanti di italiano dato che sicuramente gli sarà preso un colpo per l'uso di un simile termine. )
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 09:51   #6
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
In caso contrario, puoi trovare facilmente pure il nuovo, con una googolata. (Spero che questo forum non sia frequentato da insegnanti di italiano dato che sicuramente gli sarà preso un colpo per l'uso di un simile termine. )

hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 13:30   #7
Devilslord
Junior Member

L'Avatar di Devilslord

Iscritto dal: Jan 2008
Città: TlhIngan wo'
Kodak EasyShare C613. La trovi nuova a un'ottantina di euro. A un centinaio trovi anche delle buonissime Nikon, sempre nuove.
Old 02-02-2008, 14:36   #8
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
Quote:
Originariamente inviato da Devilslord Guarda i messaggi
Kodak EasyShare C613. La trovi nuova a un'ottantina di euro. A un centinaio trovi anche delle buonissime Nikon, sempre nuove.
ma com'è sta kodak?

va in offerta a 69 euro nella catena trony il 14/02
Old 02-02-2008, 18:15   #9
Devilslord
Junior Member

L'Avatar di Devilslord

Quote:
Originariamente inviato da pupgna Guarda i messaggi
ma com'è sta kodak?
Per un uso amatoriale va benissimo. E' facile da utilizzare, il display è grande e rende molto bene la foto reale, ma, cosa più importante, fa belle foto. Vi dico solo che ci ho fatto ottimi ingrandimenti (zoomati per di più) 40x50 (e avrei potuto andare oltre). A questo livello si deve guardare soprattutto la resa dei colori, e su questo mi è parsa più che buona. Lo stabilizzatore funziona realmente, come anche la modalità "occhi rossi". C'è l'autoscatto a più tempi e la filettatura universale per il blocco sul supporto. L'esposimetro non dice mai fesserie.

Ha possibilità di utilizzo solo automatica (con i soliti svariati settaggi preimpostati a seconda del soggetto) pur potendo realizzare a piacimento una leggera sovra o sottoesposizione (ma è il massimo che consente di fare manualmente), ha il consueto software di fotoritocco (che però si limita ad "illuminare" l'immagine dopo averti fatto vedere come verrebbe in confronto a quella "liscia", oltre che ovviamente a tagliare e zoomare la foto). Al buio non si può prescindere mai dal flash (sulla sensibilità nominale, 1250 ISO, bara un po') e non ha gli scatti in sequenza, ma si può ovviare girando un filmato e prendendo gli screenshot in serie con l'apposita opzione, perdendoci però in qualità. Infatti secondo me gira filmati abbastanza patetici, tipo cellulare (beh, non è una videocamera...), ma alcuni possessori su questo dissentono. Forse la potevano fare un filino più sottile. Non ha il mirino. Infine non ha il caricabatterie incorporato e prende solo batterie AA.

Insomma, è buona, per avere quel prezzo. Per leggere altri pareri, si vada qui e qui.
Quote:
Originariamente inviato da pupgna Guarda i messaggi
va in offerta a 69 euro nella catena trony il 14/02
Ancora meglio!

Ultima modifica di Devilslord : 02-02-2008 alle 19:51.
Devilslord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 21:58   #10
obogsic
Senior Member

L'Avatar di obogsic

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
anche io sono nella stessa situazione.
Trovo a 100 circa la nikon l10 e la canon a460.
A 69 arriverà la kodak 613.
La canon mi piace perché ha il mirino ottico, utile con poca luce ma è quella che costa di più (105 il minimo).
La kodak ha lo stabilizzatore d'immagini, utile, anche se non so a che livello sia implementato in fotocamere di questo prezzo...
Sono 35 euro di differenza, non tante, ma il 50% in + rispetto alla kodak.
Come qualità delle foto c'è poi differenza reale o il prezzo è dovuto al marchio Canon e a qualche settaggio manuale?
Dall'altro lato ho una powershot a70 con cui mi sono trovato abbastanza bene (pagata tanti bei soldini forse 4 anni fa se nn di più) e canon mi da una certa garanzia.
Qualche altro parere?
obogsic è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 23:40   #11
pius82
Utente sospeso

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Nocera Inferiore (SA)
le nuove in casa fuji ovvero la Finepix J50 stanno sui 120 euro e nn mi sembrano niente male..anzi io un pensiero ce lo farei
pius82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 11:11   #12
Devilslord
Junior Member

L'Avatar di Devilslord

Quote:
Originariamente inviato da obogsic Guarda i messaggi
anche io sono nella stessa situazione.
Trovo a 100 circa la nikon l10 e la canon a460.
A 69 arriverà la kodak 613.
La canon mi piace perché ha il mirino ottico, utile con poca luce ma è quella che costa di più (105 il minimo).
La kodak ha lo stabilizzatore d'immagini, utile, anche se non so a che livello sia implementato in fotocamere di questo prezzo...
Sono 35 euro di differenza, non tante, ma il 50% in + rispetto alla kodak.
Come qualità delle foto c'è poi differenza reale o il prezzo è dovuto al marchio Canon e a qualche settaggio manuale?
Dall'altro lato ho una powershot a70 con cui mi sono trovato abbastanza bene (pagata tanti bei soldini forse 4 anni fa se nn di più) e canon mi da una certa garanzia.
Qualche altro parere?
Guarda, onestamente la ho avuto solo la Kodak, e una Powershot l'ho tenuta in mano solo pochi minuti, ma a quei livelli non ti aspettare grosse differenze nella qualità della foto (tranne in condizioni diciamo "estreme"). Le differenze sono generalmente dovute alla marca, all'"anzianità" del prodotto, alle dimensioni, all'estetica e alla quantità di "optional".

Personalmente lo stabilizzatore non l'ho mai usato (solo testato), quindi è ovvio che per me la sua importanza è minima. L'unica cosa che secondo me dovresti guardare con attenzione è la luminosità del sensore. Il flash peggiora sempre la resa dell'immagine, quindi se si può evitare è meglio. E siccome sugli ISO nominali la sparano sempre grossa, bisogna eseguire un test sul campo. Se al negozio ti permettessero di scattare una foto... Oppure, se non hai questa possibilità, cerca su Internet le recensioni. Ne trovi molte sul solito noto http://www.dpreview.com/, tanto per fare un esempio. Certo, non ti attendere 3200 ISO da una compatta di 100 Euro! Prendi la più luminosa e basta.

Comunque, va sempre bene documentarsi, però non impazzite per un acquisto del genere. Io lo stavo facendo, poi la Kodak me l'hanno regalata (io non l'avrei mai comprata, contavo di spendere alomeno il triplo) e mi sto trovando bene (a parte la luminosità, ma è di fatto l'unica cosa). Almeno per fare le foto con la fidanzata... Se poi vogliamo spedire le foto alle riviste compriamoci MINIMO una reflex digitale da 1500 Euro solo corpo macchina, ma meglio una buona vecchia 35 mm da 2000 testoni. L'unico vantaggio del leggere un miliardo di recensioni (leggetene ma non esagerate) e confronti tra compatte è che acquisisci molte conoscenze in materia.
Old 05-02-2008, 20:37   #13
obogsic
Senior Member

L'Avatar di obogsic

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da Devilslord Guarda i messaggi
Comunque, va sempre bene documentarsi, però non impazzite per un acquisto del genere. ... L'unico vantaggio del leggere un miliardo di recensioni (leggetene ma non esagerate) e confronti tra compatte è che acquisisci molte conoscenze in materia.
La penso proprio come te.
Infatti mi vado a prendere sta kodak, economica x economica andiamo su quella che costa meno anche perché come dici le foto a me servono per i ridordi della festicciola di compleanno, delle uscite con la fidanzata ecc.
Niente di ché...ergo una macchinetta da poco da sbatacchiare qua e la (e che se si fregano o se si scassa non te la piangi + di tanto) è la cosa migliore.
Grazie per i consigli!!!
Ciao!!

Ultima modifica di obogsic : 11-02-2008 alle 22:32.
obogsic è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 17:27   #14
Devilslord
Junior Member

L'Avatar di Devilslord

Quote:
Originariamente inviato da obogsic Guarda i messaggi
[...] per i ridordi della festicciola di compleanno, delle uscite con la fidanzata ecc. [...] una macchinetta da poco da sbatacchiare qua e la (e che si fregano o si scassa non te la pangi + di tanto) è la cosa migliore. [...]
Tra l'altro... Una EOS col cavolo che te la porti in vacanza per fare la foto alla ragazza che "regge" la Torre di Pisa!

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian