|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
(Kit car)Omologare una macchina straniera.
Mi chiedevo, se un inglese decidesse di fare un viaggio in italia con una kit car, quindi una macchina non omologata in italia, potrebbe farlo?
E se decidesse di lasciare la sua kitcar qui in italia, comprare una casa e usarla quando viene per le ferie, potrebbe farlo?e se la comprassi io, e dicessi che è di un inglese che viene a fare le ferie e me l'ha prestata per fare un giro?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
io la sapevo cosi:
la macchina la fai omologare in Inghilterra o Germania (utilizzando certi canali tipo concessionaria di auto import) e poi la ritarghi in Italia. Questo è quello che mi disse uno smanettone qualche anno fà forse è una stronzata
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
ma credo che qualsiasi macchina della cee possa girare senza problemi di omologazione nei vari paesi, vedi per esempio il tuv, puoi far omologare pezzi su di una macchina italiana dal tuv tedesco senza problemi mi sembra...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
se la macchina è immatricolata in UE, basta che ti fai fare il foglio per l'esportazione, lo porti alla motorizzazione e sono OBBLIGATI a immatricolarti la macchina con documenti italiani.. ovviamente appoggiandosi a qualche ufficio pratiche auto la cosa di facilita notevolmente, visto che sanno quale ingranaggio oliare ( o non certo ingranaggi della macchina)
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
l'unico problema in italia è l'immatricolazione se la kitcar, l'hai costruita te.. e in questo caso in italia non puoi omologarla. devi andare all'estero e poi riomologarla. se invece l'auto è stata gia costruita e omologata da qualche parte i problemi son minori.. o nulli.
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
A quindi per poter usare una macchina in italia basta ritargarla... cosa costa questa operazione?che succede se uno usa la macchina con targa straniera?cioè uno se è residente in italia e ha una macchina intestata a suo nome questa deve essere con targhe italiane?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
succede che arriva l'auto dall inghilterra e devi solo ritargarla/reimmatricolarla
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.