|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Aiutatemi
allora ecco la mia situazione vorrei prendere questo ap DIR-635 - WIRELESS N
io una casa su 2 piani e dovrei coprire queste distanza. ap va al secondo piano in cui ho il computere,ma mi deve coprire il piano sotto dove ho il wii e la ps3.in linea d'aria siamo sui 15/20(senza contare il pavimento) la mai domanda è con questo ap vado tranquillo?se nn compre la mia casa che altro ap posso prendere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Prendere un prodotto 802.11n adesso, a pochi mesi dal rilascio dello standard definitivo mi pare davvero poco saggio.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie per la risposta ma siccome nn ne capisco una mazza nn so nemmeno di cosa stai parlando,cosa mi consigli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
In parole semplici
802.11g e 802.11b sono standard di trasmissione usati nelle reti wireless.
802.11g = 54 mb/s 802.11b = 11 mb/s Entrambi sono limiti massimi teorici non raggiungibili. 802.11n è il futuro standard trasmissivo. Per il momento si trova ancora a livello di progetto, manca poco al rilasci definitivo dello standard ma per il momento nulla p certo potrebbe succedere che i prodotti 802.11n futuri (con standard approvato) siano incompatibili con quelli attuali. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
ritornando agli access point consiglio vivamente il dwl-2100ap della d-link...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
grazie alfonso.....ok speriamo riesca a soprire la mai casa....sai se da dei problemi con il wii la ps3 o il 360?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
volevo dire coprire la casa.
una domanda da vero ignorante,posso fare questo tipo di collegamento: router lo collego via cavo al AP e al Pc poi uso Ap wiireless per le console....è gisuto?perche se no devo comprarmi anche una scheda per il pc.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
quali sono i tuoi dispositivi da utilizzare...???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Sarebbe utile sapere ostacoli e distanze.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
il pc al quale è collegato il routere una ps3 il 360 e il wii le console sono al piano di sotto.il pc col router si trova al piano superiore e dall'altra parte della casa rispetto alla sala dove ho le console
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Conoscendo molto bene casa mi sono fatto un'idea di distanze ed ostacoli. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
be in linea d'aria sarranno 15/20 m poi deve passare 4 pareti divisiorie e il soffitto piu meno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
15 - 20 m non sono una distanza insormontabile ma 4 muri non sono un ostacolo da poco, specie se su piani diversi.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ci sarebbe possibilità di attraversare l'edificio con un cavo in verticale...???
altrimenti ci sono sempre le powerline se l'abitazione è sotto un unico contatore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
cosa sone le powrline?
se no potrei mettere ap al piano di sotto e sta piu o meno a menta fra pc e sala console.... in quel caso dovrei prendere una scheda anche per il pc quale? come Ap mi hanno i Mimo coem sono? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
dispositivi che utilizzano la rete elettrica per effettuare i collegamenti...
c'è anche il thread ufficiale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
Per quel che riguarda la scheda wireless per il pc: nulla ti obbliga a farlo. Se ho capito bene, la tua intenzione sarebbe quella di collegare il pc al router via cavo. Non c'è nessun problema e anzi è una soluzione migliore rispetto al wireless, perché non hai problemi di segnale instabile, packet loss, ping ballerino, trasferimento dati lento, ecc. Dal punto di vista delle prestazioni, il cavo è sempre la soluzione migliore.
Elrond sul forum di TGM Ultima modifica di CountDown_0 : 03-02-2008 alle 00:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.