|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
|
Sony DSC-H7: ne vale la pena?
Ciao.
Vicino casa mia vendono una Sony DSC-H7 (8MP, 15x zoom ottico, obiettivo zeiss) a 275 euri. E' un prezzo eccessivo? Io non sono un fotografo professionista, non mi interessa avere mille regolazioni, voglio però avere uno zoom maggiore dei 3x-4x delle compatte e buone foto in notturna... Ps. Non sono un guardone... Ps2. Per piacere, non divaghiamo su quello che potrei ottenere aggiungendo 50 euro in più, quello è il mio tetto massimo... ![]() PRESA!!!!! Ottimo affare IMHO
Cerco obiettivi f2.8 per Pentax Ultimi utenti con cui ho trattato: ...,Olj, mastercaf, MaxPower71 Ultima modifica di Artas83 : 13-02-2008 alle 14:16. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
detto questo, la sony h7 è un buon prodotto |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Per i suoi problemi negli iso alti non sarebbe la fotocamera più indicata a meno che tu non utilizzi sempre il cavalletto e fotografi oggetti statici.
Iso al minimo, tempi lunghi. Dalle foto viste in rete pare che già a soli 200 iso queste fotocamere presentano un rumore ben avvertibile.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il sensore della sony h2\h5 era il meno rumoroso rispetto a canon\panasonic e eprmetteva un uso fino a 400 iso. tuttavia su h7\h9 sembrerebbe che la situazione sia un po' inferiore ai modelli precedenti... come tempi: non andare oltre 8-10 secondi è meglio |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma a quel prezzo c'è qualcosa che farebbe a caso mio? Ragazzi, siate anche propositivi oltre che critici..
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Posso anche migrare come marca, ma il budget è quello e le specifiche restano..
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come bridge le marche più note sono: panasonic, sony, canon, fuji. se ancora trovi una h2\h5 vai tranquillo! ma essendo modelli ormai fuori produzione dei solo sperare di trovare qualche cosa usata ...oppure magari trovi qualche ultimo esemplare nuovo. cmq anche per una sony h7 il rapporto qualità\prezzo è buono. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel senso che, vorrei evitare di prendere un pacco solo guardando lo zoom ottico e i megapixel... Perchè di sicuro qualche magagna c'è e la h7 non è la più indicata per l'applicazione che ho in mente..
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
io pensavo di andare su una canon, anche io ho quel tetto di spesa.
mi ero orientato su una di queste http://www.canon.it/For_Home/Product...Shot/index.asp in particolare le prime 3 che dite? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Più che orientarsi sui megapixels, forse dovrei dare un'occhiata più approfondita al sensore.
Sapete darmi una dritta?
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Se riesci ancora a trovarla e l'ingombro non è un problema, per le tue esigenze l'ideale sarebbe la fuji s6500fd
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
A parte, ripeto, l'ingombro, tra fuji 6500 e canon s5, comunque, non c'è paragone, fosse solo per grandangolo, raw, utilizzabilità ad iso alti.
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
leggevo questo articolo e non mi convince tanto.. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1406672 ci sono molti commenti negativi. la 9600 poi l'ho vista ed è veramente ENORME! troppo sproporzionata secondo me! |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Anche la 9600 secondo me è sproporzionata, è davvero una bestia. Troppo ingombro...
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vicenza
|
sono interessato anche io alla h7, pero foto notturne poche.
farei solo foto alla famiglia , a qualche paesaggio....
case-Antec 900;ali-Corsair HX620;mb- ASRock Z68 Extreme 3 gen 3;cpu-cpu-Intel Core i5 2500K(@4400);dissi-SCYTHE Mugen 2 Rev.B;vga - Gigabyte GTX670 4GB N670OC;ram-DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) 7-8-8-24-2N XMP 1.5v;SSD-Crucial M4-128gb(s.o Win10.64bit);sata-WD Raptor 150gb;monitor-ASUS VG 248QE ;tast-Razer.BlackWidow;mouse-RazerLachesis; |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Presa a poco prezzo la dsc-h7, arriva sabato.
Se volete posto qualche foto in notturna.. Se non mi convince vado poi a provare la Canon S3 IS..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.