Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2008, 19:28   #1
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
Problema Tiscali

A fine dicembre ho deciso di sottoscrivere l'offerta Tiscali voce 8 mega (anche se mi hanno detto che è a 7 mega in attesa di completa copertura).

Il problema che sto avendo è l'impossibilità di inviare mail con thunderbird usando il server smtp di Tiscali, e di vedere la posta con il mio vecchio provider fastweb perché i server fastweb.it, fastwebnet.it e smtp.tiscali.it non sono raggiungibili.
Ho chiamato un paio di volte il numero a pagamento ('tacci loro ) 892130 ma non hanno saputo risolvere il problema.

Facendo però la diagnostica del servizio Internet nell'interfaccia web del router, noto che c'è un problema con la connessione ai server DNS.

Come risolvo?

Ecco uno screenshot.
simone1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 01:51   #2
TiscaliWeb
Registered User

Iscritto dal: Jan 2008
che ip prendi?
TiscaliWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 08:37   #3
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Ora sto in ufficio, stasera o domani sera rispondo.
Old 01-02-2008, 21:54   #4
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Il mio IP, o per meglio dire quello del router, è 84.222.138.117.

Buon hacking
Old 07-02-2008, 12:37   #5
kokal
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Allora io sto per inc...mi non poco con Tiscali, i problemi ad inviare la posta sono ormai giornalieri, ho due contratti con loro uno a casa e uno in uff. da entrambi è impossibile inviare la posta, il messaggio di errore dice che il server smtp ha interrotto il collegamento.
Io ho anche un dominio con server smtp dedicato e pure con questo no si invia niente.
Telefonato al loro maledetto numero a pagamento sostengono che è un problema di conflitti software mah ??? sono anni che ho lo stesso software installato, comunque oggi in ufficio ho fatto una prova collegato il router alla linea telecom del mio vicino: magia tutto funziona a meraviglia, rimetto su tiscali nisba
Ma di che problemi di software parlano al centro assistenza clienti INCOMPETENTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' chiaro che c'è un problema con la loro linea ho chiesto ad altri amici che pure loro hanno tiscali e mi confermano lo stesso problema !
Questa si che sarebbe una class action da perseguire.
Ora dovrò trovare il modo di togliermeli da torno senza troppi disagi se qualcuno ha qualche idea ...
Grazie.
kokal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 17:02   #6
netnauta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ma mettete il server SMTP di Tiscali? smtp.tiscali.it
netnauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 17:19   #7
kokal
Member

certo che si !
Old 07-02-2008, 17:29   #8
netnauta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kokal Guarda i messaggi
certo che si !
Scusami nn volevo alterarti è solo che io con outlook e mia moglie con incredimail riusciamo a spedire con tutti gli account.
Non ho capito invece la prova che hai fatto, hai usato il tuo router e il tuo pc su una linea adsl TI e funziona bene, poi quando rimetti lo stesso router e lo stesso pc su linea Tiscali nn va?
Old 07-02-2008, 17:38   #9
kokal
Member

Quote:
Originariamente inviato da netnauta Guarda i messaggi
Scusami nn volevo alterarti è solo che io con outlook e mia moglie con incredimail riusciamo a spedire con tutti gli account.
Non ho capito invece la prova che hai fatto, hai usato il tuo router e il tuo pc su una linea adsl TI e funziona bene, poi quando rimetti lo stesso router e lo stesso pc su linea Tiscali nn va?
figurati sono alterato solamente con sti zozzi di Tiscali, è esatto la prova che ho fatto è proprio così, ho settato gli smtp di virgilio e di tiscali a seconda della linea utilizzata e lasciato invariato gli smtp di email.it e quello del mio dominio.
Old 07-02-2008, 17:44   #10
netnauta
Senior Member

Quote:
figurati sono alterato solamente con sti zozzi di Tiscali, è esatto la prova che ho fatto è proprio così, ho settato gli smtp di virgilio e di tiscali a seconda della linea utilizzata e lasciato invariato gli smtp di email.it e quello del mio dominio.
Provato a cambiare il DNS? A volte con quello assegnato automaticamente non riesco nemmeno a navigare devo fare 4-5 refresh prima di caricare la pagina.
Prova questi
Primario 212.48.4.15
Secondario 213.234.128.211
Old 07-02-2008, 19:29   #11
kokal
Member

Quote:
Originariamente inviato da netnauta Guarda i messaggi
Provato a cambiare il DNS? A volte con quello assegnato automaticamente non riesco nemmeno a navigare devo fare 4-5 refresh prima di caricare la pagina.
Prova questi
Primario 212.48.4.15
Secondario 213.234.128.211
Funziona, grazie mille
ho provato a casa con il modem è va benissimo, ora ho il problema in ufficio in quanto il mio modem router che è un fritz box fon Wlan non mi sembra abbia la maschera per settare manualmente i dns.

Grazie ancora
Old 08-02-2008, 07:46   #12
netnauta
Senior Member

Quote:
Funziona, grazie mille
ho provato a casa con il modem è va benissimo, ora ho il problema in ufficio in quanto il mio modem router che è un fritz box fon Wlan non mi sembra abbia la maschera per settare manualmente i dns.

Grazie ancora
Prego
Old 11-02-2008, 07:47   #13
kokal
Member

Purtroppo il beneficio è durato poco, siamo tornati alle solite
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian