|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
|
Problema Tiscali
A fine dicembre ho deciso di sottoscrivere l'offerta Tiscali voce 8 mega (anche se mi hanno detto che è a 7 mega in attesa di completa copertura).
Il problema che sto avendo è l'impossibilità di inviare mail con thunderbird usando il server smtp di Tiscali, e di vedere la posta con il mio vecchio provider fastweb perché i server fastweb.it, fastwebnet.it e smtp.tiscali.it non sono raggiungibili. Ho chiamato un paio di volte il numero a pagamento ('tacci loro ![]() Facendo però la diagnostica del servizio Internet nell'interfaccia web del router, noto che c'è un problema con la connessione ai server DNS. Come risolvo? ![]() Ecco uno screenshot. ![]()
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2008
|
che ip prendi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ora sto in ufficio, stasera o domani sera rispondo.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il mio IP, o per meglio dire quello del router, è 84.222.138.117.
Buon hacking ![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Allora io sto per inc...mi non poco con Tiscali, i problemi ad inviare la posta sono ormai giornalieri, ho due contratti con loro uno a casa e uno in uff. da entrambi è impossibile inviare la posta, il messaggio di errore dice che il server smtp ha interrotto il collegamento.
Io ho anche un dominio con server smtp dedicato e pure con questo no si invia niente. Telefonato al loro maledetto numero a pagamento sostengono che è un problema di conflitti software mah ??? sono anni che ho lo stesso software installato, comunque oggi in ufficio ho fatto una prova collegato il router alla linea telecom del mio vicino: magia tutto funziona a meraviglia, rimetto su tiscali nisba ![]() ![]() ![]() Ma di che problemi di software parlano al centro assistenza clienti INCOMPETENTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E' chiaro che c'è un problema con la loro linea ho chiesto ad altri amici che pure loro hanno tiscali e mi confermano lo stesso problema ! Questa si che sarebbe una class action da perseguire. Ora dovrò trovare il modo di togliermeli da torno senza troppi disagi se qualcuno ha qualche idea ... Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ma mettete il server SMTP di Tiscali? smtp.tiscali.it
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
certo che si !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Scusami nn volevo alterarti è solo che io con outlook e mia moglie con incredimail riusciamo a spedire con tutti gli account.
Non ho capito invece la prova che hai fatto, hai usato il tuo router e il tuo pc su una linea adsl TI e funziona bene, poi quando rimetti lo stesso router e lo stesso pc su linea Tiscali nn va? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova questi Primario 212.48.4.15 Secondario 213.234.128.211 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ho provato a casa con il modem è va benissimo, ora ho il problema in ufficio in quanto il mio modem router che è un fritz box fon Wlan non mi sembra abbia la maschera per settare manualmente i dns. Grazie ancora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Purtroppo il beneficio è durato poco, siamo tornati alle solite
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.