|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quale modem router wireless comprare
Salve a tutti, finalmente mi hanno attaccato l'ADSL, ora mi serve un modem router compatibile con Linux per navigare sia con il desktop ( scheda madre Asus P5K-E) e il portatile Acer Aspire 5920G, cosa mi consigliate di comprare? Al massimo vorrei spendere sui 80 euro
grazie a tutti Ultima modifica di peterlitti : 29-01-2008 alle 20:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Agliana (PT)
|
Per quanto riguarda la compatibilita' con Linux uno vale l'altro, non dovrebbe esserci nessun problema.
Per quanto riguarda la qualita' del modem/router non sono esperto, sento parlare bene dei Netgear, io ho un Philips SNA6500 e mi trovo bene. Saluti
The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again. In one Age, called the Third Age by some, an Age yet to come, an Age long past, a wind rose.... The wind was not the beginning. There are neither beginnings nor endings to the turning of the Wheel of time. But it was a beginning. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
netgear
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Diciamo che sarebbe più un thread da Networking ma il Netgear DG834GIT è un buon prodotto.
Il rapporto qualità prezzo pende tutto dalla sua parte. Ci sarebbe anche il DG834GTIT ma credo che si superi la soglia degli 80 €. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ecco appunto non mi ricordavo la sigla,io ho questo,la versione git(wireless da 54) e va una bomba ed è molto configurabile,lasciare perdere i Digicom,sono delle barzellette
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
In molte occasioni ho avuto in mano i Digicom e non ne sono mai rimasto soddisfatto. Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 31-01-2008 alle 16:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Io uso da circa un anno un Atlantis WebShare 141W pagato circa 80 euro
L'ho visto poco fa in una catena di supermercati a poco più di 50 euro |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
che differenza c'è fra i due? Prezzo a parte? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Ho un D-Link DSL-G624T ethernet e wireless, comprato l'anno scorso con una penna USB wireless assieme, per circa 70 euro e va benissimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Padova
|
idem
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Il GT ha un chipset molto migliore, ne scaturisce un segnale un po' più potente ma notevolmente più stabile.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() P.s: Della Digicom funziona molto bene la chievetta usb wave,che comunque in quel caso è semplicemente questione di chipset ben supportato dai driver!
Khelidan Ultima modifica di khelidan1980 : 31-01-2008 alle 16:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Mai ritenuto il GT (inteso come tecnologia di trasmissione a 108 mb/s G Turbo e non come nome) un vantaggio.
Trattasi di tecnologia proprietarie non standard. Per avere 108 mb/s è necessario che tutta la WLAN sia GT compatibile. La compatibilità è a livello chipset il che significa che prodotti di brand diversi possono risultare compatibili ma anche prodotti della stessa marca (segnati con 108 mb/s) possono non esserlo. Il DG834GTIT va inteso per la sua effettiva superiorità rispetto al DG834GIT, il fatto che possa andare a 108 mb/s è solo un di più ininfluente. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
beninteso che mi interessa poco dei 108,ma sta cosa non la sapevo proprio!
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Io lo devo usare per un'ADSL a 640, Il DG834GTIT mi garantisce un segnale più potente a maggiore distanza, se hò ben capito |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Per esempio Netgear acquista chipset sia da Broadcom che da Texas Instruments.
Entrambi costruiscono chipset sia a 54 mb/s (802.1g standard), sia a 108 mb/s (802.11gt non standard). Ovviamente Netgear avrà prodotti 802.11gt a 108 mb/s (per esempio router e access point) sia Texas Instruments che Broadcom. Pur essendo entrambi 108 mb/s non saranno compatibili. Netgear è una ditta seria e si premunita di non distribuire nello stesso paese prodotti 108 mb/s con chipset diversi. Temo che altri non si siano fatti remore. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.