Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 29-01-2008, 14:17   #1
3lectro_GuRu
Junior Member
 
L'Avatar di 3lectro_GuRu
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: SiciLy
Messaggi: 2
IIS 5.1 + Applicativo ASP in LAN..

Ciao a tutti ragazzi..

Da parecchio tempo avevo deciso di iscrivermi in questo bel forum (personalmente sono un amante di forum che riguardano l'informatica in ogni suo aspetto,sia che si tratti di virtuale che di hardware) pieno zeppo di contenuti e molto ben frequentato.Complimenti!
Da parecchio tempo posto su un altro forum che riguarda bene o male le stesse materie che vengono trattate qui,ma come si dice,2 sono meglio di 1.
Scusate la mia piccola premessa,ma penso sia di rigore dato che sono un novizio del forum (non me ne vogliano male i Master).

Premetto che da pochissimi giorni sto incanalando nella conoscenza (e quindi ad avere a che fare) con il mondo web server e annessi di casa Microsoft,quindi vale a dire IIS 5.1 e la tecnologia ASP (Active Server Page).
Tutto è cominciato il giorno in cui sono stato incaricato da chi di dovere,di dare una bella sistemata alla rete locale dell'ufficio dove,vediamo connessi 5 PC tramite una rete basata su cavi,devo dire abbastanza pulita (in termini di cablaggi),quindi tutti i PC erano in rete con relative condivisioni di cartelle e stamapanti.Il punto del discorso è proprio il seguente : l'ufficio si avvale di un applicativo scritto con pagine ASP che,non è altro che una semplicissima AGENDA d'appuntamenti dove,le segretarie e chi di dovere,andranno ad inserire e catalogare dei semplicissimi dati (che oltre ad essere numeri e lettere altro non sono),quindi un applicativo scritto in ASP (con relativo supporto di database) che gira all'interno di un PC "madre" (server,dove chiaramente gira IIS 5.1 opportunamente configurato per consentire agli altri utenti la visione e la modifica di eventuali dati che andranno ad inserire) dove tutti gli altri PC in rete usufruiscono dello stesso applicativo chegira sul server per andare ad inserire i dati (dell'agenda).
Il problema si presenta,nel momento in cui a tutti i PC della rete (server compreso) vengono cambiati i NOMI COMPUTER (ma non il gruppo di lavoro) e gli indirizzi di rete (che ho trovato alquanto strani,ma comunque sia funzionavano ) con relativi DNS.
Benissimo,adesso l'applicativo non è più accessbile agli altri utenti della rete (quindi agli altri PC),ma nel server continua a funzionare tranquillamente.

Con molta probabilità,data la fretta con cui ho eseguito quest'operazione avrò combinato qualche cacchiata,ma credetemi con tutto il fatto che sia un operazione tutto sommato sciocca,non riesco a venirne a capo.

Tra l'altro è un applicativo molto importante per lo studio dove lavoro,semplicemente perchè tutti gli appuntamenti che le persone incaricate andranno a svolgere devono necessariamente essere memorizzate lì,quindi sono in palla più totale.
Se vi può servire,insieme andiamo a ricostruire il percorso dell'assegnazione degli indirizzi IP di ogni PC connesso in LAN,tassativamente sotto configurazione TCP/IP manuale,quindi vale a dire:
  1. (Server) -> 192.168.0.3 - 255.255.255.0 avente come DNS (151.99.125.2 mentre il secondo 151.99.125.3)
  2. (Tutti i client) -> 192.168.0.x (valori >3 e < di 254) con gli stessi DNS.

Dove sbaglio ragazzi?

Per darVi tutto il supporto necessario e disponibile,vorrei allegarvi nel thread il file ZIP contenente l'agenda in questione,ma per motivi di settaggi della board non mi è concesso.
Se comunque può tornarvi utile,ondevitare di intasare il thread,potete tranquillamente inviarmi un PM con il vostro indirizzo di posta e ve lo senderò subito.

P.S. Per ragioni di sicurezza,vi invierò solo la cartella "Agenda" che è l'applicativo in ASP vero e proprio senza i database su cui sono già memorizzate parecchie cose.

In attesa di vostre risposte,vi saluto e vi ringrazio di tutto cuore,spero di poter dedicare più tempo a questa struttura.

Alla Prox! (spero al più presto)

Ultima modifica di 3lectro_GuRu : 29-01-2008 alle 14:26.
3lectro_GuRu è offline  
Old 29-01-2008, 15:05   #2
simoneart
Member
 
L'Avatar di simoneart
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 72
Ma la condivisione delle cartelle funziona?
Voglio dire non accedi solo al servizio web o gli altri computer non si vedono proprio l'un l'altro?

Come accedi da remoto all'applicazione in asp? che percorso digiti?
__________________
Visual Basic e dintorni Blog sullo sviluppo web
simoneart è offline  
Old 29-01-2008, 17:41   #3
3lectro_GuRu
Junior Member
 
L'Avatar di 3lectro_GuRu
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: SiciLy
Messaggi: 2
Ciao simoneart e grazie per la risposta...

Allora tutti i PC si vedono tranquillamente e si scambiano tranquillamente files,proprio come succede in una comunissima rete locale,quindi direi che la condivisione delle cartelle funziona benissimo.
Ad ogni modo,solo il server riesce a far girare l'agenda in ASP,tutte le altre macchine che cercano di aprire il file ASP di main (quindi la pagina principale che si andrà ad aprire digitando http://server/agenda ) non ottiene i risultati giusti (chiaramente digito "server" perchè è il nome del server,come si potrebbe benissimo chiamare con un qualsiasi altro nome).

Da remoto entro nelle applicazioni ASP da Internet Explorer,o da FireFox che sia...Ma comunque io penso che sia andato in palla qualcosa dopo aver rinominato i PC dell'ufficio,dato che avevano dei nomi assurdi,si sarà impastato qualcosa e non mi fà più aprire nulla,difficilmente sia un altro il problema,sta di fatto che mi sta facendo venire i capelli bianchi!

Hai qualche dritta a riguardo?Mi solleveresti da un problema gigantesco...

Alla Prox!

Ultima modifica di 3lectro_GuRu : 29-01-2008 alle 17:44.
3lectro_GuRu è offline  
Old 29-01-2008, 23:52   #4
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Thread chiuso
|
V
cionci è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v