Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2008, 11:23   #1
Enrico 75
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Crossfire, SLi o scheda gradica singola?

Ciao a tutti... Circa 15 giorni fa ero partito convinto di prendere al massimo una Nvidia GT8800... Gira e rigira, sono entrato nell'ottica possibilista di un'accoppiata di schede... E poi arriva sta qui nuova della ATI a creare scompiglio...
E adesso non ci sto capendo più dentro niente...

Quindi chiedo a voi, tenendo presente che avrò in dotazione un monitor 24'':
(http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post20748927)

1) E' giusto questo il momento di aspettare che i prezzi scendano? E se consigliate di aspettare, sapreste quantificarmi all'incirca per quanto tempo?

2) Consigliatemi UNA delle seguenti soluzioni:

-a) Nvidia SLi (con quali schede video)
-b) Crossfire ATI (con quali schede video)
-c) Comperare per ora una singola scheda video, attendendo un pò affinchè i prezzi calino e, tra qualche mese, comperarne un'altra uguale e farvi quindi lo SLi o Crossfire.

Semplice e chiaro. Ringrazio tutti!

Ultima modifica di Enrico 75 : 29-01-2008 alle 12:21.
Enrico 75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 12:46   #2
DriftKing
Senior Member

L'Avatar di DriftKing

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nola(NA)
Quote:
Originariamente inviato da Enrico 75 Guarda i messaggi
Ciao a tutti... Circa 15 giorni fa ero partito convinto di prendere al massimo una Nvidia GT8800... Gira e rigira, sono entrato nell'ottica possibilista di un'accoppiata di schede... E poi arriva sta qui nuova della ATI a creare scompiglio...
E adesso non ci sto capendo più dentro niente...

Quindi chiedo a voi, tenendo presente che avrò in dotazione un monitor 24'':
(http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post20748927)

1) E' giusto questo il momento di aspettare che i prezzi scendano? E se consigliate di aspettare, sapreste quantificarmi all'incirca per quanto tempo?

2) Consigliatemi UNA delle seguenti soluzioni:

-a) Nvidia SLi (con quali schede video)
-b) Crossfire ATI (con quali schede video)
-c) Comperare per ora una singola scheda video, attendendo un pò affinchè i prezzi calino e, tra qualche mese, comperarne un'altra uguale e farvi quindi lo SLi o Crossfire.

Semplice e chiaro. Ringrazio tutti!
io ti consigli di fare la terza cosa: prendere adesso una GTS512mb e poi quando nn bastera + prenderne un'altra
p.s. ma una MB adeguata ce l'hai gia?
DriftKing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 12:50   #3
Enrico 75
Member

Quote:
Originariamente inviato da DriftKing Guarda i messaggi
io ti consigli di fare la terza cosa: prendere adesso una GTS512mb e poi quando nn bastera + prenderne un'altra
p.s. ma una MB adeguata ce l'hai gia?
Sto per cambiare PC, quindi in base alle risposte mi adeguerò ad acquistare la scheda madre giusta.
Old 29-01-2008, 20:55   #4
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Città: Roma
Quote:
Sto per cambiare PC, quindi in base alle risposte mi adeguerò ad acquistare la scheda madre giusta.
che uso fai del pc?budget??
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320
J!MmΨ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 21:10   #5
.:Sephiroth:.
Senior Member

L'Avatar di .:Sephiroth:.

Iscritto dal: Oct 2007
e penso che se si sia orientato su quelle schede faccia soprattutto uso gaming, o sbaglio??
.:Sephiroth:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 21:27   #6
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Quote:
Originariamente inviato da .:Sephiroth:. Guarda i messaggi
e penso che se si sia orientato su quelle schede faccia soprattutto uso gaming, o sbaglio??
e chi ti dice che non usi sf di grafica professionale?
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320
Old 29-01-2008, 22:08   #7
Enrico 75
Member

In realtà farei musica principalmente, però, ti tanto in tanto, mi piace anche giocare... Però giocare BENE...

Il buget, per l'intero PC, è per ora fissato intorno ai 1.300/1.400 euro (che non è molto, lo so), ma almeno mi faccio già da ora un'idea e una ragione se andrò poi alla fine a spendere di + (anche perchè poi ho altri 400-600 euro da spendere per il monitor 24''...)
Old 29-01-2008, 22:12   #8
CiAoRaGa1
Senior Member

L'Avatar di CiAoRaGa1

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Io per la disperazione sono passato da una configurazione crossfire a scheda singola.
I driver ati per crossfire, almeno al momento, sono scandalosi; funzionano solo nel 3dmark06....in molti giochi dovevo addirituttura disabilitarlo.
Ho scelto una 8800 gts 512 in attesa di g100
CiAoRaGa1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 13:33   #9
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Quote:
Originariamente inviato da CiAoRaGa1 Guarda i messaggi
Io per la disperazione sono passato da una configurazione crossfire a scheda singola.
I driver ati per crossfire, almeno al momento, sono scandalosi; funzionano solo nel 3dmark06....in molti giochi dovevo addirituttura disabilitarlo.
Ho scelto una 8800 gts 512 in attesa di g100
beh, piu o meno tutte le config dual vga hanno bisogno di driver migliori imho, comunque la gts 512 è veramente un ottima scelta
Old 30-01-2008, 19:31   #10
rickysael
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Per il momento io con due 3870 non ho avuto nessun problema, anzi, i miglioramenti in termini di prestazioni sono ben evidenti...
Intel Core 2 Quad 6600 @ 3.50 Ghz - ZEROtherm BTF95 fanless - ASUS Max.Formula X38 - 4Gb CORSAIR DDR2 6400 XMS2 DHX Twinx - Seagate Barracuda 500 Gb - Maxtor 320 Gb - Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 660 oc - TECNOWARE Glacier 700W Server - TV Samsung 40" - Logitech G25
rickysael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 19:49   #11
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Quote:
Originariamente inviato da rickysael Guarda i messaggi
Per il momento io con due 3870 non ho avuto nessun problema, anzi, i miglioramenti in termini di prestazioni sono ben evidenti...
beh certo , ci mancherebbe!
Old 30-01-2008, 20:07   #12
CiAoRaGa1
Senior Member

L'Avatar di CiAoRaGa1

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da J!MmΨ Guarda i messaggi
beh certo , ci mancherebbe!
La pensavo anche io così, ma mi sono trovato veramente malissimo con driver e supporto games veramente disasastrosi!
CiAoRaGa1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 20:15   #13
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Quote:
Originariamente inviato da CiAoRaGa1 Guarda i messaggi
La pensavo anche io così, ma mi sono trovato veramente malissimo con driver e supporto games veramente disasastrosi!
mmm, invece molta gente è soddisfatta del crossfire, comunque buono a sapersi, speriamo allora che rilascino driver decenti comunque sono stato sempre nvidia per ovvi motivi, e non la lascio solo perchè la mia mobo supporta il crossfire
Old 31-01-2008, 10:30   #14
Enrico 75
Member

A sto punto, toglietemi sta curiosità che ho: ma per fare uno SLi, è OBBLIGATORIO avere una scheda madre Nvidia? O vanno bene tutte? Identica domanda la faccio anche per il Crossfire di ATI...
Io vorrei cambiare PC e mi piacerebbe tanto avere una scheda madre Asus o Gigabyte (Asus maximus formula o p5k premium, o una delle ultime Gigabyte).
Old 31-01-2008, 13:32   #15
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Quote:
A sto punto, toglietemi sta curiosità che ho: ma per fare uno SLi, è OBBLIGATORIO avere una scheda madre Nvidia? O vanno bene tutte? Identica domanda la faccio anche per il Crossfire di ATI...
Io vorrei cambiare PC e mi piacerebbe tanto avere una scheda madre Asus o Gigabyte (Asus maximus formula o p5k premium, o una delle ultime Gigabyte).
per fare lo sli va bene una scheda madre con chipset nvidia, per il CF intel
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian