Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2008, 12:23   #1
Enrico 75
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Crossfire, SLi o scheda gradica singola?

Ciao a tutti... Circa 15 giorni fa ero partito convinto di prendere al massimo una Nvidia GT8800... Gira e rigira, sono entrato nell'ottica possibilista di un'accoppiata di schede... E poi arriva sta qui nuova della ATI a creare scompiglio...
E adesso non ci sto capendo più dentro niente...

Quindi chiedo a voi, tenendo presente che avrò in dotazione un monitor 24'':
(http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post20748927)

1) E' giusto questo il momento di aspettare che i prezzi scendano? E se consigliate di aspettare, sapreste quantificarmi all'incirca per quanto tempo?

2) Consigliatemi UNA delle seguenti soluzioni:

-a) Nvidia SLi (con quali schede video)
-b) Crossfire ATI (con quali schede video)
-c) Comperare per ora una singola scheda video, attendendo un pò affinchè i prezzi calino e, tra qualche mese, comperarne un'altra uguale e farvi quindi lo SLi o Crossfire.

Semplice e chiaro. Ringrazio tutti!

Ultima modifica di Enrico 75 : 29-01-2008 alle 13:21.
Enrico 75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 13:46   #2
DriftKing
Senior Member

L'Avatar di DriftKing

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nola(NA)
Quote:
Originariamente inviato da Enrico 75 Guarda i messaggi
Ciao a tutti... Circa 15 giorni fa ero partito convinto di prendere al massimo una Nvidia GT8800... Gira e rigira, sono entrato nell'ottica possibilista di un'accoppiata di schede... E poi arriva sta qui nuova della ATI a creare scompiglio...
E adesso non ci sto capendo più dentro niente...

Quindi chiedo a voi, tenendo presente che avrò in dotazione un monitor 24'':
(http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post20748927)

1) E' giusto questo il momento di aspettare che i prezzi scendano? E se consigliate di aspettare, sapreste quantificarmi all'incirca per quanto tempo?

2) Consigliatemi UNA delle seguenti soluzioni:

-a) Nvidia SLi (con quali schede video)
-b) Crossfire ATI (con quali schede video)
-c) Comperare per ora una singola scheda video, attendendo un pò affinchè i prezzi calino e, tra qualche mese, comperarne un'altra uguale e farvi quindi lo SLi o Crossfire.

Semplice e chiaro. Ringrazio tutti!
io ti consigli di fare la terza cosa: prendere adesso una GTS512mb e poi quando nn bastera + prenderne un'altra
p.s. ma una MB adeguata ce l'hai gia?
DriftKing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 13:50   #3
Enrico 75
Member

Quote:
Originariamente inviato da DriftKing Guarda i messaggi
io ti consigli di fare la terza cosa: prendere adesso una GTS512mb e poi quando nn bastera + prenderne un'altra
p.s. ma una MB adeguata ce l'hai gia?
Sto per cambiare PC, quindi in base alle risposte mi adeguerò ad acquistare la scheda madre giusta.
Old 29-01-2008, 21:55   #4
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Città: Roma
Quote:
Sto per cambiare PC, quindi in base alle risposte mi adeguerò ad acquistare la scheda madre giusta.
che uso fai del pc?budget??
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320
J!MmΨ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 22:10   #5
.:Sephiroth:.
Senior Member

L'Avatar di .:Sephiroth:.

Iscritto dal: Oct 2007
e penso che se si sia orientato su quelle schede faccia soprattutto uso gaming, o sbaglio??
.:Sephiroth:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 22:27   #6
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Quote:
Originariamente inviato da .:Sephiroth:. Guarda i messaggi
e penso che se si sia orientato su quelle schede faccia soprattutto uso gaming, o sbaglio??
e chi ti dice che non usi sf di grafica professionale?
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320
Old 29-01-2008, 23:08   #7
Enrico 75
Member

In realtà farei musica principalmente, però, ti tanto in tanto, mi piace anche giocare... Però giocare BENE...

Il buget, per l'intero PC, è per ora fissato intorno ai 1.300/1.400 euro (che non è molto, lo so), ma almeno mi faccio già da ora un'idea e una ragione se andrò poi alla fine a spendere di + (anche perchè poi ho altri 400-600 euro da spendere per il monitor 24''...)
Old 29-01-2008, 23:12   #8
CiAoRaGa1
Senior Member

L'Avatar di CiAoRaGa1

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Io per la disperazione sono passato da una configurazione crossfire a scheda singola.
I driver ati per crossfire, almeno al momento, sono scandalosi; funzionano solo nel 3dmark06....in molti giochi dovevo addirituttura disabilitarlo.
Ho scelto una 8800 gts 512 in attesa di g100
CiAoRaGa1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 14:33   #9
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Quote:
Originariamente inviato da CiAoRaGa1 Guarda i messaggi
Io per la disperazione sono passato da una configurazione crossfire a scheda singola.
I driver ati per crossfire, almeno al momento, sono scandalosi; funzionano solo nel 3dmark06....in molti giochi dovevo addirituttura disabilitarlo.
Ho scelto una 8800 gts 512 in attesa di g100
beh, piu o meno tutte le config dual vga hanno bisogno di driver migliori imho, comunque la gts 512 è veramente un ottima scelta
Old 30-01-2008, 20:31   #10
rickysael
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Per il momento io con due 3870 non ho avuto nessun problema, anzi, i miglioramenti in termini di prestazioni sono ben evidenti...
Intel Core 2 Quad 6600 @ 3.50 Ghz - ZEROtherm BTF95 fanless - ASUS Max.Formula X38 - 4Gb CORSAIR DDR2 6400 XMS2 DHX Twinx - Seagate Barracuda 500 Gb - Maxtor 320 Gb - Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 660 oc - TECNOWARE Glacier 700W Server - TV Samsung 40" - Logitech G25
rickysael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 20:49   #11
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Quote:
Originariamente inviato da rickysael Guarda i messaggi
Per il momento io con due 3870 non ho avuto nessun problema, anzi, i miglioramenti in termini di prestazioni sono ben evidenti...
beh certo , ci mancherebbe!
Old 30-01-2008, 21:07   #12
CiAoRaGa1
Senior Member

L'Avatar di CiAoRaGa1

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da J!MmΨ Guarda i messaggi
beh certo , ci mancherebbe!
La pensavo anche io così, ma mi sono trovato veramente malissimo con driver e supporto games veramente disasastrosi!
CiAoRaGa1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 21:15   #13
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Quote:
Originariamente inviato da CiAoRaGa1 Guarda i messaggi
La pensavo anche io così, ma mi sono trovato veramente malissimo con driver e supporto games veramente disasastrosi!
mmm, invece molta gente è soddisfatta del crossfire, comunque buono a sapersi, speriamo allora che rilascino driver decenti comunque sono stato sempre nvidia per ovvi motivi, e non la lascio solo perchè la mia mobo supporta il crossfire
Old 31-01-2008, 11:30   #14
Enrico 75
Member

A sto punto, toglietemi sta curiosità che ho: ma per fare uno SLi, è OBBLIGATORIO avere una scheda madre Nvidia? O vanno bene tutte? Identica domanda la faccio anche per il Crossfire di ATI...
Io vorrei cambiare PC e mi piacerebbe tanto avere una scheda madre Asus o Gigabyte (Asus maximus formula o p5k premium, o una delle ultime Gigabyte).
Old 31-01-2008, 14:32   #15
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Quote:
A sto punto, toglietemi sta curiosità che ho: ma per fare uno SLi, è OBBLIGATORIO avere una scheda madre Nvidia? O vanno bene tutte? Identica domanda la faccio anche per il Crossfire di ATI...
Io vorrei cambiare PC e mi piacerebbe tanto avere una scheda madre Asus o Gigabyte (Asus maximus formula o p5k premium, o una delle ultime Gigabyte).
per fare lo sli va bene una scheda madre con chipset nvidia, per il CF intel
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian