|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Cassano beach..tra BG e MI!
|
..divx = mpeg4?
Ho comprato un eccezionale lettore
United dvd7088 a 30eurini...Ho visto che sulle specifiche legge gli mpeg4 (ma non c'è scritto divx in effetti) e io nella mia niubbaggine in materia pensavo che fosse l'equivalente dei divx, xvid... Ora il dubbio mi assale, perchè ho fatto un paio di prove con film diversi: nonostante avessero la medesima estensione (cioè avi) alcuni me li legge, altri il lettore mi dice "formato file sconosciuto". Ho googlato un po' ma leggo discussioni in cui c'è chi sostiene che mpeg4 e divx sono la stessa cosa, altri che dicono che non lo sono... Vorrei capire se qualcuno può spiegarmi se il mio lettore effettivamente legge i divx o meno...almeno ho ancora qualche giorno per esercitare il diritto di recesso nel caso non fosse compatibile al 100% con il formato divx
[email protected] +Thermalright U-120 eXtreme ● Asus P5Q-E ● 4x2GB DDR2 TeamGroup Xtreem Dark ● Sapphire HD7950 OC Crucial M4 128GB ● WD RE3 320GB ● DVD-RW NEC 4550 ● Corsair TX650w ● Dell U2412M● Birra ● E patatine |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
un video compresso in mpeg4 è un divx, quello è sicuro
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
mpeg4 è un modo generico per indicare file compressi con H263 e ci rientrano gli xvid e divx,ma in quest'ultimo caso potrebbero essere necessarie modifiche nel fourCC
http://www.inmatrix.com/files/avic_download.shtml Fai prove con cd-rw dvd-rw
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Cassano beach..tra BG e MI!
|
Vi ringrazio delle risposte intanto
..ho provato a usare questo AVI FourCC Changer. Il film con cui sto avendo problemi ha un codec che si chiama MP42. Ho provato a cambiarlo in DIVX, ma continua a dirmi "formato file sconosciuto"... Altri avi (che secondo AVI FourCC Changer sono Xvid ad esempio) sembra leggerli senza grossi problemi finora
[email protected] +Thermalright U-120 eXtreme ● Asus P5Q-E ● 4x2GB DDR2 TeamGroup Xtreem Dark ● Sapphire HD7950 OC Crucial M4 128GB ● WD RE3 320GB ● DVD-RW NEC 4550 ● Corsair TX650w ● Dell U2412M● Birra ● E patatine |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Quote:
certo gli xvid sono pienamente compatibili con mpeg4
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao a tutti,
ho anch'io questo lettore e funziona benissimo sia con i dvd che con la chiavetta usb, ma quando collego l'hard disk esterno (formattato FAT32) mi appare la scritta No USB device... E' un 2,5" da 20Gb IDE racchiuso in un case autoalimentato. E' obbligatorio avere un case che si alimenta direttamente dalla corrente? Avete esperienza in merito? Grazie! Cinghiuz |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
|
Innanzittutto Benvenuto!!!
![]() Allora: 1) la partizione deve essere settata come primaria; 2) formatta l'hard disk con fat32format (occhio che distrugge i dati) o con Paragon Partition Manager; 3) se c'è un'altra partizione NTFS potrebbe non vedere la FAT32 4) controlla che i files abbiano tutti l'attributo "archivio" flaggato ... Spero possano esserti d'aiuto... ti posso dire che per far riconoscere il mio 250gb alimentato al peekton c'ho messo parecchio! Good luck!!!
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
Ultima modifica di Mark-77 : 10-05-2008 alle 21:10. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
non tutti divx sono mpeg4, sicuramente i dx50-60 non tutti gli mpeg4 sono divx/xvid mpeg4 è più di divx/xvid mp42-mp43 non è mpeg4 div3 - div4(i primi divx)non sono mpeg4 divx(divx4 open divx).....non mi ricordo div3 - div4 sono la versione crackata di mp42-mp43 quindi potresti avere problemi con vecchi filmati... ma bada bene anche un lettore esplicitamente divx potrebbe averli penso ci siano lettori che riproducono anche mp42-mp43, cioè le prime versioni microsoft dell'mpeg4, ma non pienamente compatibili con lo standard.
Il segreto dell'uomo politico è rendersi stupido come i suoi ascoltatori facendogli credere di essere intelligenti come lui. Ultima modifica di CONFITEOR : 11-05-2008 alle 19:17. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.

United dvd7088 a 30eurini...