Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2008, 15:51   #1
Ne0
Senior Member

L'Avatar di Ne0

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lugano
Ricetta Crepes!

ciao a tutti, ho tanta voglia di crepes..e cercando per internet ci sono migliaia di ricette con varianti diverse, secondo voi, qual é la ricetta migliore per fare delle crepes? da mangiare poi con la nutella??
Old 27-01-2008, 15:56   #2
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
ok, eccomi, principessa delle crepes

cerco la ricetta e ti dico
Old 27-01-2008, 15:59   #3
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Ingredienti

Uova, 3
Sale, 1 pizzico
Farina, 125g
Latte, 250g
Burro

Preparazione

1. Sbattete le uova, conditele con il sale ed amalgamatele alla farina e al latte. Mescolate bene fino ad ottenere un composto semi liquido ed omogeneo. Lasciatelo riposare per almeno 30 minuti.
2. Ungete con il burro una crepiera o un padellino non molto grosso.
3. Riscaldatelo bene sul fuoco e versatevi un mestolo d'impasto. Lasciate che quest'ultimo ricopra tutta la superficie della padella e aspettate qualche secondo in modo che rapprenda; giratelo e fate cuocere per ancora qualche secondo.
4. Procedete in questo modo fino all'esaurimento dell'impasto.
Old 27-01-2008, 16:07   #4
Ne0
Senior Member

L'Avatar di Ne0

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lugano
questa ricetta l ho trovata anchio con google, però io cercavo delle ricette ''scoperte'' da voi, cioé con qualche aggiunta o qualche ingrediente in piu che secondo voi rende le crepes piu buone!
Old 27-01-2008, 16:14   #5
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
Originariamente inviato da Ne0 Guarda i messaggi
questa ricetta l ho trovata anchio con google, però io cercavo delle ricette ''scoperte'' da voi, cioé con qualche aggiunta o qualche ingrediente in piu che secondo voi rende le crepes piu buone!
allora,ti avevo trovato questa perchè è la classica,quella base con le dosi esatte..però devo dire che io non seguo le dosi,perchè mia nonna mi insegnò a fare "a occhio"
inoltre nonnina per farle più buone metteva nell'impasto un cucchiaio di cognac o altro..ma non di più..
poi onestamente la vera bontà la fa quello che metti dentro,sia dolce che salato.
io le riempio di nutella e panna,oppure marmellata e un pò di yogurt,oppure un pò di mascarpone,un pò di yogurt bianco e frutti vari a pezzetti,a scelta..
salate le imbottisco con lo stesso impasto dei cannelloni..e gnammeteeee..
Old 27-01-2008, 16:17   #6
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
alura, sbatti 4 uova con una presa di sale, aggiungi 200g di farina e 5 dl d latte, poco per volta..amalgama bene e fai riposare per un'ora (la ricetta dice cosi, ma io nn l ho mai fatta riposare )

ungi una padella antiaderente col burro, ma pochino, versa il composto e distribuiscilo uniformemente.. falla cuocere da un lato e poi girala(ma solo 1 volta).

per la nutella poi.. ho imparato a farla in francia.. mettici sopra un po' di zucchero a velo.. e se ce l'hai un po'd gelato...
Old 27-01-2008, 16:19   #7
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
Originariamente inviato da MILANOgirl Guarda i messaggi
alura, sbatti 4 uova con una presa di sale, aggiungi 200g di farina e 5 dl d latte, poco per volta..amalgama bene e fai riposare per un'ora (la ricetta dice cosi, ma io nn l ho mai fatta riposare )

ungi una padella antiaderente col burro, ma pochino, versa il composto e distribuiscilo uniformemente.. falla cuocere da un lato e poi girala(ma solo 1 volta).

per la nutella poi.. ho imparato a farla in francia.. mettici sopra un po' di zucchero a velo.. e se ce l'hai un po'd gelato...
a dire la verità anche io non le faccio riposare..al massimo pochi minuti,il tempo di preparare la padella..e vengono buone lo stesso
Old 27-01-2008, 16:31   #8
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

poi, tempo fa ho provato il preparato della cameo, quello a cui basta aggiungere il latte ed agitare... buono
Old 27-01-2008, 16:33   #9
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
Originariamente inviato da MILANOgirl Guarda i messaggi
poi, tempo fa ho provato il preparato della cameo, quello a cui basta aggiungere il latte ed agitare... buono
ah si? ho sempre pensato che sapesse troppo di conservanti,ma visto che hai fatto da cavia e approvi lo proverò
Old 27-01-2008, 16:44   #10
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Io ci metto anche zucchero e olio nell'impasto.
3 uova son troppe...
Niente burro.
Uso padelle antiaderenti.
L'uso di liquori nell'impasto fa si che quando si cuoce la pastella rimane tutta bucherellata da dove poi esce il ripieno.
Avevo provato a fare l'impasto con: crema al whiiiiiiisky, gala cafè, amaretto di saronno, malibù, batida de coco, e con marsala (dolce e secca)...

Di solito, ne mangio una diecina alla volta.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 16:48   #11
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Risposte 9 Visite 7.

Praticamente, sto tread interessa solo a chi ha postato...
Old 27-01-2008, 16:55   #12
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Risposte 9 Visite 7.

Praticamente, sto tread interessa solo a chi ha postato...
e si vede che gli altri si accontentano delle merendine pronte
comunque quando dico cognac intendo una goccia,sennò si rovina tutto.ti assicuro che nonna le ha fatte con quella ricetta per una vita e mai problemi
poi se devo dire la verità,anche io a volte elimino un uovo,ma lo faccio perchè una volta mi ci intossicai e ora non sopporto le cose che sanno troppo di uova,quell'odore è tremendo
Old 27-01-2008, 17:01   #13
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
e si vede che gli altri si accontentano delle merendine pronte
comunque quando dico cognac intendo una goccia,sennò si rovina tutto.ti assicuro che nonna le ha fatte con quella ricetta per una vita e mai problemi
poi se devo dire la verità,anche io a volte elimino un uovo,ma lo faccio perchè una volta mi ci intossicai e ora non sopporto le cose che sanno troppo di uova,quell'odore è tremendo
Mmm... arrivi tu e le visite sono impennate a 123

Ritornando alla ricetta... è ovvio che io non ne mettevo solo un goccio quando facevo quel genere di esperimenti.
Ma l'esperienza insegna.
Io con 2 uova faccio una trentina di crepes... e non si sente proprio l'odore di uova.
Solo leggerissime, tipo sfogliavelo.
Old 27-01-2008, 17:02   #14
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
crepe nutella, noccioline e grand marnier... cagotto sicuro ma e' troppo bona
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 17:34   #15
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
a me le crespelle piacciono in qualunque modo!
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 17:36   #16
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Mi avete fatto venir voglia... Di salato che ci mettete???

Anche se il mio frigo è mezzo vuoto...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 18:05   #17
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Mmm... arrivi tu e le visite sono impennate a 123

Ritornando alla ricetta... è ovvio che io non ne mettevo solo un goccio quando facevo quel genere di esperimenti.
Ma l'esperienza insegna.
Io con 2 uova faccio una trentina di crepes... e non si sente proprio l'odore di uova.
Solo leggerissime, tipo sfogliavelo.
ma infatti,per me l'importante è che non si senta quella puzza di uovo...anche per questo metto la goccia di cognac,per spezzare
Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
Mi avete fatto venir voglia... Di salato che ci mettete???

Anche se il mio frigo è mezzo vuoto...
beh..io le faccio tipo cannelloni e le inforno..ma forse saranno buone anche con cotto o crudo e mozzarella,o ricotta e spinaci..o spek e mele..
Old 27-01-2008, 18:12   #18
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
beh..io le faccio tipo cannelloni e le inforno..ma forse saranno buone anche con cotto o crudo e mozzarella,o ricotta e spinaci..o spek e mele..
Spek e Mele??? Interessante...

Purtroppo non avendo formaggi freschi per oggi rinuncio...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 18:18   #19
Flory
Senior Member

L'Avatar di Flory

Iscritto dal: Mar 2002
Città: SALENTU (salentu: lu sule, lu mare, lu ientu)
120 gr di zucchero;
100 gr di burro o margarina
3 tuorli;
2 uova intere;
250gr di latte;
1 bicchiere di panna liquida;
1 scorza di limone grattuggiata;
1 busta di vanillina...
250gr di farina;

Io mescolo la farina e lo zucchero, ci aggiungo i tuorli, le uova ,il latte e la panna. Dopo aver mescolato ci metto la scorza di limone. Sciolgo il burro e lo metto nell'impasto continuando a mescolare. Lascio riposare l'impasto per 5 minuti e dopo procedo con la preparazione delle crepes...

Io le riempo con un'impasto di ricotta, zucchero e farina di cocco...
Old 27-01-2008, 18:34   #20
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
si ma adesso chi si offre per farcele assaggiare tra di voi?
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
lancetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP