|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
WORKSTATION per video/foto-editing. Consigli su configurazione
Salve, mi rivolgo nuovamente a voi per questa nuova configurazione. Si tratta del PC di un mio amico che ha chiesto consiglio a me...
Ah, cosa importante: spendere il meno possibile per ottenere il massimo! ![]() Ecco a voi il suo computer. CASE: Aerocool ExtremeEngine 3T - Black ALIMENTATORE: Tagan TG600-U26 "i-Xeye II" Dual Fan - 600 Watt SCHEDA MADRE: Asus P5K CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0 - Tray DISSIPATORE: Zalman CNPS 9700 NT RAM: Corsair 3x1gb Pc6400 DDR2 800mhz SISTEMA OPERATIVO: Win Xp 64 ACCESSORIO (per lui fondamentale. Almeno così dice..): Aerocool PowerPanel - black Ditemi cosa ne pensate oppure se ci sono incompatibilità (es: la scheda madre permette di avere 3 banchi di ram?). Grazie come sempre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Gli interessa l'overclock?
Come mai 3x1gb di ram? vuoi xdere il dualchannel? Come skeda video cosa mette?
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
1) No overclock; 2) 3 gb di ram per aver più velocità. Così facendo non funziona il dual channel (che non so come funziona... ![]() 3) Una nvidia quasi sicuramente. Probabilmene quella che costa meno perché non giocherà mai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
allora diritto verso la vga integrata...
per cosa lo usa il pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi:: 1) lo Zalman 9700 è più ke inutile, visto ke è un ottimo dissipatore x l'overclock ma x un uso default è inutile, non è ne silenzioso ne economico, meglio un artic freezer pro 2) perndendo il dual channel perdi in velocità, meglio piuttosto 2x2gb ddr2 800 ![]() 3) visto che non gli serve chissà ke vga un tagan da 600w è esagaratamente sprecato, per il suo pc un corsair VX da 450watt è + che sufficiente, oppure c'è anke l'lcpower titan da 560 semrpe sui 60€ ke va bene..
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
2x2gb di team elite 800mhz si trovano a meno di 100€ da t1burcc ![]() la ram non è mai troppa con queste applicazioni e sarebbe un peccato perdere il dualchannel. per la scheda video monta una integrata, oppure sarebbe meglio una scheda entry level passiva che ti permetta l'uso di due monitor agevolmente ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
alle ram che ti ha consigliato frikes aggiungo le a-data 2x2gb 800 a meno di 90€ da hrw
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Ok grazie a tutti!!!
Modificherò il suo preventivo con i vostri consigli e credo proprio sarà contento. Io personalmente trovo perfetti tutti i vostri "suggerimenti". Dal dissipatore, alla questione ram passando dall'alimentatore. Per quanto riguarda le schede video entry level passive non ho la più pallida idea... se potete segnalatemene qualcuna. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
una HD2400pro/XT è l'ideale x il suo utilizzo, ma è amd (ati) e non nvidia.
Questa skeda supporta in hw la decodifia dei filmati in HD, alleggerendo cosi il lavoro del processore quando si guardano quei filmati.
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Grazie a tutti per le risposte. Ribadisco che il computer servirà per programmi di grafica e di video-editing.
La configurazione attuale è: CASE: Aerocool ExtremeEngine 3T - Black ALIMENTATORE: LC Power SuperSilent Titan-Edition 6560T - 560 Watt SCHEDA MADRE: Asus P5K RAM: 2x2gb DDR2 800 CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0 - Tray DISSIPATORE: Artic Cooling 7 pro SISTEMA OPERATIVO: Win Xp 64 VGA: deciderà lui e comunque credo sia orientato verso una nvidia di fascia medio-bassa. In grassetto ho messo le vostre dritte, ditemi ora se così messo è un buon preventivo e magari consigliatemi pure dove andare a comprare tutti sti pezzi. Intendo rivenditori online affidabili e con prezzi ottimi. Chiaramente se non si possono postare sul forum potete inviarmi un messaggio privato. Ultima cosa: ho letto in una discussione su questo forum che tra un mese è possibile una riduzione dei prezzi. Conviene aspettare??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Come config non è male, la mobo non mi paice molto, visto ke ha problemi con il chip audio integrato, se aspetti 1 mese faresti meglio ad aspettarne 2 e prendere i nuovi penryn quadcore
![]() X il resto è ottima ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.