|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Lavoro come rappresentante, alcune info...
Salve ragà, diciamo che di lavoro di rappresentaza non ne capisco una mazza e volevo delle delucidazioni, praticamente io lavoro presso un'azienda che prduce materie plastiche e ci lavoro come grafico (non vi dico lo stipendio perchè manco ne vale la pena).
Adesso da che lavoravo per 5 ore al giorno adesso si è passato alle 2 ore e mezza (che vergogna) perchè dice che lui ha tante spese da affrontare e per adesso gli viene pesante sganciare altri euro in più )(e quì dico io Ma perchè c@xxo allora assumi personale? Cmq adesso si è parlato di promuovere il prodotto cioè dei bicchieri in plastica infrangibili presso locali, discoteche e altro. Io mi sono preparato il depliant con il relativo listino prezzi e o fatto un po' chiamate per prendere qualche appuntamento! Qualche cliente l'ho già agganciato per un'eventuale fornitura... Adesso ho delle domande da porvi: Ma le spese del carburante sono a carico mio? Dato che non abbiamo preso ancora un'accordo, quando posso chiedere di percentuale? Cioè se una fornitura di 500 bicchieri sono all'incirca 550 euro, la percentuale su di esse quanto dovrei domandare? Ragà io mi informo prima anche perchè ripeto sono negato sul lavoro di rappresentanza e non sò come funziona, e per evitare di farmi fregare con una miseriaccia, dato che sto un paio di ore fuori con lo scooter, con tutti i pericoli annessi! Grazie per le risposte!
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
|
Quote:
IO prima di farlo metterei le cose in chiaro, e mi regolerei di conseguenza...
Mainboard: Asus P4P800-E Deluxe - CPU: Pentium 4 3Ghz fsb 800 - RAM: 512x2 Elixir - HD1: Maxtor 120Giga - HD2: Maxtor 160Giga - Lettore DVD: LG -Masterizzatore DVD: LG - SchedaVideo: Sapphire Ati Radeon 9600pro 128Mb - Monitor: Benq fp767 |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Quote:
Io l'ho già capito a lui, vuole produrre e vendere ma non vuole investire!
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Ma sei dipendente o hai contratto di agenzia?
Nel primo caso non ti spetta nessuna provvigione, stai solo facendo il tuo lavoro per l'azienda che deve però rimborsarti tutte le spese sostenute. Se invece hai contatto di agenzia, oltre a doverti iscrivere all'ENASARCO, le spese sono a tuo carico ma ti spetta la pravvigione contattualmente pattuita. (di solito si va dal 2 al 5 % seconda dei settori, di più è difficile).
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Quote:
http://www.aci.it/index.php?id=1850 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.