|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
ESERCIZIO ARRAY
Salve a tutti.
Sto cercando di fare un programmino semplice con un array costituito da 3 elementi. Voglio verificare, immettendo già una variabile da cercare all'interno dell'array, che essa sia presente nell'array e che mi restituisca una stringa che mi dica "si, è presente" oppure "no non è presente". Di seguito il codice: public class Main { public Main() { } public static void main(String[] args) { String ARRAY[]={"PIPPO","PAPERINO","MINNIE","TOPOLINO"}; String nomeDaCercare="MINNIE"; } } che metodo bisogna utilizzare per attuare una verifica all'interno dell'array? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Devi fare un ciclo for per iterare sull'array. Per ogni elemento usi equals() per verificare se l'elemento è quello che stai cercando.
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
array
per ora ho fatto così:
public class Main { public Main() { } public static void main(String[] args) { String array[]={"PIPPO","LUCA","ELENA","FABRIZIO"}; String nomeDaCercare="ELENA"; for(int i=0;i<array.length;i++){ System.out.println(array[i]); if(nomeDaCercare.equals(array[i])){ System.out.println("Corrispondenza trovata!"); } else{ System.out.println("Corrispondenza non trovata!"); } } } } |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: caserta
|
confermo è corretto..... perchè nn lo rendi più interessante??
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Thread chiuso
| V |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.