|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Da Windos a Txt: scrivere i nomi delle cartelle
Buongiorno a tutti
sto cercando un programma o un modo per scrivere una lista delle mie cartelle e immaginate che ho parecchie cartelle ad albero ad esempio per dire: (cartella-->sottocartella-->sottocartella Bach -->sonate per cembalo-->Glenn Gould) desidero molto riuscire a scrivere questo in .txt (.doc .rtf ecc) e desidero molto avere un programma utility per ovviare al tedioso lavoro manuale. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di BA!
|
dal prompt dei comandi, ti posizioni nella cartella che ti interessa elencare e digiti:
dir /s > nomefiledirectory.txt non ti preoccupare se ci mette un po' a finire soprattutto se le cartelle sono tante. In questo modo il file viene salvato nella cartella di partenza, se lo vuoi mettere da un'altra parte devi specificare l'intero percorso tra " ".
~ Notebook: Dell Studio 1537 - Intel Core 2 Duo T6400 @ 2,00 GHz ~ ~ Cel: Nokia 5230 ~ Console: Nintendo Wii ![]() "La menopausa è quando i cacciatori ubriachi sparano alla cicogna che porta i bebè..."
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie!
Non male, così posso trascrivere parecchie cose... il problema che si presenta è questo: nel file txt (rtf ecc) mi appare la lista delle cartelle (ma non delle sottocartelle, quindi vedo solo es. "Bach-->Sonatas"). poi, scendendo dell'elenco, ci sono le sottocartelle e tutti i files! quindi per ottenere il famoso "Bach-->Sonatas-->Glenn Gould" (all'interno del mio files di testo) devo cancellare tutti gli indirizzi degli mp3 e ri-ordinarmi tutte le sub directory -.-' ... questo è molto difficile visto che ho 80 cartelle con dentro 2 sottocartelle l'una! resta un bel lavoro amanuense... (ps, 2mb di file di testo... cominciamo bene!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Riprova così:
dir /s /b > nomefiledirectory.txt Elimini un po' di roba inutile... PS: in Word utilizzando la "selezione rettangolare" (non so come si chiami...) ALT+click e trascina elimini molto in fretta il testo in eccesso. ![]()
![]() |
#5 |
Junior Member
|
meglio!
ma mi lascia tutti gli mp3... quindi devo sempre andare a trovare il titolo di ogni sottocartella e poi cancellare a mano tutti gli mp3 (stando attento a non sconfinare nella cartella successiva!) ![]() certo che un bel programmino potrebbero averlo fatto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
beh... un programmino c'è e si chiama directory lister pro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Scrivi: dir /s /b /ad > nomefiledirectory.txt E ti scriverà nel file SOLO le directories.
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Fantastico!
![]() adesso posso finalemnte fare parecchie liste! ![]() così mi resta pochissimo lavoro da sistemare! sei un grosso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.