Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2008, 20:54   #1
dejahvu
Member

L'Avatar di dejahvu

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Donoratico(LI)
CONSIGLIO WORKSTATION

cIAO a tutti, avrei bisogno di un consiglio su un acquisto decisamente sostanzioso...all'interno del laboratorio universitario con il quale collaboro, abbiamo iniziato ad usare un scanner 3D della Leica, per il rilievo di monumenti...ergo ci serve una macchina potente per gestire i dati...i softwares usati sono quello proprietario Leica, il Cyclone 5.8 ed Inus RapidForm.
Mi sarei indirizzato su una workstation Dell, per qualità, assistenza e sconti applicati; la configurazione è la seguente:

Dell Precision T7400
5.867,00 € IVA Esclusa**

Sistema operativo:
Windows® XP Professional autentico, SP2 (con CD di ripristino) (NTFS), italiano

Base:
Dual Intel Xeon X5472 with riser (3.00GHz,1600FSB,2x6MB,Quad Core)

Memoria:
4GB DDR2 800 Quad Channel FBD Memory (4X1GB)

Scheda grafica:
512MB PCIe x16 nVidia Quadro FX 1700 Dual Monitor DVI or VGA Graphics Card

Disco rigido:
146G,(15,000rpm) SAS Hard Drive

Secondo disco rigido:
320GB (7,200 rpm) SATA 3.0Gb/s Hard Drive with NCQ and 16MB DataBurst Cache™

Unità ottica:
48X CDRW/DVD

Schede audio:
Sound Blaster X-Fi Xtreme music card (Vista)

Monitor:
Monitor LCD Dell UltraSharp™ Wide Aspect 2007WFP da 20" nero (supp. altezza regol.), Italia

le mie domande sono:
-che differenza c'è tra uno Xeon con o senza "riser" (nn ho idea di cosa sia!)?
-la Quadro FX1700 sul sito ATI rientra nella fascia Media...vale la pena spendere € 1900 x la 4600 Fx da 768 MB che è una fascia alta e cmq nn una top level?
-la RAM è sufficiente?(credo che userò solo applicazioni a 32 bit)

accetto consigli e pareri prima della mia pubblica crocifissione in sala mensa!!!
saludos
dejahvu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 22:06   #2
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005
cyclon 5.8??? ma è migliorato? io usavo il 5.1 e sinceramente lo trovavo un po' ostico nonchè pesantissimo.

sei sicuro che sia necessaria una config dual xeon?
se devi sologestire la nuvola di punti accertati che il cyclon riesca a sfruttare le soluzioni ,multicore e multicpu.

la quadro fx1700 è una grande scheda nonostante sia in fascia media. l'architettura a shader unificati aumenta notevolmente le prestazioni.
+/- è simile ad una fx3500.

su una workstation del genere fossi in te io metterei 3hd in raid 5 per avere sicurezza dati e prestazioni.

cmq datti una lettura a questo link (e quelli che contiene)sulle config per grafica:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1645866

potrebbe esserti utile

EDIT: non ho ancora capito che cacchio sia sto riser
Old 24-01-2008, 13:36   #3
dejahvu
Member

L'Avatar di dejahvu

thanx&more info

Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
cyclon 5.8??? ma è migliorato? io usavo il 5.1 e sinceramente lo trovavo un po' ostico nonchè pesantissimo.

sei sicuro che sia necessaria una config dual xeon?
se devi sologestire la nuvola di punti accertati che il cyclon riesca a sfruttare le soluzioni ,multicore e multicpu.

la quadro fx1700 è una grande scheda nonostante sia in fascia media. l'architettura a shader unificati aumenta notevolmente le prestazioni.
+/- è simile ad una fx3500.

su una workstation del genere fossi in te io metterei 3hd in raid 5 per avere sicurezza dati e prestazioni.

cmq datti una lettura a questo link (e quelli che contiene)sulle config per grafica:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1645866

potrebbe esserti utile

EDIT: non ho ancora capito che cacchio sia sto riser
- grazie...davvero enigmatico sto riser!!!boh...per il dual xeon non so che dirti, l'altro laboratorio che da 3 anni ormai sperimenta il laser scanner, sono 3 anni possiede una macchina che monta questa soluzione...
- per quanto riguarda cyclon furbo furbo nn è!!lento, macchinoso e con nn pochi bug, in 6 mesi tre release e ancora nn è immune dal bloccarsi...
- per gli HD in raid resta cmq la scelta dei sas a 15000 rpm oppure vanno bene anche i sata?
- eppoi sul configuratore online dell c'è solo raid 0 e 1, ma nn c'è il 5? che faccio?

sai il budget disponibile è sufficiente per un'ottima configurazione, limando qualcosa magari ci scappa anche la workstation mobile Dell M90!!
saludos

Ultima modifica di dejahvu : 24-01-2008 alle 13:47. Motivo: raid
Old 25-01-2008, 00:25   #4
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
Originariamente inviato da dejahvu Guarda i messaggi
- grazie...davvero enigmatico sto riser!!!boh...per il dual xeon non so che dirti, l'altro laboratorio che da 3 anni ormai sperimenta il laser scanner, sono 3 anni possiede una macchina che monta questa soluzione...
- per quanto riguarda cyclon furbo furbo nn è!!lento, macchinoso e con nn pochi bug, in 6 mesi tre release e ancora nn è immune dal bloccarsi...
- per gli HD in raid resta cmq la scelta dei sas a 15000 rpm oppure vanno bene anche i sata?
- eppoi sul configuratore online dell c'è solo raid 0 e 1, ma nn c'è il 5? che faccio?

sai il budget disponibile è sufficiente per un'ottima configurazione, limando qualcosa magari ci scappa anche la workstation mobile Dell M90!!
saludos
dejahvu, dipende dalle esigenze che hai. io ricordo che il cyclon lo usavo su un vecchio dell 15" e con quella scheda video scleravo e non di poco (mi pare una geforce ti4200 )

per i dischi io intendevo 3sata in raid5, che ripeto fanno guadagnare in prestazioni globali, sicurezza e PREZZO.
su una workstation del genere devi necessariamente preservare la sicurezza dei dati. il raid 5 ti offre un ottimo compromesso. altrimenti c'è il più costoso raid 0+1, attuabile con 4 dischi ma con la metà dello spazio disponibile.
chiama un commerciale dell e indichi quello che ti serve, il raid è solo un operazione da fare tramite software, non cambia niente fare il 5 o 12 o 3456

ma ora con che configurazione lavorate? mi sa tanto che il link che ti ho postato no l'hai letto, altrimenti l'avresti scritto

se ora per dirne una lavorate con un pentum 4 è ovvio che passare ad una config desktop con STESSE COMPONENTI e PRESTAZIONI, ma con UN SOLO processore quad core sarebbe una manna dal cielo. devi valutare tu se occorrono du cpu per un totale di 8 core.

considera che con una WS del genere paghi MOLTO di più:
ram, processori, scheda madre...per non parlare poi del fatto che sia DELL (il che ha il suo lecito costo).

rapidform non l'ho mai usato di che si tratta?

tieni conto che (per quanto ne so io) i software in fase di modellazione, gestione del modello 3D (in questo caso nuvola di punti) affidano molta parte del calcolo alla scheda video in modalità opengl. i processori vengono impiegati solo per il calcolo vettoriale, ma molte operazioni sfruttano ancora UN SOLO CORE.

quindi prima di spendere inutilmente oltre 5000€ accertati dai tuoi colleghi a quanto ammonta l'utilizzo della cpu durante il lavoro.
molte unità di calcolo sono fondamentali nel caso invece di rendering e animazione 3D, campo in cui più potenza c'è, più computer ci sono e meglio è

se non occorresse quindi una dual xeon calcola che con 1200€+iva acquisti lo stesso pc, con 4core, 4gb di ram, quadro fx1700 3hd sata e via dicendo.
con il resto ci escono un WS M90, un viaggetto, una cena fuori, e una bottiglia di vino buono da bere in compagnia
Old 25-01-2008, 10:31   #5
dejahvu
Member

L'Avatar di dejahvu

mi spiego meglio!!

Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi

ma ora con che configurazione lavorate? mi sa tanto che il link che ti ho postato no l'hai letto, altrimenti l'avresti scritto
è proprio lì il bello!per ora nn lavoriamo!è un'esperienza che sta partendo ora, già intrapresa in un altro laboratorio, ora anche nel nostro che è un lab di archeologia dell'architettura e dell'urbanistica medievali. La WS servirebbe nn solo per gestire la nuvola di punti, ma anche per le mesh e per la produzione di modelli tridimensionali abbastanza complessi...pre darti un esempio dei lavori dell'altro laboratorio, obiettivi che dovremmo raggiungere anche noi...
- rapidform (software della inus) serve per le mesh e per il post processamento dato che cyclon nn funziona benissimo e lo usiamo solo per la scansione nuda e cruda...
esempio 1
esempio 2

e già che ci siamo, la macchina deve servire anche per ricostruzioni 3D di monumenti non conservati in elevato, quindi necessita anche di rendering e animazioni un pò piu velocemente dei 3 o 4 giorni soliti dovuti a un P4 a 3 Ghz, 2 GB e mezzo di ram e una radeon 1950 GT pro AGP da 512MB!!questa parte l'avevo omessa sorry!!
saludos
Old 25-01-2008, 11:06   #6
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
il fatto è che devi comprare un assemblato per la garanzia, altrimenti sarebbe convenuto assemblarlo da se...
un bel dual quad core xeon
8gb di ram (sono scese e conviene approfittarne!)
3hd in raid5 (secondo me andrebbero bene anche 3sata per risparmiare)
nvidia quadro
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 11:36   #7
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Mac PRO
* Two 3.0GHz Quad-Core Intel Xeon
* 4GB (4x1GB) ECC fully buffered DDR2 a 800MHz
* NVIDIA Quadro FX 5600 1.5GB GDDR3
* 300GB 15,000-rpm SAS 3Gb/s
* Un'unità SuperDrive 16x
* Apple Mighty Mouse
* Apple Keyboard e Mac OS
* Apple Cinema Display (flat-panel da 20")

* Five USB ports
* Two FireWire 400 ports
* Two FireWire 800 ports

Prezzo: Eur 6,773.33+ iva

con poco di piu hai il top delle quadro.

win lo puoi usare nativamente
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 12:05   #8
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
2*Xeon 5450 3ghz, fsb 1333, quad core, 12mb cache (circa 1600€)
ASUS - DSBV-DX S771 (circa 250€)
8gb ddr2 553/667mhz ECC (circa 300€)
3*hd wd raptor 10000rpm da 150gb (circ 550€)
2*hd 1tb wd in raid 1 (circa 450€) se serve spazio non so =)
Nvidia FX 5600 1,gb (circa 2400€)
Monitor 24" (circa 500€)
Licenza s.o. (circ 150€)
Mast Blu-ray (circa 200€)
Case (circa 200€)
mouse e tastiera (circa 150€)

Tot: 6750€ arrotondando per difetto.
te lo fai assemblare da qlk1 con tanto di contratto di garanzia entro x ore dalla telefonata...poi ne riparliamo
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 12:26   #9
Fray
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
ma sul sito dell si può configurare un dual xeon? non l' ho trovato...
attualmente gli xeon sono 45nm?
sto raiser avete capito cosa diavolo è?
grazie
Fray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 14:14   #10
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
è proprio lì il bello!per ora nn lavoriamo!è un'esperienza che sta partendo ora, già intrapresa in un altro laboratorio, ora anche nel nostro che è un lab di archeologia dell'architettura e dell'urbanistica medievali. La WS servirebbe nn solo per gestire la nuvola di punti, ma anche per le mesh e per la produzione di modelli tridimensionali abbastanza complessi...pre darti un esempio dei lavori dell'altro laboratorio, obiettivi che dovremmo raggiungere anche noi...
- rapidform (software della inus) serve per le mesh e per il post processamento dato che cyclon nn funziona benissimo e lo usiamo solo per la scansione nuda e cruda...

e già che ci siamo, la macchina deve servire anche per ricostruzioni 3D di monumenti non conservati in elevato, quindi necessita anche di rendering e animazioni un pò piu velocemente dei 3 o 4 giorni soliti dovuti a un P4 a 3 Ghz, 2 GB e mezzo di ram e una radeon 1950 GT pro AGP da 512MB!!questa parte l'avevo omessa sorry!!
saludos

eccolo il caro vecchio cyclon!!! quanto ci sono impazzito!!! lìoggetto che abbiamorilevato è una facciata liberty di una casa torre a firenze...e lo scanner che utilizzavamo (il leyca 5000??? mmm non ricordo il modello, cmq è uno vecchiotto senza gps) non era di certo adatto a forme così complesse..risultato un rumore da paura!!! e infatti abbiamo rinunciato alla ricostruzione 3D e abbiamo fatto tutto in 2D

ecco ora capisco meglio. allora vai tranquillamente con un dual xeon, 4gb di ram. per la scheda video è già uscita la quadro fx3700, ma non credo che la dell la metterà in commercio fino a che no abbia esaurito la serie precedente.

due accorgimenti:
-ram montane 2x2gb se possibile. gli altri 4 comprali separatamente se vuoi risparmiare più della metà

-la differenza tra un processore a 3.0ghz e uno di fascia immediatamente inferiore si attesta attorno ad un 10%. questa differenza la percepisci SOLOin sessioni PROLUNGATE di rendering.
quindi se vuoi limare il costo tienilo presente.
dischi io direi di montare 3sata in raid5, poi vedi tu. ora magari segnalo la discussione a dreamangel, un utente che ha una WS precision 690 e la usa per apllicazioni 3D con 3 dischi SAS.
Old 25-01-2008, 14:17   #11
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
Originariamente inviato da an-cic Guarda i messaggi
Mac PRO
* Apple Mighty Mouse

* Five USB ports
* Two FireWire 400 ports
* Two FireWire 800 ports

anche questo macpro non è assolutamente male...no capisco però perchè non diano la possibilità di schede video intemedie!! è possibile che si debba passare direttamente alla fx5600????

an-cic gentilmente modifica la firma:
se vuoi lasciare l'immagine a 100x50px puoi avere una sola riga di testo che non vada a capo. grazie

Ultima modifica di frikes : 25-01-2008 alle 15:53.
frikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 15:38   #12
Numero Jonny5
Junior Member

L'Avatar di Numero Jonny5

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Padova-Italia-Mondo
Quote:
an-cic ha scritto:
Mac PRO
* Apple Mighty Mouse

* Five USB ports
* Two FireWire 400 ports
* Two FireWire 800 ports

Concordo in pieno....contro i Mac Pro c'è poco da fare!!!
Intel P4 Prescott HT FSB800Mhz Skt.478 3.20@3.52Ghz+Dissi Nexus PHT3600-ASUS P4P800X-Sapphire ATI RADEON HD3650 AGP 512MB DDR2+Arctic Cooling Accelero S1 Rev.2-1Gb Kingston DDR PC3200 CL3 400 Mhz-1x Maxtor 80Gb Pata-1x Maxtor 250Gb Pata-1x Seagate BARRACUDA 160Gb Pata-Case Antec ThreeHundred-Ali Corsair HX520W-Terratec AUREON UNIVERSE 7.1-Sony DVD DRU710A-2x Nexus D12SL-12-Win XP Pro-Mozzilla Firefox User
Numero Jonny5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 15:52   #13
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
Originariamente inviato da Numero Jonny5 Guarda i messaggi
Concordo in pieno....contro i Mac Pro c'è poco da fare!!!
mmm. però non so quanto una fx5600 sia adatta. io la vedo un po' sovradimensionata per l'utilizzo. tra l'altro no è che ci sia un abisso tra le schede top di gamma quadro. l'abisso di solito è nel prezzo
Old 25-01-2008, 16:14   #14
Numero Jonny5
Junior Member

frikes ha scritto:
Quote:
mmm. però non so quanto una fx5600 sia adatta. io la vedo un po' sovradimensionata per l'utilizzo. tra l'altro no è che ci sia un abisso tra le schede top di gamma quadro. l'abisso di solito è nel prezzo
Ne sono consapevole ma tenendo conto che il Dell ivato lo verrebbero a pagare 7000...e dico...7000 € io non ci penserei su due volte;a 'sto punto prendi il top delle macchine a livello professionale!
Io dico che è un'ottimo investimento,certo che se Apple invece di passare da una misera HD2600XT (?!?!?!? ) ad una FX5600 desse la possibilità di configurarlo con le FX + "economiche" sarebbe molto ma molto meglio!!!
Mah...chi li capisce è bravo!
Intel P4 Prescott HT FSB800Mhz Skt.478 3.20@3.52Ghz+Dissi Nexus PHT3600-ASUS P4P800X-Sapphire ATI RADEON HD3650 AGP 512MB DDR2+Arctic Cooling Accelero S1 Rev.2-1Gb Kingston DDR PC3200 CL3 400 Mhz-1x Maxtor 80Gb Pata-1x Maxtor 250Gb Pata-1x Seagate BARRACUDA 160Gb Pata-Case Antec ThreeHundred-Ali Corsair HX520W-Terratec AUREON UNIVERSE 7.1-Sony DVD DRU710A-2x Nexus D12SL-12-Win XP Pro-Mozzilla Firefox User
Old 25-01-2008, 16:41   #15
Numero Jonny5
Junior Member

....ah,ci tenevo a precisare che con questo non voglio togliere nulla all'HD2600XT (scheda peraltro ottima se usata in un sistema desktop per utenza media)ma,secondo il mio modesto parere,nulla ha a che vedere con una workstation di questo livello!
Per me lo fanno apposta per guadagnarci di più,tanto loro diranno "...se uno ha i soldi per prendersi questo pc di sicuro non avrà problemi a cacciare fuori 2500€ per una 5600..."....o no?!
Ma secondo voi uno non potrebbe comprarselo con la scheda base e successivamente aggiungere una 1500 o 3500 a seconda delle esigenze?
La garanzia sarebbe valida comunque o si attaccano proprio a tutto?
Old 25-01-2008, 16:48   #16
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
Originariamente inviato da Numero Jonny5 Guarda i messaggi
....ah,ci tenevo a precisare che con questo non voglio togliere nulla all'HD2600XT (scheda peraltro ottima se usata in un sistema desktop per utenza media)ma,secondo il mio modesto parere,nulla ha a che vedere con una workstation di questo livello!
Per me lo fanno apposta per guadagnarci di più,tanto loro diranno "...se uno ha i soldi per prendersi questo pc di sicuro non avrà problemi a cacciare fuori 2500€ per una 5600..."....o no?!
Ma secondo voi uno non potrebbe comprarselo con la scheda base e successivamente aggiungere una 1500 o 3500 a seconda delle esigenze?
La garanzia sarebbe valida comunque o si attaccano proprio a tutto?
non credo che si possa fare...ma meglio chiedere in sezione mac a riguardo, non saprei.
Old 25-01-2008, 17:06   #17
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
è possibile acuistare e montare qualsiasi scheda senza che decada la garanzia, l'unico problema è che poi verrebbe riconosciuta soltanto sotto windows e non sotto osx in quanto le schede per mac hanno un firmware diverso.

x il mod: adesso provvedo a modificare la firma
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 17:07   #18
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
Originariamente inviato da an-cic Guarda i messaggi
è possibile acuistare e montare qualsiasi scheda senza che decada la garanzia, l'unico problema è che poi verrebbe riconosciuta soltanto sotto windows e non sotto osx in quanto le schede per mac hanno un firmware diverso.
ma che fregatura!!!

Quote:
x il mod: adesso provvedo a modificare la firma
Old 25-01-2008, 18:14   #19
dreamangel
Senior Member

L'Avatar di dreamangel

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
esempio 1
esempio 2

saludos
Se devi usare la stessa macchina, oltre che per gestire la nuvola di punti, anche per eseguire delle rese complesse con milioni di vertici, credo proprio che non puoi fare a meno di un grande quantitativo in risorse di calcolo nell'unità di tempo. In sostanza dipende molto da:

1 - RENDERENGINE. Il tipo di motore di resa che adotterete per la vostra pipeline di produzione, ovverosia BIASED or UNBIASED?
2 - ANIMAZIONE. Avete in programma la necessità di fare anche degli excursus con dei filmati? Necessitate del tipico "vola attraverso" in tempo reale?
3 - OS. X86 oppure 64bit?

WorkStation: BOXX APEXX 5 8904, RAM 32GB DDR4, SSD250GB, 4x nVidia GeForce GTX1070Ti. NAS: Synology DS1817+ RAM8GB, 16TB (8x 2TB WD RED). Muletto: HP 630 notebook. Multimedia: Logitech Z-10 2.0 Speaker LCD.

Ultima modifica di dreamangel : 25-01-2008 alle 18:17.
dreamangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 18:24   #20
dreamangel
Senior Member

L'Avatar di dreamangel

Iscritto dal: Nov 2006
RISER CARD.

Una scheda adattatore per schede madri a basso profilo.

Le schede PCI vanno ad inserirsi perpendicolarmente alla risercard, risultando parallele alla motherboard.

Per chi volesse vedere delle immagini di assemblaggio scaricatevi il whitepaper qui sotto.
RISERCARD_Fattore_Di_Forma

Alcuni esempi di adattatori per slots "risecard" attualmente in commercio
WorkStation: BOXX APEXX 5 8904, RAM 32GB DDR4, SSD250GB, 4x nVidia GeForce GTX1070Ti. NAS: Synology DS1817+ RAM8GB, 16TB (8x 2TB WD RED). Muletto: HP 630 notebook. Multimedia: Logitech Z-10 2.0 Speaker LCD.

Ultima modifica di dreamangel : 25-01-2008 alle 18:57.
dreamangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian