|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Crash Sistema
Ciao a tutti. UN mio amico ha appena assemblato il suo nuovo pc. Ecco le componenti hardware:
Processore --> AMD ATHLON 64 DUAL CORE X2 6000 AM2 BOX MOBO --> Asus M2N-32 WS Professional RAM --> 2 slot da 2 gb Kingston DDR2 800Mhz e 1 da 1 gb sempre Kingstone. Scheda Video: Invidia GeForce 8600 GTS (Zotec 512 Mb) Arriviamo al problema... Windows dopo poche operazioni, anche banali (copia di file da una directory ad un'altra) visualizza schermata blu, a tempi flash quindi difficilmente si riesce a leggere l'errore visualizzato, e si riavvia tutto... Sapete se per caso l'errore può essere causato dall'hardware? Oppure è da escludere a priori? (windows Xp versione 32bit). Grazie a tutti ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per le schermate blu di solito ci sono vari motivi , i piu probabili sono :
memoria driver disco fisso Per la memoria provala con memtest per dos si avvia da boot cd . Per i driver , prova a entrare in modalita provvisoria e vedere se il pc e piu stabile . Per il disco fisso fai un test con hdtune sempre in modalita provvisoria di windows . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Sono d'accordo sul fatto di controllare HD e RAM.
Per l'HD usa il tool diagnostico gratuito rilasciato dalla casa madre. Per la RAM usa la mia guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1189286 Potresti andare nei log di sistema e postare l'errore completo. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Disattiva Riavvia Automaticamente in Proprietà - Avanzate- Avvio e Ripristino-Impostazioni di Gestione Risorse .
Si fermerà con la schermata Blu e potrai leggere l'errore, da li si potrebbe anche capire quale è il problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
sono d'accordo anchio prova a controllare la ram credo sia più probabile dell'hard disk comunque controllalo sempre
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:48.