|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Come evitare che un client si appropri di tutta la banda in upload
Salve. Ho un problema. Condivido la mia rete wireless con altri utenti. Uno di questi molto incivilmente e anche con un pò di ignoranza, mette 2 o 3 programmi di filesharing accesi contemporaneamente. La banda in upload è satura e per me diventa più lenta qualsiasi connessione, a partire dall'apertura di una pagina, al gioco online.
Il router è il d-link g604t, e con il mio pc fisso uso la pennina usb che danno in dotazione. Ho provato dall'interfaccia a filtrare le porte dei programmi che usa per scaricare, ma la banda in upload è sempre poca. Se compro una scheda wi-fi interna...posso risolvere i miei problemi di banda (magari avendo una potenza di segnale maggiore)? oppure mi date qualche consiglio per riprendermi un po' di banda? grazie per l'attenzione |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Comunque il 624, ha il QoS, e il thread dedicato, prova a chiedere la come impostarlo ti posto il link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1228554 Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
il mio è il 604 putroppo
:S il computer non è mio...vorrei evitare di accedervi...(cmq tentativo già fatto) Ultima modifica di Dapone20 : 22-01-2008 alle 19:54. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=827415 comunque basta usare il tasto cerca. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
lo avevo gia' letto sto 3ad...il problema è che il mio wi-fi router nn ha il Qos...se no mi veniva semplice.
altra domanda avete un link con una demo dell'interfaccia del 624t? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dato però che non vuoi installare Netlimiter, prova a farlo ragionare, almeno che si limiti il suo p2p. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
il problema è questo...non ragiona. ho provato a filtrargli le porte di torrent ed emule...ma nulla sti cazzi di programmi aggirano lo stesso. non c'è modo di bloccarli totalmente senza bloccare la navigazione? ora gli ho messo in deny...qualsiasi porta.
sapete se c'è un limite in cui i programmi come emule non vanno? tipo se io blocco la 4662...è vero che va in id basso...ma anke se lentissimo il programma scarica lo stesso...che porte devo bloccare per lasciarlo a 0 sia in up che in down? Ultima modifica di Dapone20 : 22-01-2008 alle 21:00. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
cane che morde coda...
meglio affrontare il problema di persona e farglielo capire... solo le bestie non capiscono... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
non per sembrare scortese...vi sto chiedendo una soluzione che sia via computer. il problema è gia' stato fatto presente più volte...non si è trovato un accordo comune...quindi è una via da escludere il dialogo
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti sembra che non te l'avremmo detto altrimenti...??? |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
...allora ho filtrato tutte le porte meno la 80. dite che così è troppo bastarda come cosa?
se dovessi comprare un d-link 624, potrei scegliere la banda da assegnare a ciascun ip? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma ho la senzazione che il throttling non c'è l'abbia... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.