Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-01-2008, 11:42   #1
simovor
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 5
Aiuto urgente SLI!!!!!

Ciao a tutti,
sono un pivello appena arrivato, è da tanto che leggo nel vostro sito ma solo ora mi sono iscritto.

Ho un grosso problema, anzi due da risolvere e confido in voi che siete piu esperti e navigati di me.
Ho deciso di investire parecchio denaro in un bel pc e settimana scorsa tutto quello che avevo ordinato è arrivato:


Asus striker extreme ddr2
intel 6850
2 8800 gts 512 GAINWARD in SLI
enermax galaxi 850W
2 GB OCZ PC2 9200

e altre cosucce di poca importanza.

Tutto è stato assemblato, installato vista 32 bit.
Appena ho fatto partire un programma all interno del sist. op. il pc ha dato schermata blu, successivamente ha continuato e dopo vari test e prove sono arrivato alla conclusione che una delle due memorie era difettosa, infati solo con uno dei due GB installato il pc funzionava correttamente.
Torno il giorno dopo con un nuovo pacco di ram sempre lo stesso modello(QUELLO CON IL DISSIPPATORE PREDISPOSTO PER IL RAFFREDDAMENTO AD ACQUA PER INTENDERCI) le monto tutte e due, tempo 3 minuti il sistema salta nuovamente. stessi test per arrivare ancora alla conclusione che una delle due era ancora difettosa!!!!!!!
Oggi provvederò a recuperarne un altra ancora sperando che dio me la mandi buona.
Se qualcuno a delle opinioni sulla compatibilità delle ram con il mio sistema me lo faccia presente.
questo era il problema 1.


IL 2 problema è lo SLI...

IL PC me le ha riconosciute tutte e due e attivate, solamente che non riesco a controllare le ventole, infatti sono tutte e due al minimo e le schede raggiungono temperature di 70 gradi senza fare nulla.
Ho installato il programa toolexpert contenuto nella confezioni ma mi da un messaggio di errore in quanto non mi riconosce le schede, forse perche' in sli!
Ho provato con molti altri programmi ma senza alcun risultato non riuscivano a vedere le ventole delle schede.
A questo punto non posso fare nulla perche' se giocassi rischierei di fondere le due schede(LE VENTOLE GIRANO A VELOCITA' RIDICOLE)

Vorrei sapere come fare per poter gestire sto sli, programmi tool, driver ecc ecc


Confido in voi anche perche' non so più veramente che fare e vedere quel bendidio inutilizzabile mi fa piangere il cuore.

Grazie per la disponibilità e un saluto a tutti.
simovor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 12:29   #2
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9947
Quote:
Originariamente inviato da simovor Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sono un pivello appena arrivato, è da tanto che leggo nel vostro sito ma solo ora mi sono iscritto.

Ho un grosso problema, anzi due da risolvere e confido in voi che siete piu esperti e navigati di me.
Ho deciso di investire parecchio denaro in un bel pc e settimana scorsa tutto quello che avevo ordinato è arrivato:


Asus striker extreme ddr2
intel 6850
2 8800 gts 512 GAINWARD in SLI
enermax galaxi 850W
2 GB OCZ PC2 9200

e altre cosucce di poca importanza.

Tutto è stato assemblato, installato vista 32 bit.
Appena ho fatto partire un programma all interno del sist. op. il pc ha dato schermata blu, successivamente ha continuato e dopo vari test e prove sono arrivato alla conclusione che una delle due memorie era difettosa, infati solo con uno dei due GB installato il pc funzionava correttamente.
Torno il giorno dopo con un nuovo pacco di ram sempre lo stesso modello(QUELLO CON IL DISSIPPATORE PREDISPOSTO PER IL RAFFREDDAMENTO AD ACQUA PER INTENDERCI) le monto tutte e due, tempo 3 minuti il sistema salta nuovamente. stessi test per arrivare ancora alla conclusione che una delle due era ancora difettosa!!!!!!!
Oggi provvederò a recuperarne un altra ancora sperando che dio me la mandi buona.
Se qualcuno a delle opinioni sulla compatibilità delle ram con il mio sistema me lo faccia presente.
questo era il problema 1.


IL 2 problema è lo SLI...

IL PC me le ha riconosciute tutte e due e attivate, solamente che non riesco a controllare le ventole, infatti sono tutte e due al minimo e le schede raggiungono temperature di 70 gradi senza fare nulla.
Ho installato il programa toolexpert contenuto nella confezioni ma mi da un messaggio di errore in quanto non mi riconosce le schede, forse perche' in sli!
Ho provato con molti altri programmi ma senza alcun risultato non riuscivano a vedere le ventole delle schede.
A questo punto non posso fare nulla perche' se giocassi rischierei di fondere le due schede(LE VENTOLE GIRANO A VELOCITA' RIDICOLE)

Vorrei sapere come fare per poter gestire sto sli, programmi tool, driver ecc ecc


Confido in voi anche perche' non so più veramente che fare e vedere quel bendidio inutilizzabile mi fa piangere il cuore.

Grazie per la disponibilità e un saluto a tutti.
Per la 2) ti posso rispondere: la modalitá di controllo automatico della mia 8800GTS 640MB (quindi G80) mantiene le ventole al minimo (53%) con 70C in quanto considera tale temperatura molto bassa. Se vuoi programmare il funzionamento delle ventole dovresti utilizzare programmi dedicati come Rivatuner. E..... non vedo il collegamento con il fatto che siano in SLI. Comunque se proprio credi che sia quello la causa, ti basta disattivarlo dal Pannello di Controllo Nvidia e vedere se tutto magicamente si risolve.

P.S. Se con expert tool intendi quello della Gainward te lo sconsiglio, io l'ho provato ma faceva fatica a comandare le schede
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 22-01-2008 alle 12:32.
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 12:37   #3
simovor
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 5
quindi dici che se ad esempio dovessi giocare e alzare le temperature ulteriormente la velocità aumenterebbe immediatamente?
Comun
simovor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 12:39   #4
simovor
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 5
quindi dici che se ad esempio dovessi giocare le temperature si alzerebbero ulteriormente e la velocità delle ventole aumenterebbe immediatamente?
Comunque io ho le 512 con G92.
eXPER TOOL ...proprio quello che dici tu!


Infatti anche un mio amico ha l tua stessa scheda e fa tutto in automatico!
simovor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 13:42   #5
domyre
Senior Member
 
L'Avatar di domyre
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
Messaggi: 2173
per il problema numero 1: assicurati che entrambe le ram siano messe negli slot dello stesso colore e magari prova ad utilizzare la seconda coppia di slot, forse è uno slot difettoso. oppure prova con altre ram
__________________
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX;
TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin
domyre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 13:53   #6
simovor
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 5
Si si logicamente ho provato con gli slt dello stesso colore, pero non ho provato con gli altri due slot!!

ottima idea stase ci riprovo!
simovor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 13:57   #7
domyre
Senior Member
 
L'Avatar di domyre
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
Messaggi: 2173
fammi sapere
__________________
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX;
TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin
domyre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 15:10   #8
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9947
Una domanda: ma perché hai intitolato il thread "aiuto urgente SLI" quando il problema principale é la RAM? E' un po' fuorviante...
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 21:35   #9
Bic67
Member
 
L'Avatar di Bic67
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 111
Dico la mia anche se non è molto carina.....

La tua MOBO ha dei noti problemi di compatibilità con alcune RAM. Il rovescio della medaglia è che con alcune RAM di marca e qualità medio bassa funzionano benissimo con altre di alta qualità si inchioda. Fatti un giretto sul sito della ASUS e dai un okkio a quanti aggiornamenti di BIOS ci sono per la striker extreme, se poi leggi i vari hotfix troverai molto spesso che questi riguradano le compatibilità con le RAM. Poi se un domani aggiungerari altri 2 GB di RAM e se hai windows VISTA a 64 bit devi necessariamente installarlo con 2 GB scaricare un hotfix dal sito microsoft installarlo, dopodiche potrai inserire gli altri 2 banchi.
In ogni modo qui nel forum c'è un ottimo thread che parla (non molto bene della striker extreme). Dacci un occhio se non lo hai già fatto.

P.S. avevo pure io una striker extreme avevo....
__________________
Case Stacker 832, Ali CoolerMaster 850 watt modulare, mobo P5N32 E-SLI, procio E6850, RAM 4 Gb Crossair Dominator PC8500 DDR2 1066, 2 Geforce 8800GTS 640 Mb in Sli, 2 HDD Western Digital 500 Gb raid 0,masterizzatori plextor PX-800 & SAMSUNG SH-SD182D, monitor SAMSUNG 226 BW 22".Windows Vista 64 bit Buisness. No overclock.
Bic67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 23:39   #10
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9947
Quote:
Originariamente inviato da Bic67 Guarda i messaggi
Dico la mia anche se non è molto carina.....

La tua MOBO ha dei noti problemi di compatibilità con alcune RAM. Il rovescio della medaglia è che con alcune RAM di marca e qualità medio bassa funzionano benissimo con altre di alta qualità si inchioda. Fatti un giretto sul sito della ASUS e dai un okkio a quanti aggiornamenti di BIOS ci sono per la striker extreme, se poi leggi i vari hotfix troverai molto spesso che questi riguradano le compatibilità con le RAM. Poi se un domani aggiungerari altri 2 GB di RAM e se hai windows VISTA a 64 bit devi necessariamente installarlo con 2 GB scaricare un hotfix dal sito microsoft installarlo, dopodiche potrai inserire gli altri 2 banchi.
In ogni modo qui nel forum c'è un ottimo thread che parla (non molto bene della striker extreme). Dacci un occhio se non lo hai già fatto.

P.S. avevo pure io una striker extreme avevo....
Per il discorso sulla hotfix, ci ho sbattuto la testa anch'io, troverai i dettagli qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1650675

E succede anche con Vista a 32 bit
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v