|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Trial Acrobatico
Innanzitutto mi scuso per la poca presenza ultimamente. Spero di riprendere come ai bei tempi
![]() Oggi bello e divertente spettacolo del gruppo "Show Action Group" di trial acrobatico a Braccagni (Grosseto) in una manifestazione di auto&moto d' epoca con altre manifestazioni satelliti. Se vi capita di averli a portata, andate a vederli, son molto bravi e anche molto divertenti. Utilizzato solo il 70-300. E spesso, era lungo, mentre a volte era corto. Ovviamente... ora, le foto. A voi commentarle, col bastone se serve ![]() sono a 1024 di lato lungo, se preferite metto le verticali a 500 di lato lungo... 1. ![]() 2. ![]() 3. ![]() 4. ![]() 5. ![]() 6. ![]() 7. ![]() 8. Passeggero (ra) presa dal pubblico, dopo un paio di giri fatti su due ruote del quad ![]() ![]() 9. ![]() 10.finale ![]() Ultima modifica di street : 20-01-2008 alle 20:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
stupende, forte l'espressione della ragazza
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Si,si! di livello!
![]() Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
belle, complimenti !
![]() mi piace molto il tipo di soggetti! molto nitida la moto nella uno seppur è in lontananza ![]()
Nikon D80; Flash Nikon SB600; Nikkor 50mm f1.8D; Tamron macro 90mm SP 1:1 f2.8Di; Tamron 70-300mm f4-5.6Di macro 1:2; Nikkor 18-55 f3.5-5.6 Dx GII new; tubi prolunga 116 mm, anello invertitore, lenti closeup1-10x; Nikon Coolpix 4100; software: Corel PaintShopXI; Irfanview4; NoiseWare pro le mie foto su Flickr ------ sito personale di foto naturalistiche |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
belle e difficili da fare
peccato che spesso hai tagliato pezzi dei soggetti.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
thx a tutti
![]() l' ultima avete indovinato, il tempo per riflettere era poco: l' acrobata fermo era sulla penna della rampa (quella che vedete nella 1) e i due che saltano han preso la rincorsa da dietro, quindi sai solo che stanno per arrivare. quelle tagliate, purtroppo, é perché io ero su un angolo dell' arena, e loro venivano proprio verso l' angolo. Risultato? Spesso erano troppo vicini per i 70mm, col risultato di esser tagliati. Oppure, quando erano in "parata" lungo i lati (tipo la 7 o la 8) la velocità tangenziale era abbastanza elevata da non riuscire a gestire velocemente l' inquadratura, tanto da dover andare ad intuito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Belle foto, alcune veramente molto dettagliate.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
ciao Street, bentornato
![]() la mia preferita come inquadratura è la 7, molto scenica la 1, forse un po' di crop gioverebbe. In alcune vedo una certa mancanza di definizione (vedi la schiena del tipo nella 5), micromosso o pdc troppo street? Ste
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
propendo per il "il sigma 70-300 tra 200 e 300mm diventa un pò soft" aggiunto al "non ho messo per nulla usm" e "forse un pelo di fuoco si é perso".
Un mix esplosivo, insomma. ho fatto comunque una prova veloce e con solo un pò di usm diventa già diversa. Se aggiungo un pò di nero e dell' usm dovrebbe giovarne. Vedrò di provare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ah, vi svelo un "trucchetto" che a volte funziona (e qua lo dimostra)
Quando i tagli sono importanti, aggiungete una leggerissima cornice. Leggerissima, davvero, giusto per dare l' impressione che la foto sia vista da una finestra. Il taglio non diventa più un "manca un pezzo" ma diventa un "scena vista da uno scorcio". Non so perché, ma ho notato che funziona :look: sembra quasi che il delimitare lo scatto freghi il cervello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Un apprezzamento per i tagli e le inquadrature sopratutto per i salti dove hai sempre messo un riferimento "terreno" che è necesario e che spesso viene omesso.
Un appunto alla tecnica , hai scattato tutto ad 1/200" che per me è un tempo troppo lungo per i salti che gradiscono maggiormente tempi attorno ad 1/320" o 1/500" (quest'ultimo se sono piuttosto veloci) , avevi margine per salire (eri ad ISO 200). IMHO hai pagato qualcosa di piu' in nitidezza causa micromosso che per colpa degli ISO o della morbidezza della lente ![]() Nonstante il taglio del motociclista sottostante la preferita è la 10 , avevi margine per stare piu' basso anche se so che non sapevi fin dove sarebbero saltati come quota , questo è uno di quei casi dove conviene stare piu' larghi e poi croppare , ad ogni modo momento colto !! Ciauz Pat
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
mi sembrano tutte eccezionali tranne la 2 che sembra essere un pochino mossa..(quasi impercettibile) ...nella 7 avrei cercato di lasciare meno spazio a dx e di prendere l'uomo per intero...ma capisco che essendo attimi sfuggenti è stato difficile già fare le foto che hai fatto...BRAVO
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Ben rivisto Enrico!
Ce ne sono alcune bellissime, altre soffrono un pò di mosso. Ma d'altronde si sta fotografando acrobati mica lucertoline al sole ![]() ![]() 1 3 4 6 e 7 Sono ottime. Giusti i tempi, forse da migliorare i tagli ma comunque foto molto belle. Le altre, come ti dicevo, hanno un mosso che disturba. Nella 2 è evidente. OT E' uscito fuori quell'acquisto che dovevi fare??? Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando ci rivediamo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Il prima possibile, ci si riorganizza per una bella scampagnata e via!
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
No moto no parti?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.