Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2008, 16:03   #1
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Consiglio acquisto nuova Fiat Croma

Ciao a tutti, come da titolo mi servirebbe una mano per l'acquisto di una Fiat Croma (versione 2008) in versione 1.9 MJ 150 CV Dynamic (con cambio automatico, offerto gratuitamente fino a fine mese). Precisiamo subito che l'auto non è per me, ma è mio zio che deve acquistarla, e mi ha chiesto di dargli un aiuto Dunque, vi espongo subito il preventivo che ci è stato fatto:

-Prezzo di listino 29.500 €

-Sistema Blue&Me 300 €
-Antifurto elettronico 380 €
-Sensori di parcheggio posteriori 390 €
-Specchi retrovisori ribaltabili e riscaldabili elettricamente 150 €
-Cristalli posteriori e lunotto oscurati 170 €
-Fendinebbia adattivi 80 €
-Vernice metallizzata (grigio sofisticato) 480 €

Per un totale di 31.450 €

Lo sconto è di circa il 16%, IPT compresa siamo a circa 25.500 €. Tempo di consegna 90 giorni. Innanzitutto vi chiedo se il prezzo è buono (considerate che mio zio rientra tra le categorie speciali di sconti fiat), ma sopratutto com'è l'auto in sè La percorrenza annua sarebbe di circa 40.000 km (sopratutto autostrada ed extraurbane) e l'auto deve durare come minimo fino a 300.000 km senza particolari grattacapi (attualmente possiede una Lancia Lybra 2.4 jtd con oltre 350.000 km). Per cui, chiunque possieda l'auto o abbia avuto modo di guidarla, mi sarebbe utile per impressioni su comfort, consumi, qualità dell'assemblaggio (scricchiolii ecc...) e sopratutto pareri sul cambio automatico a 6 marce che viene offerto gratuitamente. Incide parecchio sui consumi? Grazie in anticipo per le risposte

PS: se a parità di prezzo avete valide alternative da proporre, sono ben accette
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74

Ultima modifica di Codename47 : 20-01-2008 alle 16:05.
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 16:10   #2
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Codename47 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, come da titolo mi servirebbe una mano per l'acquisto di una Fiat Croma (versione 2008) in versione 1.9 MJ 150 CV Dynamic (con cambio automatico, offerto gratuitamente fino a fine mese). Precisiamo subito che l'auto non è per me, ma è mio zio che deve acquistarla, e mi ha chiesto di dargli un aiuto Dunque, vi espongo subito il preventivo che ci è stato fatto:

-Prezzo di listino 29.500 €

-Sistema Blue&Me 300 €
-Antifurto elettronico 380 €
-Sensori di parcheggio posteriori 390 €
-Specchi retrovisori ribaltabili e riscaldabili elettricamente 150 €
-Cristalli posteriori e lunotto oscurati 170 €
-Fendinebbia adattivi 80 €
-Vernice metallizzata (grigio sofisticato) 480 €

Per un totale di 31.450 €

Lo sconto è di circa il 16%, IPT compresa siamo a circa 25.500 €. Tempo di consegna 90 giorni. Innanzitutto vi chiedo se il prezzo è buono (considerate che mio zio rientra tra le categorie speciali di sconti fiat), ma sopratutto com'è l'auto in sè La percorrenza annua sarebbe di circa 40.000 km (sopratutto autostrada ed extraurbane) e l'auto deve durare come minimo fino a 300.000 km senza particolari grattacapi (attualmente possiede una Lancia Lybra 2.4 jtd con oltre 350.000 km). Per cui, chiunque possieda l'auto o abbia avuto modo di guidarla, mi sarebbe utile per impressioni su comfort, consumi, qualità dell'assemblaggio (scricchiolii ecc...) e sopratutto pareri sul cambio automatico a 6 marce che viene offerto gratuitamente. Incide parecchio sui consumi? Grazie in anticipo per le risposte

PS: se a parità di prezzo avete valide alternative da proporre, sono ben accette
Io ti do un parere solo sul cambio automatico: assolutamente magnifico. Provato proprio su una croma tempo fa e ti dico che ha una linearità di funzionamento proprio bella. Certo, a confronto del DSG è meno "sportivo" (il DSG se affondi scala anche 2 marce) però per l'utilizzo statale/autostrada è perfettissimo.
Come alternative uhm vediamo ....
Skoda Octavia SW? Qua c'è il DSG e come costo insomma penso che siamo sullo stesso livello
Old 20-01-2008, 16:19   #3
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Io ti do un parere solo sul cambio automatico: assolutamente magnifico. Provato proprio su una croma tempo fa e ti dico che ha una linearità di funzionamento proprio bella. Certo, a confronto del DSG è meno "sportivo" (il DSG se affondi scala anche 2 marce) però per l'utilizzo statale/autostrada è perfettissimo.
Come alternative uhm vediamo ....
Skoda Octavia SW? Qua c'è il DSG e come costo insomma penso che siamo sullo stesso livello
Della sportività non c'è assolutamente bisogno , mio zio è un mangia-chilometri impressionante (in passato è arrivato anche a 70.000 km l'anno) e vuole solo viaggiare nel comfort assoluto. Il DSG andrebbe bene per uno come me , ma adesso comunque non c'entra con la discussione. Riguardo all'Octavia, gliel'avevo proposta come alternativa e molto probabilmente andrà in conce a vederla, l'unico problema può essere rappresentato da accessibilità e abitabilità: diciamo che non è proprio di piccola taglia mio zio , e quindi gli serve parecchio spazio e una carrozzeria un pò "monovolume-style" (sotto questo aspetto è totalmente insoddisfatto della Lancia Lybra che possiede ora). Secondo te com'è l'Octavia sotto questi aspetti?
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Old 20-01-2008, 16:27   #4
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Della sportività non c'è assolutamente bisogno , mio zio è un mangia-chilometri impressionante (in passato è arrivato anche a 70.000 km l'anno) e vuole solo viaggiare nel comfort assoluto. Il DSG andrebbe bene per uno come me , ma adesso comunque non c'entra con la discussione. Riguardo all'Octavia, gliel'avevo proposta come alternativa e molto probabilmente andrà in conce a vederla, l'unico problema può essere rappresentato da accessibilità e abitabilità: diciamo che non è proprio di piccola taglia mio zio , e quindi gli serve parecchio spazio e una carrozzeria un pò "monovolume-style" (sotto questo aspetto è totalmente insoddisfatto della Lancia Lybra che possiede ora). Secondo te com'è l'Octavia sotto questi aspetti?
Non lo so, non l'ho mai provata nè tantomeno ci sono mai salito a bordo.
Sicuramente come accessibilità è migliore la Croma, già ad occhio penso di poter affermare questo.
Diciamo che se è come la Passat come accessibilità (penso sia lo stesso pianale), la Croma è meglio
Old 20-01-2008, 17:23   #5
Nico87
Senior Member

L'Avatar di Nico87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro        Auto: Alfa 159
L'unica bega del cambio automatico è che se si rompe sono dolori, ed è risaputo che mediamente durino meno dei manuali.

Se la usa spesso anche di notte, consiglio i fari allo xeno, sono una manna dal cielo di notte.

ciao.
Nico87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 20:46   #6
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Originariamente inviato da Nico87 Guarda i messaggi
L'unica bega del cambio automatico è che se si rompe sono dolori, ed è risaputo che mediamente durino meno dei manuali.

Se la usa spesso anche di notte, consiglio i fari allo xeno, sono una manna dal cielo di notte.

ciao.
Per il cambio automatico è una scelta quasi obbligata, ormai non ne può più del pedale della frizione Riguardo ai fari allo xeno la questione mi interessa: lui gira spesso anche con il buio (e sopratutto con la nebbia in inverno), dici che sono veramente utili? L'unica cosa che non mi va giù è che, mentre le altre case propongono tutti proiettori bi-xeno girevoli, la fiat invece permette di montare solo gli xeno anabbaglianti senza funzione di cornering. E 800 € non mi sembrano giustificati
Old 20-01-2008, 21:42   #7
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nico87 Guarda i messaggi
Non mi pare proprio.
Che se si guasti son dolori nn lo metto in dubbio (data l'abnorme presenza di centraline e la pressoché incapacità dei meccanici (aggiornarsi,xchè mai...)),ma in quanto a durata non direi proprio che durino meno.
Sono dei cambi robotizzati,non degli automatici con convertitore di coppia.
In sti cambi ci son semplicemente delle centraline che misurano vari parametri (pressione dell'acceleratore,salita di giri,ecc) e degli attuatori che muovono i leveraggi e la frizione.
Per il resto sfruttano la stessa componentistica (o quantomeno lo stesso concetto di fondo) dei normali cambi manuali.

Detto questo,io qualche tempo fa ho provato il dual logic sulla Punto G. e non è che mi abbia entusiasmato. Sisi,più comodo,ma ad esempio nel cambio di marcia se non sposto il piede sinistro tengo a manetta quello dell'acceleratore,con conseguente "botta" non appena la marcia entra dentro.
E' anche vero che l'ho usato solo x un'oretta e su pochi km e che se me lo dessero gratis probabilmente lo prenderei.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 14:45   #8
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
La croma buona macchina...certo ma io andrei a vedere anche (le SW ovviamente per un paragone) :

Octavia
Passat
407
Nuova Laguna (bella imho)
Altea XL

tanto per citarne alcune

Ciao. Ale
Old 21-01-2008, 14:48   #9
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
La croma buona macchina...certo ma io andrei a vedere anche (le SW ovviamente per un paragone) :

Octavia
Passat
407
Nuova Laguna (bella imho)
Altea XL

tanto per citarne alcune

Ciao. Ale
Effettivamente la nuova Laguna un suo perchè ce l'ha, anche se essendo macchina uscita 1 mese fa forse potrebbe soffrire di difetti di gioventù.
Per la Passat a quel punto si prenderebbe l'Octavia che imho come prezzo/qualità bastona tutti
Old 21-01-2008, 14:52   #10
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Effettivamente la nuova Laguna un suo perchè ce l'ha, anche se essendo macchina uscita 1 mese fa forse potrebbe soffrire di difetti di gioventù.
Per la Passat a quel punto si prenderebbe l'Octavia che imho come prezzo/qualità bastona tutti
Vedi che pure la Seat non è male...e poi essendo monovolume (pur se non esagerato) avrebbe vita facile a salire e scendere e penso costerebbe meno di tutte (tranne della Octavia)

Sciaaaooo... Ale
Old 21-01-2008, 15:12   #11
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Tra quelle citate andrei sulla Croma con l'aggiunta delle xeno.

Macchina comodissima e con un motore supercollaudato e dalle buone prestazioni/consumi.

ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 15:21   #12
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Quote:
Originariamente inviato da ceccoos Guarda i messaggi
Tra quelle citate andrei sulla Croma con l'aggiunta delle xeno.

Macchina comodissima e con un motore supercollaudato e dalle buone prestazioni/consumi.

quoto

mio padre ha il 2.4 con il cambio automatico, l'abitabilità e il comfort (anche acustico) sono veramente notevoli. sul sito di automobilismo c'è una prova della nuova croma:
http://www.automobilismo.it/edisport...D?OpenDocument
è come quella che ha visto tuo zio, ma senza automatico
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 15:26   #13
Framol
Senior Member

L'Avatar di Framol

Città: Molinella(Bo-Fe?!)
Quote:
Per il cambio automatico è una scelta quasi obbligata, ormai non ne può più del pedale della frizione Riguardo ai fari allo xeno la questione mi interessa: lui gira spesso anche con il buio (e sopratutto con la nebbia in inverno), dici che sono veramente utili? L'unica cosa che non mi va giù è che, mentre le altre case propongono tutti proiettori bi-xeno girevoli, la fiat invece permette di montare solo gli xeno anabbaglianti senza funzione di cornering. E 800 € non mi sembrano giustificati
Se no puoi andare di Kit e spendi meno della meta,anche col bixeno...
Framol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 15:27   #14
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Quote:
Originariamente inviato da Framol Guarda i messaggi
Se no puoi andare di Kit e spendi meno della meta,anche col bixeno...
....e non essere omologato alla circolazione su strada..

Old 21-01-2008, 15:30   #15
Framol
Senior Member

L'Avatar di Framol

Città: Molinella(Bo-Fe?!)
Se c'è gente che si permette di girare con allargamenti di 2 metri,e cambiamenti di sagoma paurosi,io penso che questo non sia una cosa grave,visto che lo fai per vederci meglio te,tua sicurezza...
Framol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 15:52   #16
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da Framol Guarda i messaggi
Se c'è gente che si permette di girare con allargamenti di 2 metri,e cambiamenti di sagoma paurosi,io penso che questo non sia una cosa grave,visto che lo fai per vederci meglio te,tua sicurezza...
Che ci sia gente che va in giro con auto palesemente fuori regola non centra molto.
Se ti ferma la stradale può farti un culo a capanna,idem l'assicurazione (a meno di sottoscrivere clausole particolari (tipo togliere il diritto di rivalsa)).
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 15:55   #17
SOLOOCCHI
Member

L'Avatar di SOLOOCCHI

Iscritto dal: Oct 2003
lascia stare la croma, vai di ford mondeo...
spendi meno e hai di più...

scommetto che ora si va in offtopic con tutti i fiattari nazionalisti vari del forum...

SOLOOCCHI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 16:05   #18
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da SOLOOCCHI Guarda i messaggi
*
Anche perchè come design la nuova Mondeo è un capolavoro rispetto alla Croma
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 16:06   #19
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Quote:
Originariamente inviato da SOLOOCCHI Guarda i messaggi

scommetto che ora si va in offtopic con tutti i fiattari nazionalisti vari del forum...
La mondeo l'ho provata sabato.

Bella macchina ma di una abitabilità inferiore rispetto alla croma nel posto guida.

La croma per i macinatori di km è la migliore non c'è storia.
Old 22-01-2008, 10:13   #20
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Grazie a tutti per i consigli, la prossima settimana andremo a provare alcune delle auto che ci avete segnalato come alternativa. A presto per le opinioni
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian