|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Consiglio acquisto nuova Fiat Croma
Ciao a tutti, come da titolo mi servirebbe una mano per l'acquisto di una Fiat Croma (versione 2008) in versione 1.9 MJ 150 CV Dynamic (con cambio automatico, offerto gratuitamente fino a fine mese). Precisiamo subito che l'auto non è per me, ma è mio zio che deve acquistarla, e mi ha chiesto di dargli un aiuto
![]() -Prezzo di listino 29.500 € -Sistema Blue&Me 300 € -Antifurto elettronico 380 € -Sensori di parcheggio posteriori 390 € -Specchi retrovisori ribaltabili e riscaldabili elettricamente 150 € -Cristalli posteriori e lunotto oscurati 170 € -Fendinebbia adattivi 80 € -Vernice metallizzata (grigio sofisticato) 480 € Per un totale di 31.450 € Lo sconto è di circa il 16%, IPT compresa siamo a circa 25.500 €. Tempo di consegna 90 giorni. Innanzitutto vi chiedo se il prezzo è buono (considerate che mio zio rientra tra le categorie speciali di sconti fiat), ma sopratutto com'è l'auto in sè ![]() ![]() PS: se a parità di prezzo avete valide alternative da proporre, sono ben accette ![]()
![]() Ultima modifica di Codename47 : 20-01-2008 alle 16:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Come alternative uhm ![]() Skoda Octavia SW? Qua c'è il DSG ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente come accessibilità è migliore la Croma, già ad occhio penso di poter affermare questo. Diciamo che se è come la Passat come accessibilità (penso sia lo stesso pianale), la Croma è meglio ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro Auto: Alfa 159
|
L'unica bega del cambio automatico è che se si rompe sono dolori, ed è risaputo che mediamente durino meno dei manuali.
Se la usa spesso anche di notte, consiglio i fari allo xeno, sono una manna dal cielo di notte. ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Che se si guasti son dolori nn lo metto in dubbio (data l'abnorme presenza di centraline e la pressoché incapacità dei meccanici (aggiornarsi,xchè mai...)),ma in quanto a durata non direi proprio che durino meno. Sono dei cambi robotizzati,non degli automatici con convertitore di coppia. In sti cambi ci son semplicemente delle centraline che misurano vari parametri (pressione dell'acceleratore,salita di giri,ecc) e degli attuatori che muovono i leveraggi e la frizione. Per il resto sfruttano la stessa componentistica (o quantomeno lo stesso concetto di fondo) dei normali cambi manuali. Detto questo,io qualche tempo fa ho provato il dual logic sulla Punto G. e non è che mi abbia entusiasmato. Sisi,più comodo,ma ad esempio nel cambio di marcia se non sposto il piede sinistro tengo a manetta quello dell'acceleratore,con conseguente "botta" non appena la marcia entra dentro. ![]() E' anche vero che l'ho usato solo x un'oretta e su pochi km e che se me lo dessero gratis probabilmente lo prenderei. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
La croma buona macchina...certo ma io andrei a vedere anche (le SW ovviamente per un paragone) :
Octavia Passat 407 Nuova Laguna (bella imho) Altea XL tanto per citarne alcune Ciao. Ale
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la Passat a quel punto si prenderebbe l'Octavia che imho come prezzo/qualità bastona tutti ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
Sciaaaooo... Ale
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Tra quelle citate andrei sulla Croma con l'aggiunta delle xeno.
Macchina comodissima e con un motore supercollaudato e dalle buone prestazioni/consumi. ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
mio padre ha il 2.4 con il cambio automatico, l'abitabilità e il comfort (anche acustico) sono veramente notevoli. sul sito di automobilismo c'è una prova della nuova croma: http://www.automobilismo.it/edisport...D?OpenDocument è come quella che ha visto tuo zio, ma senza automatico ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
|
Quote:
Tre siti interessanti....se vi và:Ferrara Tuning Club-Ferrara Forum-Grande Punto Club Tarapia tapioco! Brematurata la Supercazzola o scherziamo? ![]() Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.(W.A) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
|
Se c'è gente che si permette di girare con allargamenti di 2 metri,e cambiamenti di sagoma paurosi,io penso che questo non sia una cosa grave,visto che lo fai per vederci meglio te,tua sicurezza...
Tre siti interessanti....se vi và:Ferrara Tuning Club-Ferrara Forum-Grande Punto Club Tarapia tapioco! Brematurata la Supercazzola o scherziamo? ![]() Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.(W.A) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ti ferma la stradale può farti un culo a capanna,idem l'assicurazione (a meno di sottoscrivere clausole particolari (tipo togliere il diritto di rivalsa)). ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
lascia stare la croma, vai di ford mondeo...
spendi meno e hai di più... scommetto che ora si va in offtopic con tutti i fiattari nazionalisti vari del forum...
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: La Capitale
|
Quote:
Anche perchè come design la nuova Mondeo è un capolavoro rispetto alla Croma
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Bella macchina ma di una abitabilità inferiore rispetto alla croma nel posto guida. La croma per i macinatori di km è la migliore non c'è storia.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Grazie a tutti per i consigli, la prossima settimana andremo a provare alcune delle auto che ci avete segnalato come alternativa. A presto per le opinioni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.