|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
B/N d'impatto
Ciao a tutti, ho cercato di giocare col titolo per poter presentare questa foto, una delle poche fatte in B/N, spero vi piaccia
![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
La foto è molto bella, azzeccata l'idea dei tempi lunghi per allungare gli schizzi d'acqua, creando dei particolari giochi visivi, avresti forse ancora un leggero margine per alzare il contrasto per rendere più bianche le onde e più nero il mare, bella anche l'inquadratura, peccato però che l'onda in basso non si veda completamente altrimenti sarebbe stata ancora più bella.
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Bella, insolita l'onda a raggiera, anche io la vedo meglio un po' più conrastata e peccato il taglio in basso.
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao,
concordo sostanzialmente, nei giudizi con chi mi ha preceduto. Inoltre avrei scelto un altro taglio (troppo mare nella parte superiore). Comunque lo trovo al pari degli altri uno scatto gradevole e interessante. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Visto la questione del taglio vi spiego 1 cosa: ero appoggiato ad un muretto e non avevo altre visuali. Se fossi sceso ancora di più avrei preso anche parte del muretto. @Pris: "troppo mare nella parte superiore" ? a me non sembra , anzi , la foto è scattata in modo tale da avere una diagonale (almeno questo era l'intento considerando anche l'altezza degli spruzzi sui frangiflutti) http://www.hwupgrade.it/articoli/fot...dratura_2.html evitando inoltre di soffocare la scena.
Grazie per i vostri interventi ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
molto bella. un po di contrasto manca...
![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
scusa ma forse prima mi sono espresso male..... Non intendevo un taglio deciso sul mare ma quel tanto da far cadere il primo scoglio in basso nel terzo in basso del tuo fotogramma. Vedi prima foto di http://www.hwupgrade.it/articoli/fot...dratura_2.html Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Venezia
|
personalmente mi piace molto la foto solo non mi entusiasma come l'onda si è increspata...sembra quasi geometrica...non so se sia un effetto dovuto al bianco e nero o al tempo di scatto...o semplicemente all'intensità dell'onda...o forse tutte le cose insieme...so solo che vedendola increspare in quel modo non mi convince al 100%
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Simpatico l'effetto delle onde a "riccio di mare". Chissà se a colori rende di più?
Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
quoto entrambi, mai visto un effetto così, bello. per il contrasto a me pare ok, però io guardo su crt, su lcd magari è diverso
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
bellissima.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
la trovo molto bella per l'effetto a raggera degli spruzzi e per l'ottima inquadratura..
![]() unica cosa, concordo sul discorso di migliorare il contrasto agendo sui bianchi, almeno fino a 235/240... inoltre sul mio monitor la foto non appare in b/n, ma presenta una lievissima dominante sepia, che non so se sia voluta o dipendente dalla conversione, comunque ci sta bene... cialbus
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
Bravo! Giao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Sul mio monitor sembra avere un buon contrasto senza una variante seppia, forse dipende dal profilo o dal settaggio del monitor usato, non so.
Ciao e grazie per il tuo intervento.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Concordo con chi ha apprezzato gli spruzzi "a riccio", bella foto!
![]() Il taglio nella parte superiore mi pare azzeccato, un po' di mare ci sta per farla respirare. Inferiormente sarebbe stato bello vedere tutto lo spruzzo a sinistra, ma poi probabilmente ti saresti perso la diagonale, inoltre queste foto sono "imprevedibili" (chi lo sa dove si frange l'onda e dove vanno gli spruzzii?). Buona giornata! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.