|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
|
Devo formattare xp...Ma ho anche Vista...
Salve a tutti.
Tra poco formatterò il mio pc che contiene due sistemi (xp e vista) corrispettivamente in due partizioni separate dell'hard disk. All'inizio avevo solo Xp, poi ho installato Vista ed il boot che si è installato è stato quello dell'ultimo sistema operativo...Dunque tutto ok. Con un altro pc, era installato prima vista, e poi ho installato in un'altra partizione xp...e non vi dico i casini che mi sono capitati...Specialmente con il programma Partition Magic con il quale può capitare molto spesso di fare danni anche indirettamente... Comunque sia ho dovuto disinstallare xp... Ora nel mio pc...non vorrei ripetere la stessa cosa... Temo che formattando e reinstallando xp, con vista avrò problemi e di conseguenza avrò problemi con le partizioni... C'è qualcuno che potrebbe indirizzarmi sul da farsi affinché non accada tutto ciò? Grazie ![]()
Intel Pentium 4 : 3 GhZ - Windows Xp H.E. & Windows Vista Ultimate - Ram: DDR2 2 = 1024 MB - Audio : Realtek High Definition Audio - Video: Nvidia GForce 512 MB - Monitor Lcd 17'' PackardBell Subwoofer 4.1Empire ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Ma Vista rimane sù? Se si ti salta il boot loader di Vista che dovrai ricreare dopo l'installazione di XP....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Vista mi rimane su...E il boot loader sò come ricrearlo,solo che dall'esperienza fatta su di un altro pc...Il boot loader non funzionava correttamente xké una volta ricreato, avviando Windows Vista mi dava errore xké mancava un file system quando lo stesso non fu proprio modificato...
Intel Pentium 4 : 3 GhZ - Windows Xp H.E. & Windows Vista Ultimate - Ram: DDR2 2 = 1024 MB - Audio : Realtek High Definition Audio - Video: Nvidia GForce 512 MB - Monitor Lcd 17'' PackardBell Subwoofer 4.1Empire ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
io l'avevo fatto tempo fa senza errori...
![]() |
#5 |
Member
|
Formattando solo o ricreando anche il bootloader?
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ero nella tua stessa situazione: xp e vista installati e reinstallazione di xp...
![]() |
#7 |
Member
|
E una volta reinstallato xp non c'è stato bisogno di ricreare il boot giusto?
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
sinceramente non ricordo esattamente la procedra... ricordo però che avevo usato il dvd di vista (inserito come disco di boot e poi rpara) e anche easybcd.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Easyboot CD è davvero valido. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.