|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: provincia di TV
|
attaccare un hub/switch al modem ADSL
Ciao a tutti.
Sappiamo (dai vari thread nel forum) che per collegare una LAN ad ADSL serve sia un router ADSL che un hub. Qualcuno di voi ha mai provato ad attaccare invece un semplice hub/switch ad un semplice modem ADSL, senza acquistare quindi un router? La mia intenzione sarebbe quella di navigare con 2 PC sull'unico modem ADSL, ma non contemporaneamente (e senza star lì a staccare un cavo di rete del PC1 per attaccare quello del PC2, ovviamente): è possibile? Grazie, ciao!
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Da quello che avevo visto in giro, (non fidarti, io leggo sempre con la coda dell'occhio...
![]() Unico inconveniente: devi installare i driver del modem in un solo PC (sempre acceso ![]() ![]() Fammi sapere! Ciao ![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: provincia di TV
|
Quote:
E se installo i driver del modem ADSL in ENTRAMBI i pc, usandone solo 1 alla volta, funziona secondo te?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
|
si si.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Penso di sì, alla fine un hubbo è quasi trasparente alle schede di rete! ![]() ![]() ![]() CiaouZ
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
|
togli pure il ''quasi''
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Faenza[RA]
|
cmq non è il maassimo della sicurezza!!...anzi!
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() Potresti spiegarmi il problema? Non capisco davvero cosa intendi. Grazie ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Modem attaccato direttamente all'hub, semplice ingresso tramite NETBIOS(se l'hai lasciato attivo) e si entra in tutti i pc della LAN allegramente!
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Brescia, via le ma dal cul
|
Beh, non c'entra l'hub!
Se hai la versione USB e la scheda di rete collegata all'Hub fa' lo stesso... W il netbios. Cmq... Sugli Hub/scwitch c'e' una porta UPLINK. E' sempre la prima o l'ultima, la attivi (negli apparecchi economici senza managment) tramite uno switch posto sul retro dell'apparato di rete. Ora collega con un semplice cavo di rete.
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
non ho capito per cosa la vorresti usare! ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
|
spiegatevi bene che c'ho capito poco!
![]() Mi interessa perchè anche io ho due PC ed un modem ADSL Ethernet, con un hubbino. Mi sapete dire se si può usare il modem collegando tutto all' HUB? Mi tocca sempre passare da un PC che faccia il router? Grazzzzzzzz a tuuuuuuuuuuuuuttttt!!!!! ^_^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Secondo me, (e tendo a sottolineare che non ho esperienza
![]() ![]() ![]() Però non so se funziona anche con più persone che accedono contemporaneamente... ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Solero...
La porta uplink serve anche per connettere apparati diversi ad Hub - Switch in cascata .... Vedi Modem ADSL!! Con un semplice cavo utp. Quindi niente cavi invertiti... ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ma allora si può fare???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Va' beh... prima di andare a nanna...
Allora: Se hai un modem con presa LAN puoi: 1- Connetterlo ad UN PC singolo con presa di rete 2- Connetterlo ad un Hub/switch tramite cavo inrociato o sulla porta di Uplink 2a- Installare i driver per il PPPoE/A su tutte le macchine, e connettersi uno per volta 2b- Installare i driver PPPoE/A su una macchina e far condividere la connessione con proxy,rooting software o gateway 2c - Installare i driver PPPoE/A su una macchina e usare solo quella ![]() 3- Comprarti un rooter con porta WAN (Wide Area Network) collegarci il modem, configurarlo e condividere la connessione con chi ti pare semplicemente impostando il gateway su ogni macchina. Dipende dalle esigenze. Con un proxy + cache su una linea da 640 k ci ho fatto navigare un centinaio di persone! ![]() A casa ho un bel routerino che ha integrato uno switch 10/100 e va' che e' una scheggia Smanettate gente!!!!
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Second Reality 4 President!
![]() ![]() Finalmente qcno che mi scrive le cose semplici-semplici (e chiare) come piace a me! Ehehheehehehe! ![]() Graaaaaaazzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
tenendo conto che un router si fa con un pc da poco ed un solo dischetto anche.... mmmhhhh.... cmq a me interessa la soluzione senza router più che altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Il rooting e' una brutta bestia.
Instradare dati con un rooter software puo' essere devastante in termini di prestazioni. Non parliamo poi delle macchine che dovresti utilizzare!! Gohan, il mio rooter e' un famosissimo PC Home. In compenso funziona da DIO, non mi ha mai dato problemi, lo configuri via software-html-telnet. In tutto 5 porte per un brandswitch di 500 Mbit!! Io l'ho trovato a circa 350.000
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.