|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
OMBRE E NEBBIA
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ciao Aarn,le prime tre sono bellissime,la quarta non mi dice niente.
Comunque il tocco è sempre quello MUNRO TOUCH |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
io preferisco la 2. cielo potente e monti bitorzoluti
![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Si, la 4 è un po' "sottotono" rispetto alle altre, la mia preferita è la 2, nella 3 mi piace molto come hai bilanciato la casa ingombrante in primo piano con la PDC delle linee prospettiche della vallata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ciao Aarn, a mio avviso la 4 è la migliore perché più naturale (sulle altre c'è una saturazione eccessiva e colori innaturali per un tempo del genere, foto 1 e 3 in primis) che restituisce una sensazione veramente particolare, mistica, peccato che sia un poco sovraesposta. In sostanza le foto mi piacciono tutte ma preferisco nettamente la 4 per i motivi sopra citati.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Tutte belle come inquadratura, quelle che preferisco sono la 2 per i forti contrasti di luce creati dalle nuvole chiarissime rispetto alle vallate scure, e la 4 per il contrario, cioè per le nuvole che avvolgono in una sottile nebbia le montagne creando dei giuochi di trasparenze suggestivi.
Ciao da Stezan.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Hai fatto le pulizie sul tuo hd?
![]() Concordo con Mark, anche secondo me la 2 e' quella che esprime meglio l'incombenza del tempo. Forse pero' hai USMato un po' troppo. ![]() Nella 1 e 3, si' anche io ci vedo un verde un po' troppo carico. Si' e' l'ultima generazione... Dopo il iMunro Classic ed il iMunro Nano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Mi piace molto la 2. atmosfera molto suggestiva, e foto nitida.
bello anche il paesaggio nella uno ma mi sembra un po' troppo satura nei colori. la 4 è molto nebbiosa ![]() ![]() ![]()
Nikon D80; Flash Nikon SB600; Nikkor 50mm f1.8D; Tamron macro 90mm SP 1:1 f2.8Di; Tamron 70-300mm f4-5.6Di macro 1:2; Nikkor 18-55 f3.5-5.6 Dx GII new; tubi prolunga 116 mm, anello invertitore, lenti closeup1-10x; Nikon Coolpix 4100; software: Corel PaintShopXI; Irfanview4; NoiseWare pro le mie foto su Flickr ------ sito personale di foto naturalistiche |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
la più bella delle 4 è come avete detto tutti la 2 ...cmq anche la 1 non è male se consideriamo l'ottimo contrasto tra il verde della natura e quel grigio pallido del cielo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
molto suggestive...soprattutto l'ultima!!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
|
sulla 2 c'è la tua firma! è stupenda..
la 3 da pubblicità turistica! nella 4 c'è una croce avvolta tra la nebbia in primo piano...non hai mica qualche dettaglio? è già suggestiva cosi...ma forse..l ![]() ottima serie...come al solito! Giao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
devo dire che mi trovo d'accordo con
![]() Mi piace anche la 2 per la luce cupa e la abituale ottima definizione, le altre trrrooooopppo verdi. ciao p.s. la prima non è pendente a destra? (da te non me lo aspettavo!)
![]() Ultima modifica di malja : 19-01-2008 alle 11:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Mi piace la 2) per il cielo e la profondità di campo.
La 3) Perché mi risveglia una reminiscenza. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Ah! dimenticavo. Vorrei chiederti dov'è stata scattata la foto 3).
Almeno che non si tratti di un posto segreto e privato di una delle mille proprietà terriere di tuo possesso. ![]() Grazie Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Noto il tocco Angelodn... Quote:
Uno dei passi della valle Bregenz, a destra del lago di costanza ma prima di St.Anton, quale sia il nome preciso non me lo ricordo! |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
2, 3, 1, 4
la 2a è decisamente la migliore, intensa, ci hai caricato del Clarity? la prima mi pare leggermente troppo satura, peccato che nella 3 il cielo sia così cupo, forse un filo di luminosità in più non guasterebbe (Clarity anche qui? mi sembra di notare dei bordi sulle creste) l'ultima oltre che sottoesposta, direi che manca di contrasto... Ste
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: PI
|
wow
molto belle!
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Quote:
Sulla 2 hai messo mano in PP? Ha una gamma dinamica ampissima, riprodotte perfettamente nuvole chiare e montagne scure...... Avrei preferito un pò meno saturazione per il carattere delle foto. Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
mi piacciono 4 e 2 (in ordine).
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.