|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Consiglio portatile
Ciao a tutti, chiedo consiglio (a nome di un'amica) per l'acquisto di un portatile.
Il notebook sarà destinato principalmente all'utilizzo di office, navigazione su internet e qualche programma da laboratorio non eccessivamente pesante.. Schermo da 15,4" per il semplice motivo che sarà spostato molto spesso e quindi per questioni di praticità. Riguardo la capacità dell'HD quanto + è grande tanto è meglio.. Budget 700-800 euro Sarei orientato nel farle acquistare un HP (perchè ne posseggo anche io uno e non ho mai avuto problemi) o un TOSHIBA perchè consigliatomi da molte persona.. ma accetto tutti i vostri consigli.. Magari sarei felice se mi segnalaste eventuali offerte in corso in qualche catena di negozzi.. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Io il Toshiba te lo sconsiglio,si perchè non li reputo buoni sia perchè al centro assistenza sono incompetenti.
Comunque io ho fatto prendere alla mia morosa questo sony vaio,funziona perfettamente e l unica pecca è vista (ho fatto una partizione e gli ho messo xp |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
diablo grazie per il consiglio
lo metterò in lista.. Cosa ve ne pare di questi?: HP Processore Intel Core 2 Duo T5450 1,66 x 2 GHz ■ Scheda grafica GeForce 8400GS fino a 895 ■ Card Reader 5 in 1 ■ Microfono ■ Web Cam ■ 3 Porte USB ■ WLAN 802.11 a/b/g ■ Microfono ■ Scheda Audio 3D ■ TV Out ■ Modem 56K ■ Webcam ■ Telecomando ■ Ethernet 10/100 ■ Sensore di impronte digitali ■ Sistema operativo Windows Vista Home Premium Modello: HPDV6635EL prezzo: 799euro PHILIPS Processore Intel Core 2 Duo T5250 ■ Ram 2048 MB ■ Hard Disk 120 GB ■ Scheda grafica Ge Force nVidia GeForce GMA x3100 fino a 256 MB ■ Masterizzatore DVD-RW DL ■ Display 15,4” WXGA Brite ■ 4 porte USB ■ Microfono ■ Modem 56k ■ Sistema operativo Windows Vista Home Premium Modello: PHNB5701 prezzo: 599euro per cui a questo punto c'è il dilemma se spendere 200euro in più ed avere un HP o spenderne 200 in meno ed avere un philips Ultima modifica di biscotto84 : 18-01-2008 alle 12:54. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quot homines tot sententiae... pensare che io invece detesto S##y e mi sono trovato benissimo con Toshiba...
L'HP nell'ultimo post mi sembra ottimo, peccato solo la Ethernet a "soli" 100Mb ma non so quanto possa essere necessaria...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
L' Hp mi sembra buono e io sinceramente sulla philips sinceramente non mi fiderei troppo...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.