|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Errore nell'installazione di VISTA
Sto cercando di fare un dual boot. Ho XP installato su C e vorrei installare Vista Ultimate x64 su D. C e D sono partizioni dello stesso hard disk. Il punto è che quando nell'istall di Vista arrivo a dover scegliere dove mettere l'SO nella partizione D (formattata NTFS ovviamente) mi dà l'errore "impossibile trovare un volume di sistema che soddisfi i criteri" e non mi fa andare avanti. La partizione è di 149 Gb quindi di spazio ce n'è... Però non mi fa andare avanti. Ho provato anche a non formattare D e lasciarlo come Spazio non allocato, in modo che Vista facesse tutto lui, ma mi dà lo stasso errore. Ho provato anche a partizionarla con Gparted (avevo letto in giro che subito dopo si poteva installare l'SO senza probl), ma dà sempre lo stesso identico errore. Magari io ho sbagliato qualcosa, ma cosa?
Qualche consiglio? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ce l'ho fatta....
Era il vecchio HD IDE che uso per i dati che non si sa per quale motivo non piaceva all'istallazione di Vista. Disattivandolo dal BIOS tutto è andato liscio. Dopo aver finito l'installazione ho rimesso utto come prima... Cavolacci... A scoprire che era questo che non andava.... Sia d'aiuto per qualche poveraccio dopo di me. Ciao. PS Odiavo Vista prima ancora di installarlo, ora lo odio di più! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:04.