|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
Bloccare il PC a tempo (senza password)
Ciao a tutti!
E' da un po' che cerco un metodo o un programma per bloccare il PC per un tempo prestabilito. Io vorrei, a pc acceso e magari a scaricare, poter bloccare totalmente l'accesso per es. 3-4 ore, senza che vi siano combinazioni di tasti, o password per sbloccare. In pratica, una volta attivato il lock, nessuno (nemmeno io ![]() Se qualcuno conoscesse qualche modo per ottenere questo risultato gliene sarei davvero riconoscente. PS. Ho già trovato decine di utilities che lockano il pc, ma purtroppo tutte prevedono una combinazione di tasti e/o una password per rimuovere il blocco.
Compaq Presario 2825EA Notebook | Intel P4-M 1.9GHz | Intel 845 MP chipset | 512 KB L2 Cache | Ram: 1GB | ATi Mobility Radeon 7500 64MB DDR SDRAM | 15" SXGA+ TFT | Integrated AC'97 audio | HD: Hitachi 80GB, 5400rpm |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
se ci spieghi meglio a che ti serve tutto ciò forse c'è una soluzione alternativa più facile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao e grazie per la risposta.
Purtroppo non sono riuscito a spiegarmi.. Quello che vorrei fare è: -Accendere il pc, magari per tenerlo online. -Bloccare qualsiasi accesso fisico (mouse, tastiera, desktop,.. tutto) per 4 ore (o comunque a tempo). Il blocco NON deve essere disattivabile, nemmeno da me che l'ho impostato. Gli unici modi per sbloccare il pc sono: -Attendere il timer di 4 ore -Riavviare con il tasto reset -Staccare la spina
Compaq Presario 2825EA Notebook | Intel P4-M 1.9GHz | Intel 845 MP chipset | 512 KB L2 Cache | Ram: 1GB | ATi Mobility Radeon 7500 64MB DDR SDRAM | 15" SXGA+ TFT | Integrated AC'97 audio | HD: Hitachi 80GB, 5400rpm |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
se non sbaglio quello che cerchi di ottenere è che nessuno possa vedere ciò che stai facendo nè possa interferirvi, e preferisci un reset pur di non rivelare quanto si stava svolgendo prima nel pc...
Se è questo ciò che cerchi, sarebbe interessante capire xkè un semplice lock screen con schermo completamente nero e solo il riquadro per la password non sia sufficiente ![]() l'unica ipotesi plausibile, in questo caso, è che tuo figlio sia un cracker o che tu sia perseguitato dall'fbi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Nooo niente del genere blackbit!!
![]() Per me lo schermo puo' anche essere visibile, anzi è pure meglio se metto qualcosa a scaricare e voglio poter dare uno sguardo ogni tanto. Il mio problema è che voglio bloccare l'accesso al pc per poter studiare tranquillo senza la distrazione del pc acceso e connesso ad internet.. Purtroppo la tentazione di fare pausa ogni 5 minuti è forte, soprattutto quando devo studiare qualcosa di pallossissimo... ![]() Anche io credevo ci fosse una soluzione semplice semplice ma ancora non trovo quello che cerco. Hai qualche idea?
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma dai, il motivo è lollosissimo
![]() ho il tuo stesso e identico problema e per affrontarlo l'unico rimedio che ho trovato è stato cercare su internet quello che dovevo studiare sui libri.. ti assicuro che ha funzionato e funziona tutt'ora per l'università ![]() purtroppo non conosco altre soluzioni... xkè poi dovresti anche bucarti le gomme della macchina per rimediare alla tentazione di uscire, buttare via il telecomando per evitare di accendere la tv e così via ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di blackbit : 15-01-2008 alle 20:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Lo so il motivo è da megaLOL..
![]() Beh, comunque io su internet cerco tutto tranne quello che devo studiare.. Con la macchina nessun problema comunque ![]() Il problema è che dopo tanti esami ne ho le 00 piene di studiare. Questa cosa mi aiuterebbe almeno un po'. Speravo fosse una banalità, del tipo anche uno script in batch. Ma possibile poi che tutti i mila programmini che potrebbero servire allo scopo hanno la feature della password per disabilitare il blocco???!! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Scusa l'OT
Quote:
Volontà di ferro. ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ultimamente la mia forza di volontà è in sciopero per il rinnovo del contratto...
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
bè nulla di impedisce di ritrovarti tra 10 anni a passeggiare per le strade senza un euro in tasca
![]() pensa a questo. vuoi fare il pirla o vuoi girartene col macchinone? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.