Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2008, 11:56   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...ess_index.html

Lo smartphone Asus M530W si presenta con una veste molto professionale, che evidenzia il target di pubblico a cui si vuole indirizzare. Connessioni 3G, WiFi, tastiera estesa QWERTY e sistema operativo Microsoft Windows Mobile lo rendono un buon supporto per la produttività in mobilità. Peccato per la presenza del solo visualizzatore per i file Office.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 12:18   #2
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
niente di nuovo insomma.....solito pda
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 13:18   #3
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
esatto...
Scrambler77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 13:24   #4
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
a me questi con la tastiera non piacciono proprio.. e poi sono scomodissimi!

Chissà poi perchè questi modelli sono quelli dell'utenza business.. cos'hanno più degli altri pda?

E poi sinceramente è difficilissimo vederne in giro uno!
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 13:26   #5
P4uL79
Member

Iscritto dal: Aug 2006
ma che voi sappiate... si nota la differenza di colore tra un display di 65000 colori... e uno da 16 milioni??
P4uL79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 13:37   #6
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
tastiera troppo piccola come pure il display, oggi ci vorrebbe almeno un 3-3.5" e relativa tastiera a scomparsa... ok che questo asus costa relativamente poco
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 15:00   #7
Lieutenant
Member

Iscritto dal: Apr 2005
@ P4uL79

La differenza si nota... ma dipende dall'immagine. E' più evidente su immagini con grandi aree di un'unica tinta, come ad esempio il cielo. In quei casi il cambiamento di tonalità è più evidente a 65k colori.

Se si riduce l'immagine a 65k colori direttamente da un programma di fotoritocco serio, comunque, la differenza il più delle volte è del tutto impercettibile e questo grazie agli effetti di retinatura e diffusione degli errori applicati dai programmi.

Francamente trovo che 65k colori siano già più che sufficienti per qualsiasi cellulare.

Per quanto riguarda questo modello in particolare, invece, non apprezzo il fatto che non abbia un display touchscreen (come del resto disdegno ogni smartphone Windows Mobile che non abbia un display touchscreen) e l'orientamento orizzontale dello schermo.
Preferisco i tradizionali schermi touchscreen con risoluzione orizzontale di 240 e verticale di 320, anche se ammetto che mi piacerebbe provare uno schermo 480x640.
La tastiera querty completa secondo me lo rende scomodo come telefono e ruba spazio allo schermo. Avrei preferito una tastiera tradizionale. Per chi vuole una tastiera querty ci sono dispositivi di gran lunga superiori (anche se molto più costosi).

Il mio ideale dal punto di vista della comodità sarebbe l'HTC S720 con in più uno schermo touch-screen (per chi ama la perfezione: meno spesso e con un ricevitore GPS integrato).
Lieutenant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 15:21   #8
marcozio84
Senior Member

L'Avatar di marcozio84

Iscritto dal: Nov 2001
Città: siracusa
è molto simile all'htc s620 solo che questo ha la fotocamera poco migliore, è umts (cosa più importante) e ha una cpu migliore. Però se consideriamo che l'htc si trova molto spesso in offerta a 199€, la scelta diventa ardua( per voi perchè io ho già scelto )
marcozio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 16:10   #9
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
non vogliatemene, ma lo schermo non vi sembra un pò piccolino?? per essere rivolto ad un'utenza business IHMO è troppo piccolo l'LCD... anche se leggendo è 2,4" (poco meno di quello che monta il mio PPC), visto così sembra piccolino... mah

256mb ROM ottimo direi... però cavoli siamo ancora fermi a 64mb di RAM!! non so voi, ma io comincio a sentirli sulla pelle che sono pochi... già con 2/3 appicazioni in background
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
marcy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 16:33   #10
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
oddio è uguale al mio E61

nokia kiedi i danni!!!
ale0bello0pr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 16:43   #11
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
io ce l'ho da qualche mese e mi ci trovo veramente bene.
è il mio secondo palmare asus (ho anche un A636) e devo dire che sono ottimi.
brava asus!

PS: unica nota negativa: la fotocamera è molto lenta! le foto non sono male (anche quelle col flash), ma tra il "clic" e l'acquisizione effettiva passa troppo tempo e spesso le foto vengono mosse.
spero in un qualche fix del firmware....

PPS x chi si "lamenta" del display: non è affatto piccolo "dal vivo" e si legge tutto molto bene.
quanto al fatto che non è "touch", per me è "un plus". infatti l'uso principale è "da cellulare" e non "da palmare". provate voi a tenervi un "touch" nella tasca dei jeans senza "tremare"!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB

Ultima modifica di insane74 : 15-01-2008 alle 16:46.
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 11:31   #12
P4uL79
Member

Iscritto dal: Aug 2006
@ Lieutenant

io stavo tenendo sott occhi il nuovo terminale hp... hai presente??
nessuno ha notizie o informazioni per l hp ipaq
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1651184
P4uL79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 20:09   #13
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Mi fa sorridere chi scrive "solito pda" ma sapete almeno cos'è un pda?
[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 21:45   #14
R0b1
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Calco (LC)
Io ho un samsung i600 con WM6 e devo dire che mi trovo veramente bene, il fatto che non abbia il touch screen ma abbia, al contrario, una tastiera comoda per scrivere, è per me un enorme vantaggio. Il sistema operativo ha in effetti i menù un po' incasinati, e li si potrebbe fare meglio, ma in ogni caso, una volta imparate le scelte rapide, è tutto molto semplice.
Per la cronaca, l'i600 è la fotocopia di questo Asus (anche nel prezzo ), solo che credo sia più sottile.
Cmq, tornando in topic, questo Asus è un ottimo prodotto a mio avviso.
R0b1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP