Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-01-2008, 15:08   #1
Archaon
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Bologna
Messaggi: 81
Verifica della configurazione hardware in corso

Ecco il mio problema:

Ho cercato di formattare il mio pc e adesso quando o riavvio, a schermo nero mi compaiono le due scritte Avvia "Microsoft Windows normalmente" e una seconda opzione "Installazione di Windows XP"

Se seleziono la prima il pc si avvia normalmente ma ovviamente non è formattato. Nel secondo caso invece il pc inizia la "Verifica della configurazione hardware in corso..." e rimane su questa schermata per ore (un giorno l'ho lasciato acceso 4 ore ma non è partito niente). Io mi aspettavo la solita scheramata blu per l'installazione e la formattazione di windows, ma non parte.

Qualcuno sa come risolvere il problema?!?!!

Grazie
__________________
- Archaon -
Archaon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 15:20   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18886
Prova a ripetere la procedura di installazione di windows xp .

Inserisci il disco di boot di windows xp .
Formatti il disco eliminando tutte le partizioni se ne avevi create .
Carichi i file di installazione di windows xp .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 15:26   #3
Archaon
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Bologna
Messaggi: 81
Il problema è proprio che non riesco a formattare per il fatt che mi parte la schermata di "Verifica della configurazione hardware in corso..." e rimane così per ore, senza poter entrare nel vero e proprio "programma" per installare windows xp e formattare il disco.

Praticamente non mi parte il cd da boot. Quella schermata rimane li per ore...non so più cosa fare...
__________________
- Archaon -
Archaon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 20:16   #4
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18886
In genere l' installazione di windows si blocca in quel punto a causa di qualche componente hardware che funziona male o incompatibile con la scheda madre .

Dovresti provare ad avviare l' installazione lasciando sul pc una configurazione minima ( scheda video , 1 modulo ram , disco fisso , cdrom ).

una verifica la puoi fare anche staccando del tutto anche il disco fisso , se l' installazione prosegue oltre il punto di blocco precedente , la colpa del blocco è proprio il disco fisso .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 21:05   #5
elmatrix_74
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1
Leggo ora questo post e per non lasciarlo in sospeso vi dico che ho lo stesso problema di Archaon e dopo aver staccato l'HD il pc ha continuato la sua normale procedura.
E' proprio un problema di HD.

Grazie!!!
elmatrix_74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 19:59   #6
rella909
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da elmatrix_74 Guarda i messaggi
Leggo ora questo post e per non lasciarlo in sospeso vi dico che ho lo stesso problema di Archaon e dopo aver staccato l'HD il pc ha continuato la sua normale procedura.
E' proprio un problema di HD.

Grazie!!!
E come si fa?

rella909
rella909 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 21:19   #7
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18886
Per rella909 apri il pc e stacca i 2 cavi che trovi collegati al disco fisso , quindi riavvia il pc e vedi se il pc si avvia in modo normale .
Se il pc e un portatile , devi togliere del tutto il disco fisso , apri lo sportellino che trovi sotto al portatile , togli le viti che bloccano il disco fisso e lo togli dal pc .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Crisi delle memorie: CMF annulla il pros...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
OnePlus non sente la crisi delle memorie...
I futuri iPhone 18 Pro potrebbero costar...
Bosch eBike Systems MY2027: a sorpresa a...
Amazon, le top 5 offerte del weekend per...
Sesto giorno di Prime Day anticipato Ama...
La scopa elettrica Roborock F25 Ultra sc...
Ho messo uno studio video con Intelligen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v