Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-01-2008, 20:35   #1
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7240
KDE 4.0 e le critiche

questa discussione è il proseguimento di una serie di considerazioni che nascono da qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&page=470#9397
ho creato una discussione apposta perchè credo che ci sia molta gente che vuole criticare questa release, chi per la strategia di rilascio e chi perchè sostiene che sia fatta di aria.. in ogni caso meglio non inquinare le altre discussioni.

Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83
Guarda, io spero più di te di essermi completamente sbagliato e di aver travisato completamente la realtà... non sai da quanto tempo attendo un DE *davvero* innovativo al livello strutturale.

Io prima ho focalizzato il discorso solo sul fatto che le icone sono implementate come plasmoidi proprio perchè il resto è ancora troppo acerbo per essere valutato. Ma sinceramente se non sbucano fuori le care vecchie icone mi sa che non sarò l'unico a storcere il naso davanti a KDE 4 eh...

E ti spiego anche il perchè: C'è una legge empirica facilmente riscontrabile nel campo delle interfacce grafiche dei sistemi operativi: l'utente medio non ama gli sconvolgimenti totali dell'ambiente di lavoro. Microsoft con il suo Windows ci campa da anni su questo concetto, hai fatto caso che TUTTE le interfacce da Win95 a Vista sono praticamente uguali?
Questo non accade perchè alla Microsoft non sono in grado di progettare qualcosa di alternativo, ma perchè sanno benissimo che l'utente Windows medio, per convincersi a sborsare i dindini deve "sentirsi a casa" ad ogni nuova release...

Su Linux accadrebbe più o meno la stessa cosa: un conto è mettere gli effettini 3d e le finestre tremolanti, un'altro è sostituire il concetto di icona con quello di "oggetto a sè stante", come possono esserlo i plasmoidi...
Il periodo di "training" per cambiare mentalità, già è desolantemente lungo oggi, figurati se differenze così significative cominciano ad esserci già a partire dalla GUI, che dovrebbe anzi rassicurare l'utente che vuole migrare da un s.o. all'altro...

Gente come me e te potrebbe anche essere felice di avere finalmente qualcosa di nuovo tra le mani, ma per altri l'aspetto della funzionalità e dell'usabilità è una questione molto molto più delicata, e anzi mi meraviglio come il team di KDE non ci abbia pensato...

Comunque sia, ripeto: spero vivamente di sbagliarmi e di essere smentito dai fatti, e che KDE 4 divenga non solo quella meraviglia che promette di essere, ma anche un "catalizzatore" di potenziali nuovi utenti che passino dalla "nostra" parte.
ma anche il pannello, tutto quello che ci sta dentro e il desktop stesso sono plasmoidi, eppure non sembra.
plasma è acerbo, su questo non ci piove e purtroppo è anche la parte più visibile di kde4. l'obiettivo di plasma è andare oltre il vecchio desktop che abbiamo visto in tutte le salse e che ha dimostrato parecchi limiti, ma per prima cosa bisogna reimplementare il caro vecchio desktop in plasma, perchè come hai detto anche te agli utenti non piacciono gli stravolgimenti (anche se non è così scontato considerando l'aumento di utenti OSX a cui si è assistito ultimamente).
in questo momento ci sono ancora dei problemi, ad esempio il pannello non è configurabile e le icone funzionano in maniera lievemente diversa dal solito, ma da qui a dire che non è usabile ne passa molta di strada.
plasma può fare tutto quello che fa il desktop di kde3 esattamente come lo fa kde3 (icone comprese), solo che banalmente in questo momento c'è stata una regressione in quanto l'intero DE è stato riscritto da capo. ovviamente plasma non si limiterà a fare quello che faceva il desktop di kde3 perchè può fare un'infinità di cose in più, tanto che l'unico freno attualmente è la fantasia degli sviluppatori (e la mancanza di tempo ovviamente). certamente comunque kicker iniziava a fare pena
ma stiamo parlando di kde4 o di plasma? come ho già detto plasma è solo una piccola parte e tutto il resto di kde4 dove lo mettiamo?

- si è passati da dcop a dbus e questo permette un'interoperabilità con applicazioni non-kde che in kde3 non era possibile.

- tutto kde è stato portato alle librerie qt4 e qui non sto nemmeno a elencare tutti i vantaggi che si potrebbe fare un thread a parte

- è stato introdotto solid che altro non è che un'api per l'astrazione dell'hardware. roba che semplicemente in kde3 non c'era

- arts è stato sostituito con phonon, per quanto riguarda la gestione dell'audio, e qui i benefici sono evidenti perchè arts era veramente un pezzo d'antiquariato.

- è stato introdotto sonnet che è un'api per la correzione grammaticale e lo spelling multilingua

- è stato introdotto kross che permette l'interazione tra diversi linguaggi di programmazione. quindi finalmente potremo avere plugins scritti in qualunque linguaggio di scripting senza reinventare la ruota ogni volta.

- è stato introdotto nepomuk che per dirla in parole povere è una roba tipo winfs solo che funziona :P al momento serve solo per assegnare tag ai file che poi possono essere cercati con strigi, ma questo è soltanto l'inizio.

- oxygen e ho detto tutto

- le interfacce grafiche sono state ripulite e rese maggiormente usabili

- kwin ha introdotto un compositor che permette di realizzare utilissimi effetti 3D scheda video permettendo

il futuro (quindi kde4.1 presumibilmente) ci riserva akonadi (una specie di database centrale per gestire dati e metadati PIM), raptor (menu che sostituisce quello attuale) e decibel (per tutto quello che riguarda VOIP messaggistica istantanea ecc..)

sicuramente ho dimenticato qualcosa... e scusate se è poco

ora scappo! byez
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 20:56   #2
nicola5154
Senior Member
 
L'Avatar di nicola5154
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Messaggi: 15675
qui è possibile scaricare kubunto con già il kde 4 integrato!
http://cdimage.ubuntu.com/kubuntu/releases/gutsy/kde4/
__________________
PlayStation 5
Xbox Series X
nicola5154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 21:58   #3
Dcromato
Senior Member
 
L'Avatar di Dcromato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Messaggi: 6560
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
- oxygen e ho detto tutto


Su questo stenderei un velo pietoso e ne coprirei anche Dolphin.
Per il resto invece mi entusiasmerò quando avrò un po di tempo e quando l'ambiente sarà piu utilizzabile, visto che il pc devo usarlo...è finito per me il tempo delle sperimentazioni e ormai il DE sta prendendo sempre piu una fetta piu grande delle configurazioni...farlo con un DE acerbo non mi va.
Vado di Gnome che visto le mie attualmente minori pretese si sposa bene con il momento.Arrivederci KDE.
__________________
HP 630 core i3 linux inside Jolla phone user
Dcromato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 22:34   #4
Willy McBride
Senior Member
 
L'Avatar di Willy McBride
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 379
Mi quoto dall'altro thread:

Quote:
Originariamente inviato da Willy McBride Guarda i messaggi
Blah blah blah. L'ultima volta che ho letto arrampicate sugli specchi del genere è stato quando steve jobs ha deciso di passare da powerpc a intel. (notare che essere accomunati ai fanatici apple NON è un complimento).

No, adesso, sono due anni e mezzo che c'è gente che continua a rompere con plasma di qua, e le nuove tecnologie di là, e l'innovazione, e "sotto il cofano", e "questa è la beta, aspetta la release" e il massimo che è venuto fuori è questo aborto?
Quote:
Originariamente inviato da Willy McBride Guarda i messaggi
Se permetti la differenza è abbastanza ovvia: per l'uscita di gnome 2 o di kde 2 e 3 nessuno ha sfracassato i ****** così tanto e così a lungo
e aggiungo: sono quasi certo che in qualche sito o forum che frequentavo tempo fa ci siano dei miei commenti interessati e positivi alle prime notizie di kde4, plasma, etc. etc.
Però due anni e passa di hype continuo e permanente lasciano il segno...
__________________
So high, so low,
so many things to know.

Ultima modifica di Willy McBride : 13-01-2008 alle 01:02.
Willy McBride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 00:49   #5
-Slash
Senior Member
 
L'Avatar di -Slash
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2516
Io l'ho provato e mi ha colpito. Il tema è gradevole, necessita solo di qualche tocco di blu e di verde in piu, come nei preview di nuno.

C'è bisogno di un menu che sia fatto bene, perchè quello attuale è scandaloso. Poi c'è bisogno di maggiore personalizzazione, e quella verrà col tempo. Secondo me kde4+compiz possono essere una bella coppia. So che kwin ha il suo composite ma per me compiz è superiore, ed ha già un ottimo livello di stabilità
-Slash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 01:18   #6
NetEagle83
Senior Member
 
L'Avatar di NetEagle83
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Messaggi: 969
Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
qui è possibile scaricare kubunto con già il kde 4 integrato!
http://cdimage.ubuntu.com/kubuntu/releases/gutsy/kde4/
Molto interessante, proverò volentieri anche questa.
__________________
<<L'arte non è la rappresentazione dei fatti reali, è l'evocazione dei sentimenti che avvolgono i fatti>> (R. Canudo, 1927)

Ultima modifica di NetEagle83 : 13-01-2008 alle 01:33.
NetEagle83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 01:26   #7
NetEagle83
Senior Member
 
L'Avatar di NetEagle83
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Messaggi: 969
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
- MEGA CUT PER NON APPESANTIRE IL THREAD -

sicuramente ho dimenticato qualcosa... e scusate se è poco

ora scappo! byez
Sono più o meno d'accordo con te su tutto, infatti aspetto anch'io con ansia il momento in cui si vedrà qualcosa di davvero "solido" in KDE 4.
Ciò non toglie comunque che, sebbene le migliorie "sotto il cofano", come dici tu, siano sicuramente ben accette, un minimo di continuità stilistica e concettuale con gli ambienti di lavoro precedenti DEVE esserci, altrimenti KDE 4 susciterà solo "diffidenza", e sarebbe un vero peccato considerando le ottime peculiarità che hai elencato.

Quote:
Originariamente inviato da -Slash Guarda i messaggi
Io l'ho provato e mi ha colpito. Il tema è gradevole, necessita solo di qualche tocco di blu e di verde in piu, come nei preview di nuno.

C'è bisogno di un menu che sia fatto bene, perchè quello attuale è scandaloso. Poi c'è bisogno di maggiore personalizzazione, e quella verrà col tempo. Secondo me kde4+compiz possono essere una bella coppia. So che kwin ha il suo composite ma per me compiz è superiore, ed ha già un ottimo livello di stabilità
Guarda, Compiz, sebbene la sua storia sia stata alquanto travagliata tra fork e progetti paralleli, è davvero una dimostrazione esemplare di come si può migliorare un ambiente di lavoro senza stravolgerlo. Alcune delle funzionalità che ha portato con sè sono davvero geniali (e non parlo solo del cubo, ma anche e soprattutto di cose come la possibilità di raggruppare le finestre in schede, dello zoom avanzato del desktop, ecc.), e la sua modularità permetterebbe possibilità di sviluppo praticamente infinite!

Purtroppo però, come ogni cosa che ha a che fare con il frastagliato universo open source, soffre la mancanza di coordinazione e l'assenza di linee guida ben precise che gli permetterebbero di incanalare gli sforzi verso progetti di una certa entità, e prima o poi, ahimè, finirà anche lui per arenarsi e finire nel limbo delle occasioni sprecate...

Ma questo è un altro discorso.
__________________
<<L'arte non è la rappresentazione dei fatti reali, è l'evocazione dei sentimenti che avvolgono i fatti>> (R. Canudo, 1927)

Ultima modifica di NetEagle83 : 13-01-2008 alle 01:34.
NetEagle83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 09:24   #8
pingu79
Senior Member
 
L'Avatar di pingu79
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 10158
raga' a quanto leggo mi conviene aspettare per provare questo kde4?
__________________
pingu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 09:31   #9
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7240
Quote:
Originariamente inviato da -Slash Guarda i messaggi
C'è bisogno di un menu che sia fatto bene, perchè quello attuale è scandaloso. Poi c'è bisogno di maggiore personalizzazione, e quella verrà col tempo. Secondo me kde4+compiz possono essere una bella coppia. So che kwin ha il suo composite ma per me compiz è superiore, ed ha già un ottimo livello di stabilità
a me il menu attuale piace già di più di quello alla kde3 (che comunque si può riattivare anche in kde4), ma so bene che raptor sarà tutta un'altra cosa.

per la questione di compiz lubos lunak ha creato una FAQ sui motivi per cui non si è scelto di integrare compiz in kde oppure di utilizzarne almeno i plugins. penso che possa interessare alle persone che passano di qui
la faq è in fondo a questa pagina http://websvn.kde.org/*checkout*/tru...kwin/NOTES_4_0


in breve.. perchè non si è scelto di usare compiz abbandonando kwin?

- compiz al momento è il compositing manager più avanzato con un sacco di caratteristiche da far sbavare, ma la stessa cosa non si può dire per compiz come window manager. qui kwin "sotterra" letteralmente compiz in quanto a stabilità, robustezza e numero di caratteristiche.

- compiz non funziona senza compositing attivato, richiedendo un window manager supplementare su cui ripiegare in questi casi (kwin).


perchè non si è scelto di usare i plugins di compiz?

- in pratica perchè è impossibile i plugins di compiz non sono altro che pezzi di compiz separati dal suo core che però dipendono ancora fortemente da esso. in altre parole supportare i plugins di compiz in kwin significherebbe far diventare kwin una copia di compiz


se devo dire la mia a me kwin piace già di più di compiz, perchè è più sobrio nelle animazioni, più leggero (nel mio caso), ma soprattutto perchè si integra perfettamente in kde.
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 09:40   #10
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7240
Quote:
Originariamente inviato da Willy McBride Guarda i messaggi
No, adesso, sono due anni e mezzo che c'è gente che continua a rompere con plasma di qua, e le nuove tecnologie di là, e l'innovazione, e "sotto il cofano", e "questa è la beta, aspetta la release" e il massimo che è venuto fuori è questo aborto?
leggi (meglio) il primo post
Quote:
Originariamente inviato da Willy McBride Guarda i messaggi
Se permetti la differenza è abbastanza ovvia: per l'uscita di gnome 2 o di kde 2 e 3 nessuno ha sfracassato i ****** così tanto e così a lungo
gnome2 o kde2/3 non avevano proprio un bel niente di innovativo. erano inferiori e/o allo stesso livello della concorrenza sin dalla nascita, per cui è normale che nessuno ne abbia parlato.
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 09:46   #11
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7240
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha Guarda i messaggi
Oddio... probabilmente, relativamente agli obiettivi prefissati, e17 è molto più completo di KDE 4.0.0. Un rilascio così prematuro io francamente non lo ricordo, mancano anche cose molto elementari come un applet con un minimo di impostazioni per il panel.
relativamente agli obiettivi prefissati anche campo minato è più completo di kde4.0.0
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 10:03   #12
nicola5154
Senior Member
 
L'Avatar di nicola5154
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Messaggi: 15675
Quote:
Originariamente inviato da pingu79 Guarda i messaggi
raga' a quanto leggo mi conviene aspettare per provare questo kde4?
puoi provare la distro live che ho linkato sopra
__________________
PlayStation 5
Xbox Series X
nicola5154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 10:22   #13
Willy McBride
Senior Member
 
L'Avatar di Willy McBride
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 379
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
leggi (meglio) il primo post

gnome2 o kde2/3 non avevano proprio un bel niente di innovativo. erano inferiori e/o allo stesso livello della concorrenza sin dalla nascita, per cui è normale che nessuno ne abbia parlato.
__________________
So high, so low,
so many things to know.
Willy McBride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 10:26   #14
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7240
Quote:
Originariamente inviato da Willy McBride Guarda i messaggi
spiega pure cosa ci trovi da ridere, questo thread è stato creato apposta
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 10:30   #15
pingu79
Senior Member
 
L'Avatar di pingu79
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 10158
Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
puoi provare la distro live che ho linkato sopra
si grazie la sto gia' scaricando
__________________
pingu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 10:33   #16
nicola5154
Senior Member
 
L'Avatar di nicola5154
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Messaggi: 15675
Quote:
Originariamente inviato da pingu79 Guarda i messaggi
si grazie la sto gia' scaricando
appena inserito nel lettore. si sta avviando.
__________________
PlayStation 5
Xbox Series X
nicola5154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 10:39   #17
pingu79
Senior Member
 
L'Avatar di pingu79
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 10158
Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
appena inserito nel lettore. si sta avviando.
eddai! io con la 640 sto fresco ad aspettare!
commenta!!!
__________________
pingu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 10:45   #18
nicola5154
Senior Member
 
L'Avatar di nicola5154
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Messaggi: 15675
Quote:
Originariamente inviato da pingu79 Guarda i messaggi
eddai! io con la 640 sto fresco ad aspettare!
commenta!!!
beh, diciamo che l'impatto grafico è notevole...imho 50 volte superiore a qualsisi windows (no che ci voglia tanto) (sono utente mac)
poi ho dovuto chiudere subito perchè serviva a mio fratello.
Non sono riuscito a trovare la console però
__________________
PlayStation 5
Xbox Series X
nicola5154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 10:47   #19
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7240
Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
beh, diciamo che l'impatto grafico è notevole...imho 50 volte superiore a qualsisi windows (no che ci voglia tanto) (sono utente mac)
poi ho dovuto chiudere subito perchè serviva a mio fratello.
Non sono riuscito a trovare la console però
se sei un utente mac apprezzerai l'introduzione di una dashboard ctrl+F12
purtroppo i plasmoidi che funzionano a dovere non sono ancora molti

per la console:
alt+F2 e poi digita konsole
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 10:53   #20
nicola5154
Senior Member
 
L'Avatar di nicola5154
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Messaggi: 15675
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
se sei un utente mac apprezzerai l'introduzione di una dashboard ctrl+F12
purtroppo i plasmoidi che funzionano a dovere non sono ancora molti

per la console:
alt+F2 e poi digita konsole


si, ma vorrei trovarla anche sul menu
i comandi sono gli stessi di ubuntu?
__________________
PlayStation 5
Xbox Series X
nicola5154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Kena Mobile finalmente ci siamo: eSIM in...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
2 GoPro a prezzo stracciato: c'è ...
Blocco porno UK: la verifica dell'et&agr...
The Twisted Tale of Amanda Knox: il prim...
Samsung rallenta: utili in caduta libera...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v